La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ho preso su ebay il Blackspire (o NC-17) Stinger, sembra solido, pesa (e costa) poco, circa 90g. per doppia corona.

come bash prenderò il Blackspire Lite God, 60g, solo per mettere qualcosa, non che debba prendere delle gran pacche.

Bella scelta, quello che avrei voluto prendere anch'io ma come scritto prima fino a quando non perderò la catena almeno una volta ne farò a meno.

Sulle pacche alla corona non ti fidare, basta un tronco bello grosso sulla strada e distruggi i denti della 36 ma dove il bash ti salva veramente è quando sbagli ad atterrare e perdi il pedale dx, eviti di far affondare i denti nella tua gamba.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ieri ho provato la bici con la forca oliata, in effetti lavora molto meglio, più lineare in tutta l'escursione e nessun fondocorsa...alemno queste sono state le mie impressioni.
Ieri ho provato il montaggio suggerito da tango, NN da 2.4 davanti e RR 2.25 dietro entrambe da camera ma tublessizzate.
La NN la conoscevo già e confermo che mi sono trovato benissimo. la RR dietro è scorrevole, ma forse tende a bloccarsi un po' troppo in frenata, a causa dei tasselli veramente poco pronunciati. Sicuramente per le mie esigenze però mi sembra di andare meglio di prima....vedremo con giri più lunghi e magari sul bagnato o umido.
quindi confermi la mia impressione ,cioè che oliando la forca da sopra sia effettivamente efficace? ps quarda che l'olio che metti da sopra non va a finire dentro la forca, perchè il parapolvere nero è fatto in maniera che non permette a l'olio che c'è dentro di uscire ma neanche a quello che metti da sopra di entrare. per quello che riguarda le gomme che ti ho consigliato, è vero che il rr al posteriore ha meno grip sui ripidoni, ed in frenata, ma non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena:hahaha:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@halpo: sì io aggiusto la pressione sempre a bici capovolta, sennò di olio ne esce un bel po'...

@duilio: infatti il bash lo voglio mettere oltre che per il fatto che ho rovinato 2 denti della 44 la seconda volta che ho fatto discesa, soprattutto per evitare di piantarmi la corona nella gamba. cmq era una scelta obbligata visto che mi serviva il guidacatena, il quale a sua volta è stata una scelta dovuta al fatto che la catena nel fare le discese più sconnesse cadeva sempre sul rampichino. spero di evitarlo con questa soluzione, pur mantenendo la pedalabilità e senza aggiungere peso inutile.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
quindi confermi la mia impressione ,cioè che oliando la forca da sopra sia effettivamente efficace? ps quarda che l'olio che metti da sopra non va a finire dentro la forca, perchè il parapolvere nero è fatto in maniera che non permette a l'olio che c'è dentro di uscire ma neanche a quello che metti da sopra di entrare. per quello che riguarda le gomme che ti ho consigliato, è vero che il rr al posteriore ha meno grip sui ripidoni, ed in frenata, ma non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena:hahaha:

per oliata da sopra io intendo, smontare regolazione del travel e regolazione di compressione e rebound, svitare i dadi ed inserire l'olio.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@duilio: infatti il bash lo voglio mettere oltre che per il fatto che ho rovinato 2 denti della 44 la seconda volta che ho fatto discesa, soprattutto per evitare di piantarmi la corona nella gamba. cmq era una scelta obbligata visto che mi serviva il guidacatena, il quale a sua volta è stata una scelta dovuta al fatto che la catena nel fare le discese più sconnesse cadeva sempre sul rampichino. spero di evitarlo con questa soluzione, pur mantenendo la pedalabilità e senza aggiungere peso inutile.

Col guidacatena risolverai alla grande e mi sembra che pesi poco più di due etti.
Ancora non capisco perchè sulla Comp del mio compagno di uscite che monta un cambio X9 gabbia media si verifica lo stesso problema del tuo salto catena che addirittura finisce sul mov.centr. mentre col mio che è a gabbia lunga non si è mai verificato. Sarà un problema di molla?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
dovrebbe pesare 90g circa, il guidacatena...
boh non lo so come mai succede, forse la catena è anche troppo lunga. l'accorcerò quando ho montato tutto...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ottimo peso, il guidacatena è questo vero?
KSP_NcSTI-sw-is.jpg
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
@halpo: sì io aggiusto la pressione sempre a bici capovolta, sennò di olio ne esce un bel po'...

@duilio: infatti il bash lo voglio mettere oltre che per il fatto che ho rovinato 2 denti della 44 la seconda volta che ho fatto discesa, soprattutto per evitare di piantarmi la corona nella gamba. cmq era una scelta obbligata visto che mi serviva il guidacatena, il quale a sua volta è stata una scelta dovuta al fatto che la catena nel fare le discese più sconnesse cadeva sempre sul rampichino. spero di evitarlo con questa soluzione, pur mantenendo la pedalabilità e senza aggiungere peso inutile.
Mi succedeva la stessa cosa, ho messo un guida catena ed è tutto ok pesucchia ma è molto meglio perchè se ti cade la catena tra il rampichino ed il telaio mentre fai un pezzo tecnico e sconnesso in curva, ti ammazzi.

(mi è successo, e non so come sono stati impiedi.)
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
nei 3 fori dell'attacco ISCG sul telaio. mi sa che la enduro sworks non ce li ha, quindi se vuoi quello devi prendere la versione che si fissa al mov.cent. al posto degli spessori.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi proprio di sì... se non ricordo male in passato nei vari post è venuto fuori che il telaio in alluminio ha l'ISGC mentre in carbonio NO... occhio se vai all'acquisto...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ragazzi ho un problema: mentre giravo in settimana sentivo degli strani rumori provenire da sotto il manubrio in zona serie sterzo porto la bici dal meccanico di fiducia che mi dice che un cuscinetto della serie sterzo è andato ed effettivamente il cuscinetto era criccato del tutto ed inoltre la serie sterzo ha preso un pò di gioco sicche mi ha sostituito il cuscinetto criccato e mi ha consigliato di sostituire la serie sterzo...che headset prendo? possibilmente leggera e che non costi una fucilata magari zerostack
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
nei 3 fori dell'attacco ISCG sul telaio. mi sa che la enduro sworks non ce li ha, quindi se vuoi quello devi prendere la versione che si fissa al mov.cent. al posto degli spessori.

Infatti non ce li ha, è circa un mesetto che guardando le foto di altre enduro non capivo la funzione delle tre viti che finivano (secondo me) nel nulla.
Grazie Jack ora mi è tutto chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo