La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie Tango!

per quanto riguarda la misura non è un po troppo 2.40 davanti?? Io abito fuori milano q tranne qualche scappatella in montagna ad agosto non faccio mai discese ultra impegnative.. la cosa fontamentale è avere fiducia nel copertone anteriore e nella sua tenuta.. e come mi hai confermato tu le gomme della specialized :paur::paur::paur:

devi guardare il codice ETRTO che indica la larghezza effettiva espressa in millimetri. E' presente su tutti i pneumatici. E' l'unica indicazione precisa per valutare la larghezza effettiva dei pneumatici, le misure espresse in pollici lasciano il tempo che trovano...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tango hai mai provato alasciare la bici capovolta per 1 oretta almeno prima di andare a girare? prova. l'olio dovrebbe andare a lubrificare per bene le spugnette sotto ai parapolvere...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tango hai mai provato alasciare la bici capovolta per 1 oretta almeno prima di andare a girare? prova. l'olio dovrebbe andare a lubrificare per bene le spugnette sotto ai parapolvere...

ottimo consiglio. se di olio dentro ce n'è (come dopo una manutenzione...) basta anche molto meno di un'ora.
Io la capovolgo solo prima di uscire e, dopo un paio di minuti, "aiuto" la lubrificazione delle boccole superiori "pompando" un pò di volte sul fondo dei foderi.
Dopo aver fatto la manutenzione e facendo questa banale procedura sembra di avere un'altra forcella...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
in più il fatto di aprire la forcella totalmente ha il vantaggio della rilubrificazione/pulizia delle spugnette e l'aggiunta del grasso nei foderi e nei pistoni delle cartucce. per il resto è sufficiente anche solo inserire l'olio da sopra, se è a secco.

io avrò messo circa 25-30cc in ogni stelo. cmq a fine giro invece che essere secca perchè l'olio è uscito (mi è capitato quando lubrificavo da sopra, sembrava la cartuccia scoppiata) avrete gli steli sempre lievemente unti.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Grazie Tango!

per quanto riguarda la misura non è un po troppo 2.40 davanti?? Io abito fuori milano q tranne qualche scappatella in montagna ad agosto non faccio mai discese ultra impegnative.. la cosa fontamentale è avere fiducia nel copertone anteriore e nella sua tenuta.. e come mi hai confermato tu le gomme della specialized :paur::paur::paur:
io personalmente con la 2.40 davanti mi trovo molto bene , mi dà molta sicurezza, per la scorrevolezza CALCOLA che il 70/80 % te la da la ruota posteriore quindi il 2.40 davanti non lo senti neanche ciao
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
tango hai mai provato alasciare la bici capovolta per 1 oretta almeno prima di andare a girare? prova. l'olio dovrebbe andare a lubrificare per bene le spugnette sotto ai parapolvere...
si è una operazione che ho già fatto, effettivamente si sente,l' avevo tenuta tutta la notte, se pero' dite che è sufficente 1 ora provero' grazie a tutti ragazzi ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho appena finitom di leggere tutte e 361 le pagine di questo topic.. mi piacerebbe prendere questa bici, molto, però mi frena un po' il montaggio della comp, e della expert, e soprattutto l'assenza della e150 che era il tratto distintivo dell'ultima generazione della enduro.

A questo proposito volevo capire quando ci sarà la presentazione dei modelli 2010, qualcuno sa qualcosa?

PS: complimenti a tutti per le foto, le ho salvate quasi tutte così da analizzarmele con calma e decidere se realmente rimanere sulla enduro o cedere alla canyon che offre montaggi sublimi a prezzi notevolmente inferiori..
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ieri ho provato la bici con la forca oliata, in effetti lavora molto meglio, più lineare in tutta l'escursione e nessun fondocorsa...alemno queste sono state le mie impressioni.
Ieri ho provato il montaggio suggerito da tango, NN da 2.4 davanti e RR 2.25 dietro entrambe da camera ma tublessizzate.
La NN la conoscevo già e confermo che mi sono trovato benissimo. la RR dietro è scorrevole, ma forse tende a bloccarsi un po' troppo in frenata, a causa dei tasselli veramente poco pronunciati. Sicuramente per le mie esigenze però mi sembra di andare meglio di prima....vedremo con giri più lunghi e magari sul bagnato o umido.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Per adesso posso confermare che visivamente, dopo la manutenzione, gli steli son lucidi anche dopo solo 3o4 pompate da fermo. Sabato dovrei andare a sestola per testare il tutto. Oltretutto penso che dovrò aumentare anche le pressioni visto che la forcella semnra molto più scorrevole.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
portati la pompa Max e dopo 2 giri con oring azzerato vedi se usi tutta l'escursione o no, così cambi la pressione per sfruttare al meglio la forcella.
per attaccare la pompa tieni la bici capovolta che così non esce olio.

ovviamente per fare bene la prova non oliare la forca prima di sestola, così vedrai durante il giorno come rimane sempre bella lubrificata e lo sporco viene tirato fuori.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Grande Jack. Si la pompa la porto sempre dietro. Penso che mi limiterò a fare dormire la bici capovolta senza oliare nulla...se non basta mi trovi sotto casa a sgommare con la macchina in giardino:).
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
nuovo manubrione per l'enduro fsa gravity carbon 71cm
picture.php
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
a me questo è piaciuto subito bello nero carbonio in vista leggerissimo e omologato per uso dh...su ebay si trova l'fsa dh in carbonio a 60€ comprese spese
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ho preso su ebay il Blackspire (o NC-17) Stinger, sembra solido, pesa (e costa) poco, circa 90g. per doppia corona.

come bash prenderò il Blackspire Lite God, 60g, solo per mettere qualcosa, non che debba prendere delle gran pacche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo