La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
In attesa di qualcosa un po' più tecnico, ecco un mio test della GoPro camera: come inquadratura non è proprio il massimo...

.......e quanto costerebbe questa GoPro? E' fantastica.
Ho notato che le curve a sx le tagliavi alla perfezione mentre in quelle a dx il più delle volte tendevi a rimanere dal lato della curva. Possibili veicoli che risalgono?
Dieci minuti di sola discesa.....:sbavon:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
immagine0241r.jpg


Questa è una delle pochissime foto in action che ho con l' enduro, niente di che, ma mi riprometto di farne altre d' ora in avanti, è vero però che per svariati motivi non è sempre facile tornare a casa con delle foto...

ohh finalmente qualcuno che ci salta anche !!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Salto... Saltino più che salto, con un pò di allenamento si può fare molto di meglio, non dipende certo dalla bici, come ho sempre detto le bici possono fare molto più di quello che gli facciamo fare noi, io almeno...

Ma certo saltino, ovvio. Non volevo sminuire il gesto atletico su...
A parte che il landing non si vede dalla foto, quindi... :medita:
Ad es Crans Montana c'è uno stacco simile che se tagli la foto pare che atterri sul piatto li davanti (e se vai a 2 all'ora succede davvero ed è un cesso!!) invece se ci arrivi a fuoco (come da intenzione del tracciatore) atterri nel landing in depressione un pò più avanti (e in curva con sponda - o- yeah!!) ed è molto figo. oltre a potersi chiamare salto... :medita:
 

DiVo

Biker superis
.......e quanto costerebbe questa GoPro? E' fantastica.
Ho notato che le curve a sx le tagliavi alla perfezione mentre in quelle a dx il più delle volte tendevi a rimanere dal lato della curva. Possibili veicoli che risalgono?
Dieci minuti di sola discesa.....:sbavon:
http://www.goprocamera.it/
Qui trovi un po' di info, anche se mi sa che ora a quel prezzo si trova di meglio.
Le curve non le divido tra destra/sinistra, ma tra cieca/con visuale: la strada è frequentata da pedoni ed occasionalmente da moto e jeep, quindi è sempre meglio stare attenti ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ribadisco la mia disponibilità a fare giornata con P sulla schiena :i-want-t: a seguire Dyna :rosik:, se mai ci riuscirei. aspetto settembre a vedere se i casini lavorativi calano un po'...
sono anche bravino a fare foto...(la macchina è atomatica:smile:)
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
se la discesa non ti interessa troppo, non sarebbe meglio una stuntjumper che và meglio in salita e in discesa potrebbe essere più che sufficiente?
per le foto in action io ho veramente poco, giro quasi sempre da solo...
Francamente non credo che ci siano differenze sostanziali tra la mia trance e la Stump per quanto riguarda l'arrampicarsi ho pensato all'enduro per avere piu' margine in discesa grazie ai 150 di escursione davanti e dietro contro i miei 100 attuali....credo che mi divertirò senza dubbio di piu'.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
[url]http://www.goprocamera.it/[/URL]
Qui trovi un po' di info, anche se mi sa che ora a quel prezzo si trova di meglio.
Le curve non le divido tra destra/sinistra, ma tra cieca/con visuale: la strada è frequentata da pedoni ed occasionalmente da moto e jeep, quindi è sempre meglio stare attenti ;-)

Grazie per le info DiVo.

E si, s'intuiva che c'era qualcosa che ti frenava in quelle curve.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ribadisco la mia disponibilità a fare giornata con P sulla schiena :i-want-t: a seguire Dyna :rosik:, se mai ci riuscirei. aspetto settembre a vedere se i casini lavorativi calano un po'...
sono anche bravino a fare foto...(la macchina è atomatica:smile:)

vale mi fai sentire una cacca. Io smetterei di fare tutto quello che faccio per andare solo in bici... vacca boia sono anche le mie ultime cartucce...:cry:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tranquillo sò benissimo come sei messo...purtroppo ci sono periodi in cui non siamo noi a decidere sul nostro tempo...

ad essere sincero sono io che sto decidendo. E questa è una grande cosa! Purtroppo però il tempo è risorsa limitata, quindi per forza LUI vuole il sacrificio di qualche cosa. Che io gli do. Ma è uno scambio!!! :freeride:
Dai che pedaleremo insieme!!! :prost:
Scusate l'OT
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
pensate che tra malattia, impegni di famiglia e cambio di lavoro sarà quasi un mese che non esco con la mia enduro. Sono però riuscito a trovare un briciolo di tempo per aprire gli steli della forca ed aggiungere 20cc di olio per forcelle (quello da 10) per parte.
Speriamo di provarla presto con la forcella oliata
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao

da circa un mese sono un felice possessore di una enduro comp 2009. Vorrei sottoporvi un problema riguardante le gomme... Io monto cerchi egomme originali, alle gomme specialized ho però fatto fare il trattamento per tublessizzarle e ho messo dentro il solito liquidi antiforatura.
Il problema sta nel fatto la spalla delle gomme mi sembra troppo morbida (aggiungo che io passo tranquillamente il quintale) ma soprattutto mi è capitato più di una volta che nei passaggi in discesa più impegnativi che la spalla del copertone anteriore tende a cedere e la gomma stallona leggemente perdendo pressione. Per fortuna non sono caduto ma non mi sembra il caso di rischiare.
A questo punto secondo voi il probelma è dovuto alle gomme che "reggono lo sforzo" e quindi passando ad un vero copertone tubless risolvo tutto oppure anche il cerchio può causare questo problema??
Se sostituissi il pneumatico specialized con uno swhalbe Tubeless sarei a posto??

Grazie!!!!!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao

da circa un mese sono un felice possessore di una enduro comp 2009. Vorrei sottoporvi un problema riguardante le gomme... Io monto cerchi egomme originali, alle gomme specialized ho però fatto fare il trattamento per tublessizzarle e ho messo dentro il solito liquidi antiforatura.
Il problema sta nel fatto la spalla delle gomme mi sembra troppo morbida (aggiungo che io passo tranquillamente il quintale) ma soprattutto mi è capitato più di una volta che nei passaggi in discesa più impegnativi che la spalla del copertone anteriore tende a cedere e la gomma stallona leggemente perdendo pressione. Per fortuna non sono caduto ma non mi sembra il caso di rischiare.
A questo punto secondo voi il probelma è dovuto alle gomme che "reggono lo sforzo" e quindi passando ad un vero copertone tubless risolvo tutto oppure anche il cerchio può causare questo problema??
Se sostituissi il pneumatico specialized con uno swhalbe Tubeless sarei a posto??

Grazie!!!!!!
se posso darti un consiglio, cambia al piu' presto le gomme, con quelle su certi percorsi rischi grosso, un mio amico 1 mese fa ne ha sperimenteto la fragilità, (frattura bacino) per le swalbe io consiglio albert 2.40 ant nn 2.25 post
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
pensate che tra malattia, impegni di famiglia e cambio di lavoro sarà quasi un mese che non esco con la mia enduro. Sono però riuscito a trovare un briciolo di tempo per aprire gli steli della forca ed aggiungere 20cc di olio per forcelle (quello da 10) per parte.
Speriamo di provarla presto con la forcella oliata
anche io ho fatto la manutenzione di base come istruzioni pulita+ aggiunta di 25 cc di oilio del 5, ma devo dire che ancora non ci siamo,per comela vedo io, sento di piu,' spostare i parapolvere e con una siringa(senza ago) immettere lo stesso olio sotto il parapolvere tutte le volte che tiro fuori la bici , ci vogliono 30 secondi, PS VENDO FORCELLA SPECIALIZED E 150
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il vantaggio della manutenzione cme manuale è che gli steli sono sempre lubrificati, e più la usi più va a "tocciare" olio, come puoi constatare dal fatto che li sentirai un po' unti a fine giro, nonostante non abbia immesso olio da sopra. io la mia (anche se l'ho usata pochissimo) non la lubrifico da quando l'ho aperta e gli steli sono sempre unti, col vantaggio che non ti esce l'olio quando sei in giro se ne metti troppo da sopra.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
il vantaggio della manutenzione cme manuale è che gli steli sono sempre lubrificati, e più la usi più va a "tocciare" olio, come puoi constatare dal fatto che li sentirai un po' unti a fine giro, nonostante non abbia immesso olio da sopra. io la mia (anche se l'ho usata pochissimo) non la lubrifico da quando l'ho aperta e gli steli sono sempre unti, col vantaggio che non ti esce l'olio quando sei in giro se ne metti troppo da sopra.
scusa ma tu quanto olio hai messo dentro, perchè la mia se non lo metto da sopra, gli steli scorrono malissimo e non sono unti
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
anche io ho fatto la manutenzione di base come istruzioni pulita+ aggiunta di 25 cc di oilio del 5, ma devo dire che ancora non ci siamo,per comela vedo io, sento di piu,' spostare i parapolvere e con una siringa(senza ago) immettere lo stesso olio sotto il parapolvere tutte le volte che tiro fuori la bici , ci vogliono 30 secondi, PS VENDO FORCELLA SPECIALIZED E 150
Però così aggiungi ogni volta, quindi magari alla fine ti ritrovi molto più olio....no?
Per contro io lubrifico sempre gli steli con uno straccio imbevuto di olio.

x mdsjack: non capisco se intendi aprire prorpio tutta la forca o oliarla solo svitando i dadi da 30 sulla testa degli steli
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
se posso darti un consiglio, cambia al piu' presto le gomme, con quelle su certi percorsi rischi grosso, un mio amico 1 mese fa ne ha sperimenteto la fragilità, (frattura bacino) per le swalbe io consiglio albert 2.40 ant nn 2.25 post


Grazie Tango!

per quanto riguarda la misura non è un po troppo 2.40 davanti?? Io abito fuori milano q tranne qualche scappatella in montagna ad agosto non faccio mai discese ultra impegnative.. la cosa fontamentale è avere fiducia nel copertone anteriore e nella sua tenuta.. e come mi hai confermato tu le gomme della specialized :paur::paur::paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo