La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
giusto per dirla tutta, la forcella e l'ammo li blocco se devo fare tanta salita su asfalto (tipo cornizzolo o simili), su sterrato lascio tutto libero (a volte ho provato a parzializzare l'ammo, ma senza reali vantaggi).
La forcella la abbasso quando la salita è lunga e tosta, nei saliscendi o nelle salite brevi lascio tutto aperto al massimo e salgo senza problemi.

a volte si tratta perlopiù di menate mentali che di reali necessità...
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ehi Dyna proprio mentre leggevo questa tua frase mi è venuto in mente che in questo topic manca qualche bella foto con bike in action del tipo: drop, salti, insomma roba davvero tecnica che dimostri cosa si possa fare con la nostra Dea.
Devo dire che sto cercando di trovare il tempo per scattare qualche bella foto diversa dalle solite paesaggistiche e credo che ognuno di noi nel proprio piccolo dovrebbe postarne qualcuna.........giusto per esaltarci ulteriormente! Che ne pensi?
Ovviamente la proposta è rivolta a tutti.

immagine0241r.jpg


Questa è una delle pochissime foto in action che ho con l' enduro, niente di che, ma mi riprometto di farne altre d' ora in avanti, è vero però che per svariati motivi non è sempre facile tornare a casa con delle foto...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
anch'io non trovo la necessità di abbassare la forca in salita e non chiudo nemmeno il pro pedal eppure salgo ovunque senza problemi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
rettifico la domanda.....volevo sapere da voi possessori della Enduro comp 09 se ne siete soddisfatti e,per chi avesse avuto occasione di provare anche la 08,se secondo voi và meglio... o peggio soprattutto in salita dal momento che la discesa a "manetta" non mi interessa.....perchè tra forche che non vanno,AFR che spandono olio...qualche dubbio sulla specy me lo sto' ponendo....GRAZIE
se la discesa non ti interessa troppo, non sarebbe meglio una stuntjumper che và meglio in salita e in discesa potrebbe essere più che sufficiente?
per le foto in action io ho veramente poco, giro quasi sempre da solo...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ragazzi...sulle DEA vorrei fare una modifica...dato che ho la comp 09 e la forka non è proprio un granchè volevo montare una lyric da 160...dite che è troppo esagerata oppure guadagno un pò di piu...sicuramente in salita si dato che la float non è abbassabile...però in peso???? grazie ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io sto provando con la elmet cam a fare qualcosa, ma il difficile stà nell'orientarla in maniera corretta visto che ha un angolo di ripresa abbastanza ridotto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
giusto per dirla tutta, la forcella e l'ammo li blocco se devo fare tanta salita su asfalto (tipo cornizzolo o simili), su sterrato lascio tutto libero (a volte ho provato a parzializzare l'ammo, ma senza reali vantaggi).
La forcella la abbasso quando la salita è lunga e tosta, nei saliscendi o nelle salite brevi lascio tutto aperto al massimo e salgo senza problemi.

a volte si tratta perlopiù di menate mentali che di reali necessità...

bravissimo, condivido in pieno. Anche per me la bici si usa così.
Ci facciamo tante pippe mentali. Se le sospensioni sono tarate correttamente c'è solo da pedalare e basta, tutto il resto, come si dice, è grasso che cola...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ehmm dove sarebbe la buca dell'inferno?
sono sui gessi sopra al farneto (non ricordo bene il nome) è l'unico scalino che c'è anche se in foto la pendenza non rende...
ma la lyric potrebbe andare bene. anche la talas 36 è 160 mi pare. l'importante è che sia abbassabile senza doversi fermare a svitare/avvitare pomelli...
puoi valutare ispezionando il mercatino anche una talas36 usata. la vecchia ha escursione 150 se non sbaglio...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ehmm dove sarebbe la buca dell'inferno?
sono sui gessi sopra al farneto (non ricordo bene il nome) è l'unico scalino che c'è anche se in foto la pendenza non rende...
ma la lyric potrebbe andare bene. anche la talas 36 è 160 mi pare. l'importante è che sia abbassabile senza doversi fermare a svitare/avvitare pomelli...
puoi valutare ispezionando il mercatino anche una talas36 usata. la vecchia ha escursione 150 se non sbaglio...

nella liryc devo avvitare/svitare parecchio. A me ha impressionato per la fluidità di scorrimento, eccezionale davvero. Unico neo il peso, sui 2600gr. però è un prodotto di reale contenuto e valore...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ehmm dove sarebbe la buca dell'inferno?
sono sui gessi sopra al farneto (non ricordo bene il nome) è l'unico scalino che c'è anche se in foto la pendenza non rende...
è una delle due doline che c'è proprio da quelle parti, oltre alla buca di gaibola. dove abbiamo fatto la notturna a marzo (certo che potevi venire!...)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
immagine0241r.jpg


Questa è una delle pochissime foto in action che ho con l' enduro, niente di che, ma mi riprometto di farne altre d' ora in avanti, è vero però che per svariati motivi non è sempre facile tornare a casa con delle foto...

Invece è proprio bella, peccato perchè un pò mossa.
Comunque è vero, senza "fotografo" al seguito è impossibile avere un bel repertorio.
Io ne avrei un paio in mente e devo reperire a tutti i costi mio cognato......il fotografo del gruppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo