il chunder è tropppo esagerato per il mio uso gomme da 1kg sono eccessive...la intense è agressivissima ma pesantissima!!! il lobo loco è una valida opzione ma se dovessi scegliere mi butterie sul fat albert (qui dicono sia scorrevole) o su queste:
halo (mi turba parecchio in versione lite ma nessuno lo avrà mai provato)
Maxxis Advantage da 2.4
Maxxis High Roller single ply 2.35
Maxxis Larsen TT FR da 2.35 (spettacolare a vedersi ma come va?)
Antoo dipende da come vuoi girare e come.
Io sulla SL ho usato per un sacco di tempo le eskar e le trovavo buone gomme, fintanto che non apri la manetta in maniera decisa. A quel punto mostrano chiari limiti, sia di robustezza generale, che di flessione in curva.
Se tu non arrivi a questi limiti, io consiglio le eskar control latticizzate. Se invece "vuoi di più" devi accettare il fatto di montare gomme che pesano di più. c'è poco da fare.
Tieni conto che tra le intense e le chunder la differenza di peso è poca (a dire il vero, nel mio caso nulla, dato che le intense le ho ripesate dopo averle latticizzate e pesavano 940gr vs 960 dei chunder!). Solo che il chunder è un 2ply e, ragazzi, in discesa non c'è storia proprio...
le gomme che citi, a mio modesto parere, vanno bene per giri pedalati senza pretese discesistiche "serie", dato che sono mediamente molto sottili. Ho avuto anche i fat albert ed erano cartavelina, sconsigliatissimi. Al limite consiglio la versione ust che è più spessa, ma solo al posteriore. davanti come tenuta mi piaceva poco. Il problema è il peso, 940gr. a quel punto vado su altro...