La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
L'impianto più vicino a casa mia è caldirola, a 1 ora e 45' min di macchina....
mi sa che non siamo messi molto diversamente.

Non esistono servizi navetta dalle tue parti?

Credimi che siamo messi mooooolto diversamente, il servizio navetta?
Non esiste una pista Dh nel raggio 400-500 km!!!:smile::smile:

Catanzaro ovvero la parte centrale della Calabria ha delle belle piste da sci sui monti della Sila che conosco bene ma credimi qui, a parte l'xc con mtb su asfalto(!) oppure qualcuno che passeggia nei boschi con bici inadatte, io ed alcuni amici siamo davvero i pionieri dell'AM. Quando ci vedono rientrare con tutta quell'attrezzatura addosso ci scambiano per quei "pazzi" degli sports estremi.
Figuriamoci chiedere di trasformare in estate le piste da sci in piste Dh con impianto di risalita annesso.........forse ne usufruiranno i nostri figli.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
approfitto del discorso gomme...chi ha ancora le eskar in che condizioni sono? le mie dopo un anno di utilizzo stanno iniziando a creparsi i tacchetti della ruota posteriore, spero che durino un altro pò e poi passo a fat albert 2.4...ma posso montare il pneumatico anteriore (molto poco usurato) al post e viceversa? o rischio solo di uccidermi prima?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma posso montare il pneumatico anteriore (molto poco usurato) al post e viceversa? o rischio solo di uccidermi prima?

A mio avviso avere maggiore tenuta sull'anteriore e molto meglio che il contrario in quanto le derapate col posteriore le tieni mentre se perdi aderenza all'anteriore sei a terra. Secondo me ti conviene invertire ma tieni presente che se in discesa vai molto veloce su terreni asciutti e polverosi dovrai controllare continuamente la perdita di aderenza del post. con continue controsterzate.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
solitamente si usa gomma di gran tenuta davanti e scorrevole dietro...
a volte di misure differenti, grossa ant e più piccola post...
le eskar se ti son durate 1 anno è da record direi...
potresti mettere l'anteriore dietro e comprare la nuova e metterla davanti...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
solitamente si usa gomma di gran tenuta davanti e scorrevole dietro...
a volte di misure differenti, grossa ant e più piccola post...
le eskar se ti son durate 1 anno è da record direi...
potresti mettere l'anteriore dietro e comprare la nuova e metterla davanti...

mi son durate tantissimo effettivamente eppure avrò fatto almeno 2000km...la posteriore è un pò in condizioni crtitiche nel senso a due tagli sulla spalla rappezzati e alcuni tacchetti centrali si stanno per staccare,non so se prendere una eskar nuova o andare su le fat albert, anche perchè dovrei togliere il lattice solidificato che è un gran bel passatempo....

sinceramente nel "park" che frequento è meglio avere un anteriore ben artigliato...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai le eskar s-works ti consiglio le eskar normali. sono di spalla un po' + robusta. io una s-works l'ho buttata perchè avevo tagliato abbastanza la spalla (era montata dietro). adesso uso abbinamento eskar s-works davanti e eskar (normale) dietro. però per percorsi tranquilli... se vado grosso cambio set di gomme (ancora le devo predere però)...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io le gomme le uso latticizzate sicchè cambiare gomma non è agevole, ne tanto meno il sivende ha le eskar normali sicchè mi ha proposto le chunder ma pesano un esagerazione invece andando ti fat albert da 2.4 sare sui 750gr a gomma inoltre dicono essere molto scorrevoli
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dyna scusa, sulla dea che set di gomme stai usando?
e sulla SX per giri "normali"...

Sulla SL davanti uso questa in versione 2,3". E' più larga della eskar e tiene molto bene. Mi da sicurezza, pur avendo la spalla a singolo spessore (paragonabile alle eskar control, ma con il sotto-battistrada ben più spesso).

Dietro uso lobo loco tnt 2,3". Onestissimo e sufficientemente robusto per un uso enduro allegro. peso 760 gr. non c'è da lamentarsi...

Sulla Sx davanti chunder da 2,3" (enorme e con tenuta esagerata!). 960gr reali. Una gomma incompresa, ma veramente valida. Spessa un niente meno di un maxxis 2ply...

Dietro alterno. ora sto usando un lobo loco tnt, per giri pedalati e su terreno non massacrato di pietre (liguria style) rende la bici una figata (15,1kg!!) da portare anche in salita. Davanti però non lo metterei, li devo essere blindato...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Credimi che siamo messi mooooolto diversamente, il servizio navetta?
Non esiste una pista Dh nel raggio 400-500 km!!!:smile::smile:

Catanzaro ovvero la parte centrale della Calabria ha delle belle piste da sci sui monti della Sila che conosco bene ma credimi qui, a parte l'xc con mtb su asfalto(!) oppure qualcuno che passeggia nei boschi con bici inadatte, io ed alcuni amici siamo davvero i pionieri dell'AM. Quando ci vedono rientrare con tutta quell'attrezzatura addosso ci scambiano per quei "pazzi" degli sports estremi.
Figuriamoci chiedere di trasformare in estate le piste da sci in piste Dh con impianto di risalita annesso.........forse ne usufruiranno i nostri figli.

ti capisco. cazzo messi veramente male. allora se vedi un video girato in bc, tutto sponde e salti in mezzo al bosco tenti il suicidio... (io ci vado vicino spesso!)
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
ti capisco. cazzo messi veramente male. allora se vedi un video girato in bc, tutto sponde e salti in mezzo al bosco tenti il suicidio... (io ci vado vicino spesso!)

Sai che io spesso guardo solo l'intro di "Seasons", hai presente? Poi con quella musica troppo bella che preferisco mille volte a quella "violenta" dei vari NWD & C.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sai che io spesso guardo solo l'intro di "Season", hai presente? Poi con quella musica troppo bella che preferisco mille volte a quella "violenta" dei vari NWD & C.

so che sto per perdere molti punti ai tuoi occhi...
No, non ho mai visto seasons... :omertà:

Comincio a pensare che sia un sistema di autodifesa... :medita:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
lo trovi anche in Divx...
veramente bello !!!
fà venir voglia di prendere la bici e uscire...
bei posti, gran rider e bella musica...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
so che sto per perdere molti punti ai tuoi occhi...
No, non ho mai visto seasons... :omertà:

Comincio a pensare che sia un sistema di autodifesa... :medita:

ahaha, non mi dire. Non ti preoccupare per i punti, ne hai guadagnati talmente tanti. Piuttosto perchè ci hai abbandonati nel topic Enduro 05-06 ? Si sente la tua mancanza.. tecnicamente intendo:medita:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ahaha, non mi dire. Non ti preoccupare per i punti, ne hai guadagnati talmente tanti. Piuttosto perchè ci hai abbandonati nel topic Enduro 05-06 ? Si sente la tua mancanza.. tecnicamente intendo:medita:

grazie pdor, apprezzo molto le tue parole!:-o
E' vero, sto un pò trascurando quel topic, ma non è il solo. Ogni tanto ci leggo qualche pirlaggine e vorrei intervenire, ma alla fine mi sento "professorino" e allora lascio correre. E' giusto dare spazio agli altri e che tutti facciano le loro esperienze. E' così che si impara...

D'altra parte sto vivendo un periodo di vita abbastanza intenso, sia dal punto di vista lavorativo che personale, per cui sto trascurando un pò la bici in senso lato... ed ovviamente anche l'attività sul forum ne risente...

Certo la '05-'06 resta una pietra miliare nella mia storia di biker (e non solo)! Passerò più spesso a trovarvi!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Sulla SL davanti uso questa in versione 2,3". E' più larga della eskar e tiene molto bene. Mi da sicurezza, pur avendo la spalla a singolo spessore (paragonabile alle eskar control, ma con il sotto-battistrada ben più spesso).

Dietro uso lobo loco tnt 2,3". Onestissimo e sufficientemente robusto per un uso enduro allegro. peso 760 gr. non c'è da lamentarsi...

Sulla Sx davanti chunder da 2,3" (enorme e con tenuta esagerata!). 960gr reali. Una gomma incompresa, ma veramente valida. Spessa un niente meno di un maxxis 2ply...

Dietro alterno. ora sto usando un lobo loco tnt, per giri pedalati e su terreno non massacrato di pietre (liguria style) rende la bici una figata (15,1kg!!) da portare anche in salita. Davanti però non lo metterei, li devo essere blindato...


il chunder è tropppo esagerato per il mio uso gomme da 1kg sono eccessive...la intense è agressivissima ma pesantissima!!! il lobo loco è una valida opzione ma se dovessi scegliere mi butterie sul fat albert (qui dicono sia scorrevole) o su queste:
halo (mi turba parecchio in versione lite ma nessuno lo avrà mai provato)
Maxxis Advantage da 2.4
Maxxis High Roller single ply 2.35
Maxxis Larsen TT FR da 2.35 (spettacolare a vedersi ma come va?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo