La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma allora tutti quei bollini che sto tenendo nel portafoglio non servono a un cxxxxo......
Sto fremendo per la manutenzione di sabato............lol
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cattiva questa...:spetteguless:
per i miei gusti personali un bici con la vocazione discesistica della SL la pipa da 80 mm è troppo lunga...
io (e credo Dyna) con quella da 60 mi son trovato subito molto bene.
:celopiùg:

era solo provocatoria vale...

si confermo, la pipa da 60mm cambia le cose... Intanto i manual vengono un pò meglio;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a te che sei buono forse, io a tirar su la ruota anteriore faccio una gran fatica...
cioè alleggerire o tirarla sù no problem, ma non riesco a sollevarla quanto basta...
avrei bisogno di lezioni !!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Che superdullio non abbia prob di alleggirimento davanti non dubito.. dalle foto sembra che per lui la M sia "piccina" quindi anche arretrato fa una bella forza sul manubrio.. io dal basso del mio 1,72 se arretro troppo sulla M si alleggerisce eccome.. e per ora compenso con manubrio basso... ma devo migliorare.. ciaoo

Pensa che la mia è una "L".....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
nonostante il ritorno della forca sia molto migliorato dopo la manutenzione, ho trovato che guidando con più peso sul manubrio riesci a tenere meglio la strada e a non perdere aderenza in curva. credo sia una trovata che vale sempre cmq. forse prima stavo troppo arretrato sempre, mentre i fuorisella servono solo sui ripidoni.

Esatto jack! questa biga va guidata sull'anteriore. Anche nelle classiche curve con pedale esterno basso e mezza chiappa fuori va caricato l'anteriore altrimenti non c'è presa. Dal passaggio Epic-Enduro ho dovuto forzare il cervello e cambiar modo di impostare per mantenere più peso davanti perchè qualcosa mi diceva che la ruota ant. avrebbe come si dice in gergo "preso sotto" ma difatti non è stato così.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Esatto jack! questa biga va guidata sull'anteriore. Anche nelle classiche curve con pedale esterno basso e mezza chiappa fuori va caricato l'anteriore altrimenti non c'è presa. Dal passaggio Epic-Enduro ho dovuto forzare il cervello e cambiar modo di impostare per mantenere più peso davanti perchè qualcosa mi diceva che la ruota ant. avrebbe come si dice in gergo "preso sotto" ma difatti non è stato così.

dipende dalla bici a cui eri abituato prima. Prova un pò a girare con un demo 8....:medita:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a te che sei buono forse, io a tirar su la ruota anteriore faccio una gran fatica...
cioè alleggerire o tirarla sù no problem, ma non riesco a sollevarla quanto basta...
avrei bisogno di lezioni !!!

premesso che sono scarso pure io, il punto non è tirare su la ruota anteriore, ma riuscire a buttare il culo indietrissimo e bassissimo fino quasi a toccare la ruota posteriore. Provaci e vedrai che la ruota ant si alza da sola... una figata...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok proverò...
guardando il film SEASON tutti i rider (di quellivello poi pazzesco) in tutte le curve specialmente se sul veloce e scorrevole quando piegano allo stesso tempo spingono giù l'anteriore... è molto bello e ritmico vederli in una serie di curve sembra un ballo...
il difficile viene nelle curve strette tipo tornanti in dicscesa su fondo ghiaiato...
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
a quanto tieni le rispettive pressioni?e quando parli di sag sull'ammo?io il ritorno lo tengo tutto libero, tu?



Dico la mia... é un prob che si ha con tutte le bici qnd le sosp siano mal regolate.. può essere che l'enduro SL sia più ostica proprio perché la forca anche al max ha il ritorno lentuccio.. altro prob può essere che l'altezza attacco manubrio é fissa...
Detto qs io sulla mia vecchia enduro 06 ho lo stesso problema con una forcella ben più reattiva... se imposto 30% di sag e ritorno veloce, ok sta su, ma in frenata o sul ripido ci son trasferimenti di carico da paura che rendono tutto instabile.. alla fine sto risolvendo con un 25 % scarso di sag e ritorno frenato a metà (che equivarrà a tutto sfrenato sulla SL).. in qs modo guido molto meglio (anche se mi scazza che non uso mai tutta la corsa disponibile).
Quindi forse per via del ritorno e per il manubrio fisso la SL sarà un po' più ostica da regolare ma non credo molto...

Che superdullio non abbia prob di alleggirimento davanti non dubito.. dalle foto sembra che per lui la M sia "piccina" quindi anche arretrato fa una bella forza sul manubrio.. io dal basso del mio 1,72 se arretro troppo sulla M si alleggerisce eccome.. e per ora compenso con manubrio basso... ma devo migliorare.. ciaoo
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Difatti era una Xc ma ti confesso che una demo non mi spaventerebbe e purtroppo la dh da noi arriverà fra dieci anni.:cry:

non intendevo che ti spaventerebbe. Anzi, pare di scendere con una moto, non con una bici. Intendevo che se hai bisogno di caricare davanti la SL, figurati con un demo: ti devi sedere sul manubrio!!!:smile::smile::smile:

:spetteguless:Per la cronaca, dalle mie parti la DH non è mai arrivata. Me la sono andata a cercare io...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non intendevo che ti spaventerebbe. Anzi, pare di scendere con una moto, non con una bici. Intendevo che se hai bisogno di caricare davanti la SL, figurati con un demo: ti devi sedere sul manubrio!!!:smile::smile::smile:

:spetteguless:Per la cronaca, dalle mie parti la DH non è mai arrivata. Me la sono andata a cercare io...

Dyna per favore non mi mettere addosso questa scimmia.......!:smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sai cos'è che tu sei (forse) a qualche decina di km da un bikepark con un impianto di risalita mentre io dovrei organizzare un weekend per vederne uno.....sigh!

L'impianto più vicino a casa mia è caldirola, a 1 ora e 45' min di macchina....
mi sa che non siamo messi molto diversamente.

Non esistono servizi navetta dalle tue parti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo