La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
x aprire la forca secondo me sarebbe meglio tenersi liberi un pomeriggio, soprattutto se ci sono 2 bici da fare. con la luce del sole è sempre meglio. io ripropongo il prossimo weekend, magari sabato pomeriggio così la domenica potete subito provare la bici.

giovedì sera sono al kicècè, venerdì e/o sabato sera prox sono impegnato. martedì pure. forse domani pomeriggio, ma se non sono via è perchè ci saranno dei lavori in casa. questa domenica sono via.

se volete fare una sera, l'unica è mercoledì x me. oppure domenica sera prossima.

-----

x il ginocchio, devo sentire se l'elettrostimolatore può andare, perchè anche a me sembra strano che non debba più neanche fare potenziamento, anche se in effetti in palestra il ginocchio cmq lo usi. siccome mi ha detto che è ho la rotula leggermente fuori asse (devo fare lastre per vedere quanto) amici mi hanno detto che potenziare il muscolo va assolutamente fatto... dovrò trovare una soluzione. in teoria la sua è quella di fare ginnastica in acqua, ma mi scoccia un po'...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Non ci sono domani e dopodomani(matrimonio di amico+sestola), ma per il prossimo non dovrei aver alcun problema..idem per mercoledì. I tempi li conosci tu e se dici che sarebbe meglio un pome per me nessun problema.

Ginocchio: al mio amico avevano sconsigliato la piscina, ma il ginocchio è cosi particolare che ci saran mille problemi differenti e forse è meglio ascoltare la dot, al massimo farsi vedere da qualcun altro ma io non prenderei iniziative.

CIAUZZZ
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
solitamente si rinfora il vasto mediale con appositi esercizi...
era il mio stesso problema, risolto come ti ho scritto più sotto...
sono delle pippe perchè a volte si entra in un tunne difficile da risolvere...
fidati, prova ad andare a nuotare... se smetti di fare qualsiasi cosa non è detto che guarisci...
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Salve ragazzi vorrei un vostro perere.Ho la possibilità di prendermi un Enduro SL COMP 08 nuova a circa 2000 € piu' o meno.....faccio bene oppure aspetto di trovare l'occasione sulla expert 09.A furia di leggere i vostri topic mi viene il dubbio sulla validità della forcella......anche se premetto che non ho intenzione di far discese a "manetta" non avendone per l'appunto il "manico"!!Grazie a tutti
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Salve ragazzi vorrei un vostro perere.Ho la possibilità di prendermi un Enduro SL COMP 08 nuova a circa 2000 € piu' o meno.....faccio bene oppure aspetto di trovare l'occasione sulla expert 09.A furia di leggere i vostri topic mi viene il dubbio sulla validità della forcella......anche se premetto che non ho intenzione di far discese a "manetta" non avendone per l'appunto il "manico"!!Grazie a tutti

ciao
2000 euro per la comp 2008 è cara!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Salve ragazzi vorrei un vostro perere.Ho la possibilità di prendermi un Enduro SL COMP 08 nuova a circa 2000 € piu' o meno.....faccio bene oppure aspetto di trovare l'occasione sulla expert 09.A furia di leggere i vostri topic mi viene il dubbio sulla validità della forcella......anche se premetto che non ho intenzione di far discese a "manetta" non avendone per l'appunto il "manico"!!Grazie a tutti

La forcella è validissima, in realtà il peso dei problemi della forca è sovrastimato rispetto al reale, piuttosto a 2000 euro sembra un pò cara
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Ho riguardato il preventivo ed è di 1950€ con M540 compresi chissà forse riesco a farmi togliere ancora qualcosa....però l'usato che ho trovato in giro è intorno ai 1600€.Che dite è sempre cara?
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Si è montata come da catalogo tranne che per i pedali aggiunti,le manopole e forse riesco a farmi mettere una sella piu' decente....anche se preferirei una WTB rocket ma il sivende non le tiene..
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
per quel prezzo ho preso la expert 2008 (alla fine dando indietro la mia vecchia bike ho aggiunto solo 1000 euro) quindi mi sembra un po' caro
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Nuova oppure una test-bike? Mi dici il negozio che magari se spediscono posso farci un pensierino.....ti hanno fatto quasi il 50% di sconto con anche il ritiro dell'usato...in FVG negozi del genere non ci sono....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
buona settimana a tutti.
ieri bel giro (montemario) con la dea dopo l'ultima modifica...
vedere foto qui sotto:
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


prima prova ottima. devo solo regolarlo per bene perchè ha più funzioni dell'originale.
unica cosa negativa, come si vede nell'ultima foto la valvola per regolare la molla (sag) non ha lo spazio per far passare la pompetta. quindi bisogna svitarlo gonfiare e riavvitare...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
devo ancora mettermi dietro col setting di fino.
in generale direi il carro molto più sensibile e un ammo più scorrevole e soprattutto col ritorno molto più regolabile. l'originale per imiei gusti troppo frenato, sempre.
però di contro (ma devo vedere settado per bene il DH5air) la spike valve funziona alla grande nello specy. con la levetta su firm il carro è pressochè immobile. ieri col propedal tutto chiuso un po' si muove sempre, soprattutto pedalando in piedi. 8io poi peso 60kg scarsi). devo mettermi a fare le regolazioni seriamente. un ammo così ha molte possibilità. direi in generale che in utilizzo AM non serve a un gran chè. se si fà enduro o anche un po' di FR leggero, vantaggi ci sono...
ma ripeto l'originale per certi versi è veramente super...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ma ti sembra un po più sensibile, o c'é una differenza abissale?

devo ancora mettermi dietro col setting di fino.
in generale direi il carro molto più sensibile e un ammo più scorrevole e soprattutto col ritorno molto più regolabile. l'originale per imiei gusti troppo frenato, sempre.
però di contro (ma devo vedere settado per bene il DH5air) la spike valve funziona alla grande nello specy. con la levetta su firm il carro è pressochè immobile. ieri col propedal tutto chiuso un po' si muove sempre, soprattutto pedalando in piedi. 8io poi peso 60kg scarsi). devo mettermi a fare le regolazioni seriamente. un ammo così ha molte possibilità. direi in generale che in utilizzo AM non serve a un gran chè. se si fà enduro o anche un po' di FR leggero, vantaggi ci sono...
ma ripeto l'originale per certi versi è veramente super...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mm no abissale secondo me no.
anzi, in ritorno sì perchè da tutto aperto a tutto chiuso l'ammo cambia di brutto. l'ho tenuto +/- a metà range (con lo specy sempre tutto aperto).
in compressione ho solo regolato il sag e forse anche un pelo morbido, ho fatto tutta l'escursione senza saltare molto. però nel DH5 c'è la regolazione della pressione del piggyback e del bottom out. quelle non le ho toccate...
quindi mi devo applicare discretamente.
sicuramente è meno pigro a staccare. la spike valve incide nel comportamento dell'ammo, ma in certi frangenti è utile così...
certo è che la mia dea così kittata mi sà che ormai viaggia verso i 15 kg... sarei curioso di pesarla...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
buona settimana a tutti.
...unica cosa negativa, come si vede nell'ultima foto la valvola per regolare la molla (sag) non ha lo spazio per far passare la pompetta. quindi bisogna svitarlo gonfiare e riavvitare...



Buona settimana anche a te!!

Lavoro interessante. La soluzione c'è: esistono delle prolunghe alla valvole, orientate di 90°. Con una di quelle dovresti riuscire a risolvere il problema. Dove trovarla non saprei, mi viene in mente crc, ma non ha mai approfondito la cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo