La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il MC dell'enduro è di tipo Hollowtech II, ma occhio alle "chiavi inglesi giganti" tipo decathlon, che rischiano di scappare e spanare i denti dei tappi del MC. meglio una chiave a "tazza" da officina.
Inoltre prima ti serve la chiave da pedivelle, sempre per Hollowtech II.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ti servirebbe anche la chiavetta per togliere il tappo di plastica dalla pedivella opposta.....ma in qualche modo ci si riesce lo stesso
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

è questa ma si trova anche nei negozi specializzati di ricambi, comunque concordo che questo tipo di chiavi sono le uniche ad essere indicate per smontare il movimento.

per quanto riguarda la pedivella, esiste per il tappo di plastica, una rotellina dedicata (shimano) in plastica che combacia perfettamente con la stellina interna.
la danno insieme alla guarnitura, io l'ho chiesta e mi è stata regalata dal negozio.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
se usi la chiave aperta dai un giro di nastro di carta, quello da carrozziere, sulla calotta del movimento centrale, in modo da non rigarla.
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Oggi finalmente sono andato a ritirare il mio nuovo giocattolino,Specy Enduro Expert sl 09, questo WE spero di uscire a provarla.

Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi su questa fantastica MTB,settaggi, manutenzioni particolari,difetti (difficile trovarne) tutto quello che puo' portarmi ad un uso superlativo del mezzo e' il ben accetto.


Grazie in anticipo a tutti coloro che amano questo sport e sopratutto questa biga
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi finalmente sono andato a ritirare il mio nuovo giocattolino,Specy Enduro Expert sl 09, questo WE spero di uscire a provarla.

Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi su questa fantastica MTB,settaggi, manutenzioni particolari,difetti (difficile trovarne) tutto quello che puo' portarmi ad un uso superlativo del mezzo e' il ben accetto.


Grazie in anticipo a tutti coloro che amano questo sport e sopratutto questa biga

monta dei tubless,
leva gli Eskar s-works che son dei colabrodi, fai un'altro giro di nastro sul cerchione, monta le valvole, monta due tubless con il lattice e vai.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
monta dei tubless,
leva gli Eskar s-works che son dei colabrodi, fai un'altro giro di nastro sul cerchione, monta le valvole, monta due tubless con il lattice e vai.

All'inizio avevo anch'io sottovalutato le Eskar S-works montate di serie, ma al posteriore l'ho ancora montata (tublessizzata) e a parte il fango, non mi ha ANCORA tradito :-? da agosto 2008 (ora è alla frutta e quindi la sostituirò con quella che era montata all'anteriore ancora nuova), pressione d'esercizio 1,8/2.0 atm, usata in qualsiasi condizione (pietraie,terra,ghiaietto,neve,fango:omertà:, brecciolino,...), con soddisfazione.
All'anteriore ho optato per qualcosa di più gripposo: Kenda Nevegal 2.35 e Continental Rubber Queen 2.40 (ovviamente tublessizzate...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo