ciao,se ti può essere di aiuto io sono 1,87 ed ho un'enduro 2005 xl.
attacco manubrio da 80 e sella appena più avanti dell'asse canotto:in questo modo pedalo bene in salita su qualsiasi percorso,e con un reggisella telescopico quando le discese si fanno impegnative,abbassi e guidi come vuoi!
il problema è che per la tua altezza una misura l secondo me sarebbe troppo poco controllabile e anche ad essere contorsionista dove metti 1,90 di altezza?!
io prima avevo una front l(lo so non paragonabile una front con una full)ma credimi nel passaggio ad una taglia in più ho trovato solo benefici e comodità,dalla pedalata all'impostazione in discesa!
poi è vero che una taglia un pelo più piccola può risultare meglio nei passaggi impossibili,ma noi da xl tanto dobbiamo comunque mettere in conto qualche difficoltà in più sul tecnico!
secondo me quello che perdi in maneggevolezza lo guadagni in assetto di pedalata e in comodità!
si si è anche vero! ma in futuro vorrei anche venderla e sai che una taglia xl non è sarà semplice venderla... alla finre io mi sento indirizzato su una l....