La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
gli adattatori ci sono sicuramente sulle ruote Roval (quelle che vende Dyna)
però ho notato (correggetemi) che specy su quasi tutta la gamma utilizza le ruote SL420 (o 240 boh) quindi o fa mozzi dedicati o realizza adattatori per cuscinetti standard...e imparare questa cosa, sarebbe una vera manna...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
quindi o fa mozzi dedicati o realizza adattatori per cuscinetti standard...

Cuscinetti? Ma i mozzi per la E150 devono per forza essere dedicati, il buco è più grosso dei 20mm standard, nessuno fa mozzi da 25mm.

Sbaglio?:nunsacci:

Haplo voleva un riduttore da 25 a 20 per poter montare la ruota sia sulla E150 che su una forca stndard da 20, credo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
da un sito americano si è saputo che molte ruote con PP da 20 utilizzano cuscinetti standard diametro 25. quindi TEORICAMENTE con un buon tornitore smontando i tappi da PP20, si potrebbe adattare un PP25 e credo anche viceversa...
però al momento è pura teoria... sennò prendi iruote in vendita da Dyna. quelle hanno di serie adattatori per 25, 20 e QR. sono super ruote!!!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
quindi TEORICAMENTE con un buon tornitore smontando i tappi da PP20, si potrebbe adattare un PP25 e credo anche viceversa...

Ho capito adesso cosa intendi. Io cmq non mi fiderei più di tanto ad andare in giro con un mozzo "limato"...

Per un mozzo da 25 comunque serve un qualche riduttore per farci stare un perno da 20. Francamente non so se ne esisteano in commercio, vista la scarsissima diffusione di perni da 25...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai voglia di fare il tester:
è una riduzione, il materiale top sarebbe il titanio...
questo per adattare il perno forcella dell SL da 25 ad uno standard PP20...
picture.php

picture.php
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
se hai voglia di fare il tester:
è una riduzione, il materiale top sarebbe il titanio...
questo per adattare il perno forcella dell SL da 25 ad uno standard PP20...

:loll::loll::loll::loll::loll:

Evidentemente oggi non riesco a spiegarmi! ;-)

Ad Haplo serve l'opposto: lui ha una ruota con mozzo Specialized da 25 montata sulla Enduro. Ora vorrebbe usare questa stessa ruota su una forcella con perno da 20... Se infila il perno da 20 dentro il mozzo da 25, balla! :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si si ti eri spiegato benissimo...
come detto bisognerebbe chiedere ad un negoziante Specy che ne sappia veramente se alle ruote che abbiamo cambiano solo i tappi di riduzione o tutto il mozzo...

questa mi sembra abbia le nostre ruote con mozzo QR per esempio
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, è fatta, sono uno di voi!! Ordinata poco fa la Expert!!! :cucù:
Forse è esagerata come prima bici All Mountain.. ma visto che la seconda scelta sarebbe costata comunque 2000€ ho preferito andare sul sicuro anche come rivendibilità.

Ho preso la M (l'unica che ho provato). Sono alto 175, cavallo 84 e braccia 68 (lunghe mi dicono). Ci ho preso?? Mi sembrava corretta come misura..

Dovrebbe arrivare fine settimana prossima... nel frattempo con il sivende stiamo valutando questi Ecoincentivi.. anche se nel mio caso la differenza sarebbe minima.

Yuppi!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi, è fatta, sono uno di voi!! Ordinata poco fa la Expert!!! :cucù:
Forse è esagerata come prima bici All Mountain.. ma visto che la seconda scelta sarebbe costata comunque 2000€ ho preferito andare sul sicuro anche come rivendibilità.

Ho preso la M (l'unica che ho provato). Sono alto 175, cavallo 84 e braccia 68 (lunghe mi dicono). Ci ho preso?? Mi sembrava corretta come misura..

Dovrebbe arrivare fine settimana prossima... nel frattempo con il sivende stiamo valutando questi Ecoincentivi.. anche se nel mio caso la differenza sarebbe minima.

Yuppi!!!!

benvenuto tra noi!!

la taglia è corretta, vai tranqui.

In cosa consistono gli ecoincentivi?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
benvenuto tra noi!!

la taglia è corretta, vai tranqui.

In cosa consistono gli ecoincentivi?

Grazie.. vedrò di divertirmi!

Gli incentivi statali sono per l'acquisto di una bicicletta..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126943

per ora sono solo per alcune marche specifiche (italiane), tra cui ovviamente non c'è Specy.. ma siccome girano voci che la cosa venga estesa a tutti io e il sivende aspettiamo di capirci qualcosa... nel frattempo l'ha ordinata.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Grazie.. vedrò di divertirmi!

Gli incentivi statali sono per l'acquisto di una bicicletta..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126943

per ora sono solo per alcune marche specifiche (italiane), tra cui ovviamente non c'è Specy.. ma siccome girano voci che la cosa venga estesa a tutti io e il sivende aspettiamo di capirci qualcosa... nel frattempo l'ha ordinata.

Sicuro chè non c'è Specy? a me risulta chè abbiano aderito anche loro.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Sicuro chè non c'è Specy? a me risulta chè abbiano aderito anche loro.

Dovrei scoprirlo lunedì.. ma se lo sconto max resta 700€.. posso guadagnarcene 200 e stop... niente male sicuramente, però per sfruttare al massimo gli incentivi bisognerebbe prendere una bike sui 2000€.

Ovviamente dato l'incentivo il sivende non si sognerà nemmeno di aggiungere un ulteriore sconto... ;/
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ocio che, a seconda della dimensione della gomma, ma soprattutto dell'altezza del tubo sterzo (che varia a seconda della taglia e del materiale del telaio), del tipo di serie sterzo, puoi ottenere indicazioni diverse fra loro...

Hai ragione! Volevo vedere di quanto si era alzata la mia bici con la nuova forca, è una taglia L, va bene anche la misura da sotto il fodero come ha detto ninja così evitiamo imperfezioni per diversa altezza della ruota.... Ad occhio l' altezza sembra aumentata di circa 3cm, cosa che potrebbe darmi un pò fastidio in pianura e salita.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
fatto il primo giretto di tre ore con l'expert (due di salita e una di discesa)

considerazioni rispetto alla pitch:

enduro molto più leggera in salita, scorre meglio, sembra la stumpjumper fsr nonostante le solite gomme prese dalla pitch. Forcella a 110

tutta questa leggerezza avevo paura si sarebbe tramutata in instabilità in discesa ..... e invece

scende abbomba, (Forcella a 150) e se si vuole si stacca da terra al pensiero.....
stabile , freni buoni per adesso ma vi farò sepere dopo test più lunghi (sono abituati ai code 5 che sono bestiali)

mi avevano montato male:

1) la pinza freno anteriore (viti non serrate ...)
2) la vite doppia del reggisella (se notate ha una tacca per non far ruotare il "dado" che deve entrare nella sua sede (nix sbagliato)
3) ragnetto forcella - scivolava all'interno del tubo al momento del serraggio - non si poteva registrare il carico dei cuscinetti

praticamente fate voi .....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Hai ragione! Volevo vedere di quanto si era alzata la mia bici con la nuova forca, è una taglia L, va bene anche la misura da sotto il fodero come ha detto ninja così evitiamo imperfezioni per diversa altezza della ruota.... Ad occhio l' altezza sembra aumentata di circa 3cm, cosa che potrebbe darmi un pò fastidio in pianura e salita.

Che forca hai messo nic?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo