La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ti odio!!! :smile::smile::smile:

comunque bella la discussione sul sesso degli angeli (anzi sul verso dei tasselli):duello:

:celopiùg:

vediamo se riesco a farti sentire un pò di rimorso per quello che hai scritto: ho tagliato il fianco del lobo loco posteriore TNT, vaccazza maiala.....
:rosik:Alla faccia dei tasselli a freccia, arco, boomerang, triangolo e fetta di culo....
Scusate lo sfogo:maremmac:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
vediamo se riesco a farti sentire un pò di rimorso per quello che hai scritto: ho tagliato il fianco del lobo loco posteriore TNT, vaccazza maiala.....
:rosik:Alla faccia dei tasselli a freccia, arco, boomerang, triangolo e fetta di culo....
Scusate lo sfogo:maremmac:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ma hai tagliato favorendo la trazione della pietra o la scorrevolezza del taglio?:hahaha::hahaha:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
p.s. in effetti non avevo visto il colore dal vivo altrimenti non l'avrei detto neanche a mia moglie che stavo cambiando bici ...... non se ne sarebbe mai accorta :smile:

Secondo te si sarebbe accorta del colore diverso della forcella? Secondo me no, anche la mia è così....per fortuna le nostre mogli non si accorgono degli upgrade....ma solo del cambio bici:smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ma hai tagliato favorendo la trazione della pietra o la scorrevolezza del taglio?:hahaha::hahaha:

ma che ne so guarda....
'ste cazzo di pietre liguri... e si che il tnt non è proprio cartavelina...
che palle, se vuoi stare tranquillo ci vuole il 2ply. Non fosse massacrante da portare in salita...

VENDESI 2 SPECY ESKAR 2,3" VERSIONE CONTROL (1 usata pochissimo - davanti - l'altra solo per portare la bici dal negozio al garage...)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo te si sarebbe accorta del colore diverso della forcella? Secondo me no, anche la mia è così....per fortuna le nostre mogli non si accorgono degli upgrade....ma solo del cambio bici:smile:

mi diceva un sivende che spesso gli è stato chiesto di affermare che aveva riverniciato solo il telaio di una bici .......:smile::smile::smile:

comunque la mia ormai ha mangiato la foglia e mi bastona preventivamente ogni volta che torno a casa ..... "tanto lo so che hai comprato qualcosa di nuovo !!!!"
che ci vuoi fare ....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
vediamo se riesco a farti sentire un pò di rimorso per quello che hai scritto: ho tagliato il fianco del lobo loco posteriore TNT, vaccazza maiala.....
:rosik:Alla faccia dei tasselli a freccia, arco, boomerang, triangolo e fetta di culo....
Scusate lo sfogo:maremmac:

Ma quanto "a fuoco" vai??? :-)
le lobo loco tnt le ho tastate e non son affatto fragili di spalla.... x adesso mi reggono pure le nevegal dtc... solo le eskar le distruggo sempre...
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
può essere ale. io non ho riscontri in merito alla disposizione a freccia quale sistema per favorire la scorrevolezza, però molti costruttori l'addottano, quindi ci può stare. Io però prima non ho parlato di tale disposizione. Se così fosse, comunque, se ne deduce che la disposizione dei tasselli della eskar, avendo una forma vagamente a freccia, sia già ottimizzata per la scorrevolezza e frenata. Sei d'accordo?
Sono d'accordo. Un po' meno per la trazione.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma quanto "a fuoco" vai??? :-)
le lobo loco tnt le ho tastate e non son affatto fragili di spalla.... x adesso mi reggono pure le nevegal dtc... solo le eskar le distruggo sempre...

guarda, devo dirti che non camminavo come al solito, anzi, diciamo pure che stavo andando pianino, anche perchè mi trovavo in un punto disestato. maledizione, la solita pietra infame che deve aver approfittato di un manual di troppo. è già la seconda volta che mi faccio fottere così esattamente nello stesso punto... Questa volta però il taglio era veramente ridotto, la volta precedente ci infilavo dentro una mano...

Comunque la carcassa tnt non è fragilissima di spalla, certo un 2ply è tutta un'altra cosa...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
avete mai provato i chunder? li ho visti montati sul big hit mi sembrano buoni almeno per la ruota anteriore. dietro non so che trazione offrano

io la uso davanti sull'sxtrail e mi ci torvo divinamente. Sicurezza totale, tenuta ottima, specie in frenata e in curva. é molto ciccia, la sezione da 2.3" equivale tranquillamente ad un minion 2,5". é spessa quasi quanto un minion, cioè parecchio, ma pesa circa 250gr in meno. Davanti, non potrei più farne a meno....
Ho visto sul sito specy che sono un sacco di versioni e, sinceramente, non so quale sia quella che uso io...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
visto che a breve termineranno di vivere le mie eskar pernsavo di sostituirle con una Schwalbe fat albert rear 2.25 dietro e una Maxxis minion front 2.35 kevlar davanti.

potrebbero andar bene?
devo fare un ordine per altre cose su bikediscount per cui loro le avrebbero. posso ordinarle' secondo voi potrebbero andr bene come accoppiata? oppure cosa mi consigliate dal catalogo di bikediscount.de?
 

DiVo

Biker superis
avete mai provato i chunder? li ho visti montati sul big hit mi sembrano buoni almeno per la ruota anteriore. dietro non so che trazione offrano
picture.php

La monto al posteriore in versione control 2.2" a doppia mescola, è abbastanza scorrevole nonostante i tasselli siano radi. La trazione non mi ha mai deluso (foglie, fango, neve, ghiaia), aggrappa bene anche sullo smosso, la sezione è generosa.
Davanti monto una Eskar s-works da 2.3".
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Datemi un consiglio! Mi sono accorto, dopo due sole uscite con la mia nuova Enduro, di avere un taglio sulla spalla della Eskar posteriore. Il problema è che in after market è disponibile la versione Control e non la S-works. A questo punto chiedo: è consigliabile, dal punto di vista tecnico, montare due Control e fare la trasformazione tubless? Ho già le valvole in dotazione. E' semplice e sicuro? Offre evidenti vantaggi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ale non è mi è chiarissima la domanda...
le eskar control, sono identiche alle S-works, hanno solo la spalla un po'più spessa e quindi pesano un pochino di più. e questo non è detto che sia un difetto (+ robuste).
se sono 2bliss puoi farle tubless tranquillamente, solo non ricordo se sia obbligatorio il lattice...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Datemi un consiglio! Mi sono accorto, dopo due sole uscite con la mia nuova Enduro, di avere un taglio sulla spalla della Eskar posteriore. Il problema è che in after market è disponibile la versione Control e non la S-works. A questo punto chiedo: è consigliabile, dal punto di vista tecnico, montare due Control e fare la trasformazione tubless? Ho già le valvole in dotazione. E' semplice e sicuro? Offre evidenti vantaggi?

Certo che è consigliabile. Le Control sono un pò più robuste ed il fatto di essere 2bliss (come le S-Works) le rende latticizzabili con la velocità del pensiero...
A meno che tu non abbia bisogno di gomme drasticamente più robuste...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma non monta le eskar...che gomme monta?

cmq vogliamo una recensione sulle differenze rispetto alla pitch (se ne trovi)


sono le eskar che avevo sulla pitch, cioè non le s-works che sono più piccole (si vede pure ad occhio nudo)

il fatto è che le s-works hanno delle perdite d'aria sui fianchi e anche con il lattice ci vuole un pò di tempo perchè tutte le falle laterali si otturino.

avevo le eskar control e le ho montate subito con il lattice e con il nastro interno della roval.


Per la recensione dammi un pò di tempo per verificare il tutto, per adesso posso solo dire che:
- la bici risulta più leggera alla manovra (si avverte proprio)
- chiaramente i componenti sono di un altro livello (a partire dai freni, mozzi, ruote, sella, comandi e serie sterzo)
- la posizione in sella risulta più alta (l'impressione è che il movimento centrale sia sensibilmente più alto nell'enduro specialmente con la Talas a 150)
- la pike, essendo a molla, dava tutta un'altra impressione .. anche di solidità ..

per adesso mi fermo qui
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@ale.bike: io ho 2 eskar sworks. x una è interessato un altro utente, se tu vuoi la seconda ve le vendo separate, altrimenti mettevo in vendita la coppia.
il problema è che una non la trovo, è imbucata in garage. se non hai fretta, tempo di rimettere a posto dovrei trovarla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo