Bellissimo!
su questo non sono d'accordo, perchè avere il tassello con la parte aperta della "U" che tocca per prima il terreno, è meglio che avere la parte tonda della "U" che tocca per prima, quindi maggior aderenza sul terreno e maggior frenata. di contro maggior resistenza al rotolamento
e pensa che dal vivo è MOLTO più bello: sembra di onice lucidata.Bellissimo!
e pensa che dal vivo è MOLTO più bello: sembra di onice lucidata.
Appena posso gli faccio un par de foto
trazione e frenata si esercitano sui due lati opposti del tassello. quindi, tranne il caso in cui la tassellatura sia è simmetrica, se in una configurazione hai maggiore trazione, di conseguenza hai meno frenata e viceversa.
Prendi ad es l'hi roller: ha i tasselli a rampa, con il lato "basso" avanti. montato così hai meno resistenza al rotolamento e maggiore grip in frenata.
@ Dynamite:
Non sono sicuro. Se la disposizione dei tasselli favorisce la scorrevolezza penalizza la trazione, ma non la frenata. Guardando la gomma dall' alto un ipotetica disposizione dei tasselli a freccia con la punta in avanti favorisce la scorrevolezza e non la trazione, ma in frenata si oppone al terreno.
qui invece io la vedo al contrario, perchè la parte corta del tassello incontra prima il terreno e poi arriva la parte larga, quindi ha un impatto dolce con il terreno. viceversa se la parte larga del tassello incontra prima il terreno, avrai un impatto con una superficie maggiore e quindi si opporrà una resistenza maggiore al rotolamento e di conseguenza una maggiore facilità di frenata.
Stessa cosa vedendo il senso di montaggio consigliato per i Nobby Nic. come vedi lo stesso concetto si può applicare ai tasselli laterali.
ti odio!!!io mo vado a farmi un giro in bike che è meglio che stare qui a far filosofia sui tasselli
l'ammo deve essere 200mm lungo e 57mm di escursione...se fossimo vicini ti darei il mio orginale che avrò usato si e no 2 volte..azz sei di milano se fosse successo tra un mese te lo avrei portato di persona
io mo vado a farmi un giro in bike che è meglio che stare qui a far filosofia sui tasselli
ecco qua la prima foto......non è un granchè come foto ma concentratevi sul soggetto....
Sarei curioso di capire cosa di ha portato a prendere l'enduro.
mi spieghi il motivo del cambio?
pitch troppo pesante?
enduro più figa e attrattiva?
pitch non all'altezza delle tue aspettative?
Perchè capisco la decisione se non hai ne pitch ne enduro, allora vai su quella più bella delle due se non hai problemi di budget, ma se uno ha già preso la pitch è perchè ha fatto il confronto e la valutazioni rispetto all'enduro, e quindi non capisco perchè prendere la pitch e cambiarla poco dopo.
Di la verità....il richiamo dell'enduro è come quello delle sirene