La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ops, volevo dire l'FSR ( Dai Dy non mi :hahaha:...)

come morto? Adesso che monto? :nunsacci:

Io la mia dea l'ho comprata circa 18 mesi fa...quanto dura la garanzia?

Dai scherzavo!!!

Io starei sereno, scazzo a parte perchè è sempre una scocciatura. L'ammo devono riparalo/sostituirlo in garanzia, a meno che non abbia segni evidenti di uso errato, cosa che escluderei da quello che scrivi.

per la garanzia so che è stata fatta un'estensione a 5 anni.

Quanto all'alternativa, magari anche temporanea e gentilmente offerta dal sivende (!!!) va bene un qualsiasi ammo da 200mm di corsa. ad es dhx air o coil, o anche un semplice RP 2, 2 23 o a che cifra sono arrivati ora...
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
approfitto della domanda sugli ammo per chiedere che differenze ci sono tra:

Fox Vanilla R
Fox Dhx coil

(entrambi a molla)

grazie...:nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
è arrivata !!!! sabato

enduro expert

ho impiegato tutta la domenica a:

sostituita piega manubrio con una da 710 (campa bros)
sostituite manopole con ergon
regolato inclinazione pipa manubrio (quella specialized è dotata di un eccentrico per regolazione fine)
tublesizzato cerchi DT con nastro Roval
sostituito Eskar S-works con Eskar std (a parità di misura dichiarata sono nettamente più strette le s-works e anche più leggerine)
sostituito pacco pignoni con Sram 11-32
sostituito catena con sram pg911 (perno forato)
regolato cambio e deragliatore
sostituito sella con specialized Phenom Gel
controllato tutte le viti (ingrassando/ inserendo teflon nei i filetti )
settato le sospensioni (settaggio iniziale di default)
montato i pedali Shimano PDM545
......

ho fatto anche un giretto sotto la pioggia ma inizio da stasera......

per la garanzia sono 2 anni per la bicilcetta e i suoi componenti
per il telaio in acciaio garanzia a vita
per i telai in altri materiali 5 anni

basta che il carico biker/equipaggiamento sia inferiore a 100kg.

adesso devo spedire la cartolina di garanzia entro 15 gg altrimenti dicono non sia più valida..... no comment


Prima impressione è che sia più leggera della Pitch, più pedalabile, più alta...
ma vi farò sapere.....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
sostituito pacco pignoni con Sram 11-32

hai voglia di faticare, ma sei matto?

per la garanzia sono 2 anni per la bicilcetta e i suoi componenti
per il telaio in acciaio garanzia a vita
per i telai in altri materiali 5 anni

basta che il carico biker/equipaggiamento sia inferiore a 100kg.

e come fanno a saperlo, ma che boiata!

adesso devo spedire la cartolina di garanzia entro 15 gg altrimenti dicono non sia più valida..... no comment

io mi sono registrato sul sito specy per la garanzia, mettendo il numero di telaio. penso sia lo stesso....voi come avete fatto?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Quanto all'alternativa, magari anche temporanea e gentilmente offerta dal sivende (!!!) va bene un qualsiasi ammo da 200mm di corsa. ad es dhx air o coil, o anche un semplice RP 2, 2 23 o a che cifra sono arrivati ora...

Lo so che scherzi...

No, mai messo le mani sopra...

Magari il sivende mi prestasse "l'ammo si cortesia", sarebbe troppo una figata.

Domanda tecnica: l'aumento della misura dell'interasse è direttamente propozionale alla crescita dell'escursione alla ruota? (Es: se monto un interasse maggiore-non so neanche se si può-aumento l'escursione?)
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
a Dina e Jack luminari della dea,
mi sapreste dire a quanto vanno strette (usando la chiave dinamometrica) le viti a brugola del diametro 5 per 25 che stringono piastra manubrio e steli forca specy? :spetteguless:

ringrazio
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
a Dina e Jack luminari della dea,
mi sapreste dire a quanto vanno strette (usando la chiave dinamometrica) le viti a brugola del diametro 5 per 25 che stringono piastra manubrio e steli forca specy? :spetteguless:

ringrazio

pagesfromenduro.jpg
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Complimenti a alebuk, ma le foto dove sono?

Fa sempre piacere vederla "dal vivo"

ieri ero troppo preso e non ho avuto tempo .....

oggi se ce la faccio (ma prima pedalo)..... poi posto....

comunque ha un colore "spettacolo" rispetto a quel rossiccio che è sul sito Specialized.


@ biga

11-32 voglio provare a pedalarci anche "parecchio"..... poi vedremo

per le altre mi ero registrato sul sito anche io,
ma il sivende attuale mi ha detto di spedire la cartolina....... (penso farò entrambe le cose)
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Volevo provare la Continental Rubber Queen 26x2.40 (ETRTO 60x559), attualmente monto la Nevegal 26x2.35 (ETRTO 58x559), secondo voi sarà troppo larga per la E150 dell'Enduro SL?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Caro Ale benvenuto nel club!!!
Ricordo ancora quando eri indeciso su cosa scegliere fra la tua ex amata Pitch e la "Dea" ed in parecchi ti consigliammo la mitica Enduro ma tu (purtroppo) avevi gia deciso.......vabbè adesso goditela alla grandissima!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Volevo provare la Continental Rubber Queen 26x2.40 (ETRTO 60x559), attualmente monto la Nevegal 26x2.35 (ETRTO 58x559), secondo voi sarà troppo larga per la E150 dell'Enduro SL?
La differenza fra un 2.35 ed un 2.40 è davvero minima, fra l'altro ci sono gomme come le Conti Vertical da 2.35 che hanno un'impronta a terra da 2.20. Fossi in te guarderei più alla differenza di peso (che non so a quanto si aggira).
Sulla larghezza della forca vai tranquillo.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
La differenza fra un 2.35 ed un 2.40 è davvero minima, fra l'altro ci sono gomme come le Conti Vertical da 2.35 che hanno un'impronta a terra da 2.20. Fossi in te guarderei più alla differenza di peso (che non so a quanto si aggira).
Sulla larghezza della forca vai tranquillo.

Ok, grazie ! :celopiùg:
Il peso è simile, 780 gr per Nevegal e 850 gr , mi sa che lo ordinerò!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
guardando le eskar ed il loro senso di montaggio, mi viene il dubbio se non sia il caso di montarle in senso inverso per l'anteriore.
Se si segue il verso di montaggio indicato si favorisce il rotolamento (ok per il posteriore), ma il senso dei tasselli laterali ad "U" è in senso contrario a come di solito si montano i NN all'anteriore.
Dalla foto si vedono bene i due sensi che vorrei provare (peccato che ho già latticizzato)

08eskarsw2blissblklv.jpg
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ragazzi oggi guardando un pò la biga e pensando al mio problema di postura in bici (manubrio troppo basso) pensavo che forse potevo risolvere cambiando la serie sterzo magari usando una di quelle basse (zero stack) e poi facendo sfilare gli steli il + possibile e spessorando la piastra del manubrio, così facendo aggiungo un mezzo cm di altezza?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi oggi guardando un pò la biga e pensando al mio problema di postura in bici (manubrio troppo basso) pensavo che forse potevo risolvere cambiando la serie sterzo magari usando una di quelle basse (zero stack) e poi facendo sfilare gli steli il + possibile e spessorando la piastra del manubrio, così facendo aggiungo un mezzo cm di altezza?

Antoo ma quanto sei alto?
Io sono 1,87 ed ho una misura "L", con la sella all'altezza giusta ho una differenza abissale fra sella e manubrio eppure non accuso alcun problema di postura.
Hai qualche problemino pregressoa causa di qualche altro sport o ti è venuto a causa della biga?
Non ho una foto recente della mia Enduro ma pensa che questa è la foto della mia bike quando pedalavo con un'altezza sella errata di 7cm........

.......più bassa!!!!!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
si anch'io sono sull'1.88...purtroppo se tengo la sella alla giusta altezza sono molto alto rispetto al manubrio e tengo le braccia praticamente distese e dopo un paio d'ore inizio a sentire il solito mal di schiena, se abbasso la sella anche di 2 cm a fine giornata mi si gonfia il ginocchio...ho diverse soluzioni o alzo il manubrio (magari prendendone uno con + rize) o alzando la piastra ( ma sono al limite perchè gli steli sono corti) o cambio forca prendendone una + alta o accorciando la serie sterzo
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
uhm.... da quel che so l'altezza del manubrio non dovrebbe dare veri e propri problemi di postura, ma solo un'assetto più o meno agonistico.
ciò che conta è la giusta vicinanza del manubrio alla sella oltre a sella inclinata, avanzata e alzata correttamente.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
guardando le eskar ed il loro senso di montaggio, mi viene il dubbio se non sia il caso di montarle in senso inverso per l'anteriore.
Se si segue il verso di montaggio indicato si favorisce il rotolamento (ok per il posteriore), ma il senso dei tasselli laterali ad "U" è in senso contrario a come di solito si montano i NN all'anteriore.
Dalla foto si vedono bene i due sensi che vorrei provare (peccato che ho già latticizzato)

In effetti ciò che dici ha senso, se riesci a provarle posta le tue impressioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo