La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho ordinato la expert 2009, con Talas dando indietro la Pitch.......

non vedo l'ora che arrivi e che mantenga le aspettative.


Sono già in programma piccoli aggiustamenti, ma robetta.....

c'è qualcosa da fare subito? tipo un rito propiziatorio?

che mi dite della talas?
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ho ordinato la expert 2009, con Talas dando indietro la Pitch.......

non vedo l'ora che arrivi e che mantenga le aspettative.


Sono già in programma piccoli aggiustamenti, ma robetta.....

c'è qualcosa da fare subito? tipo un rito propiziatorio?

che mi dite della talas?

Alla fine hai ceduto anche tu all' Enduro...
 

plissken

Biker popularis
8/4/08
46
1
0
Perugia
Visita sito
Bike
Kona Honzo Cr
io sto usando la high da 2-3 uscite e devo dire che mi trovo meglio mi piace avere la bici leggermente + "corta" anche facendo un pò di freeride il movimento centrale + alto mi fa sentire + stabile ed agile

Io, appena presa l'enduro, mi sono fatto le prime uscite con l'ammo in posizione low e più corto di 10mm... semplicemente una goduria e non solo in discesa :omertà:... grazie alla forcella che si accorcia non te ne accorgi nemmeno in salita..
Ora che ho ripristinato la corsa corretta dell'ammo mi godo tutta l'escursione (anche se non i 150mm dichiarati.. scusa Dy.. non volevo) ma qualche volta ho voglia di cambiare :rosik:

..non mi ritrovo minimamente con le tue impressioni....:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
teoricamente con la posizione HIGH dell'ammo, sulla bici dovrebbe alzarsi il movimento centrale e verticalizzare di poco l'angolo di sterzo. questo dovrebbe rendere la bici un po' più precisa di sterzo perchè più caricata sulll'anteriore e quindi più reattiva in salita e alle basse velocità però di contro un pochino più nervosa alle alte velocità e meno stabile. però il cambio di geometrie è molto piccolo, non pensate a chissà cosa. io per chi ha la 07/08 preferirei lasciare ammo su LOW (BB basso) e far scorrere gli steli forcella nelle piastre fino alla posizione più bassa possibile. entrambe le cose steli e high) solose ho in previsione uscite AM tecniche. comunque provare è sempre una cosa bella da fare. sarebbe meglio trovare un percorso tipo anello di 20' con salita, parti lente e tecniche, una discesina sconnessa ecc...
così si possono provare vari assetti. tanto con una mezza giornata a disposizone e qualche brugola e chiave nello zaino si fà tutto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
@ biganasso: non lo so...
@ ninja9: se vuoi vedere solo come cambia la bike, le pressioni dovrebbero essere sempre uguali... credo...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ho fatto lo stesso percorso sia in high sia in low ovvio che in low la posizione è decisamente più votata al freeride, ma in high mi trovo molto bene, l'unica pecca e che con la taglia L gli steli sono troppo corti..
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Che copertura mi consigliate per il posteriore, al posto delle specy resolution che c'era montata sulla mia enduro? Possibilmente con cerchietto morbido e ben pedalabile, visto che questa gomma mi ha fatto impazzire per poterla latticizzare, senza successo?
Con la Eskar all'anteriore invece sono riuscito a latticizzare con nastro e flap senza nessn problema
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Che copertura mi consigliate per il posteriore, al posto delle specy resolution che c'era montata sulla mia enduro? Possibilmente con cerchietto morbido e ben pedalabile, visto che questa gomma mi ha fatto impazzire per poterla latticizzare, senza successo?
Con la Eskar all'anteriore invece sono riuscito a latticizzare con nastro e flap senza nessn problema

la stessa eskar, ma in versione control, che è un pelo più spessa....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
un altra cosa.....ho messo l'altezza sella seguendo la misura del cavallo e moltiplicandola per il numero 0,885 ma viene troppo alta. A pedivella bassa, ho la gamba completamente tesa, quindi devo abbassarla almeno di 2 cm
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
quindi non in versione sworks giusto?
Esatto

Invece come vedete le albert o le fat albert?
L'abert non lo conosco, il fat albert in versione UST pesa quasi un kg (ma è robusto), in versione normale, pieghevole e snake skin, a mio giudizio non è molto diverso dall'eskar, salvo la tenuta laterale decisamente inferiore, specie se montato davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo