La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il mio mi ha dato pomata x traumi sportivi e antiinfiammatori, entrambi omeopatici. e ha consigliato -dopo che si è sgonfiato- di fare giretti in bici su strada senza forzare assolutamente, per riattivare la articolazione. ha fatto delle prove a mano e ha escluso rotture di legamenti: infiammazione al menisco.
dopo che si era sgonfiato mi è insorto un dolore dietro il ginocchio che ora ho anche a riposo. mi era quasi passato così sabato ci sono andato in mtb, cercando di non forzare e girando sempre di rampichino, ma in questi gg si è riacutizzato. sabato sono pure cascato, fortunatamente senza battere il ginocchio (almeno che io ricordi). stasera vedo un fisiatra, spero che sia sempre solo un'infiammazione passeggera, magari mi faccio dare farmaci non omeopatici per vedere se contano di più e probabilmente mi prescriverà un esame. ho già preventivato di non girare per altre 2 settimane. spero di poterci andare a fine aprile...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
a me il dolore è sulla parte frontale del ginocchio spero solo sabato di portare la mia ragazza a fare una bicilettata al mare circa 8 km tra andata e ritorno...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
spostando l'ammo su low (ora è su high) la sella dovrebbe inclinarsi indietro di un pochetto e quindi potrei guadagnare qualcosa sotto questo aspetto....che ne pensate?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
a me il dolore è sulla parte frontale del ginocchio spero solo sabato di portare la mia ragazza a fare una bicilettata al mare circa 8 km tra andata e ritorno...
noleggia un tandem è fai pedalare solo lei! :rosik:

ps: ho visto le tue foto nell'album... togli subito quei cosi di ferro dalla mentoniera del MET!! tu sei pazzo... :X
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anch'io ho avuto qualche problemino però alla schiena. risolto in 2 minuti e 30 €. semplicemente cambiando il manubrio. probabilmente anche per voi basta cambiare qualcosa. ma usate tutti SPD? perchè forse con i flat, potendosi muovere il piede è meno soggetto al problema...
boh, buona guarigione, non forzate e ghiaccio quando siete a casa. 10 minuti max poi aspettate 30 minuti e ancora 10 min di ice max...
oppure fate ghiacciare dei bicchierini da caffè di plastica nel frizer. togliete il bicchiere, lo rompete e passate sul ginocchio il blocchetto di ghiaccio finch'è non si scioglie... finita l'infiammazione, invece di andare in bike, consiglierei qualche seduta di nuoto in piscina. fate girare il ginocchio senza affaticarlo...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
noleggia un tandem è fai pedalare solo lei! :rosik:

ps: ho visto le tue foto nell'album... togli subito quei cosi di ferro dalla mentoniera del MET!! tu sei pazzo... :X


mi dite tutti la stessa cosa ma tranquilli sono incollati e con uno sforzo pari a na scorreggia si staccano...forse mi regalo un bel deviant...

io ho avuto il problema al ginocchio appena ho spostato l'ammo su high in un anno su posizione low nessun problema...secondo me ho bisogno di un manubrio con + rise...boh appena guarisce vediamo anche perchè il mio ginocchio non è proprio nuovo diciamo che un bun usato :medita: e ogni tanto mi da problemi
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Giusto.

sinceramente forse posso alzare la sella ancora un po' penso, visto il sag maggiore rispetto alla vecchia trail bike, quindi potrei guadagnare qualcosa.
spostando l'ammo su low (ora è su high) la sella dovrebbe inclinarsi indietro di un pochettoe quindi potrei guadagnare qualcosa sotto questo aspetto....che ne pensate?

Io ti consiglierei di alzare ancora un altro pò la sella senza variare la posizione dell'ammo in quanto con quella semplice operazione cambierebbero troppe cose e non sempre a tuo favore.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Tutto giusto, allo stato attuale, io trovo che la mia forca lavori molto più libera di prima(ovviamente con frenature di compressione e ritorno tutte aperte) questo si traduce in una maggiore sensibilità a copiare il terreno a parità di precarico(ovvero di pressione dell'aria nello stelo SX).

Perfetto!
Rimane una certa difficoltà a fare il lavoro. Mi pare decisamente più complicato e "critico" rispetto alla banalissima manutenzione ordinaria...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
appunto, l'altezza sella...

Fate attenzione perchè se la sella è un pò bassa si infiamma il ginocchio (normalmente sulla parte davanti, tendine rotuleo e compagnia bella)...
Come regolazione, l'altezza corretta della sella è più importante della sua regolazione antero-posteriore....
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
appunto, l'altezza sella...

Fate attenzione perchè se la sella è un pò bassa si infiamma il ginocchio (normalmente sulla parte davanti, tendine rotuleo e compagnia bella)...
Come regolazione, l'altezza corretta della sella è più importante della sua regolazione antero-posteriore....


mi sa che potrebbe essere il mio caso...eppure a me sembrava alta abbastanza vabbè sperimenterò...giusto per non farmi pesare il fatto di non poter uscire dietro casa mia al mare stavano girando e droppando senza di me!

biganasso
vai qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?u=17257
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
mi sa che potrebbe essere il mio caso...eppure a me sembrava alta abbastanza vabbè sperimenterò...giusto per non farmi pesare il fatto di non poter uscire dietro casa mia al mare stavano girando e droppando senza di me!

biganasso
vai qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?u=17257


anche a me sembrava di averla alzata abbastanza....a parte che ho notato che il regge tende a scivolare nel tubo.

Finalmente ho visto gli aculei metallici!!!!:rosik:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
anche a me sembrava di averla alzata abbastanza....a parte che ho notato che il regge tende a scivolare nel tubo.

Finalmente ho visto gli aculei metallici!!!!:rosik:

Misura esattamente il tuo cavallo e moltiplicalo per 0,885 il risultato è la distanza che deve esserci fra il centro del movimento centrale e la parte superiore della sella.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Misura esattamente il tuo cavallo e moltiplicalo per 0,885 il risultato è la distanza che deve esserci fra il centro del movimento centrale e la parte superiore della sella.

Bravo!
Ora la formula non me la ricordo a memoria, ma volendo la recupero.
Il modo migliore per prendere quella misura (oltre ad andare da un biciao dotato dell'apposita attrezzatura), è accostarsi ad una parete, scalzi, e spingere un libro fin su contro il cavallo. Lasciando il libro appoggiato al muro, si segna con una matita l'altezza a cui arriva e si fa la misura...
Bisognerebbe tenere in conto però dello spessore della suola della scarpa e del pedale. Nella mia esperienza pratica mi sono accorto che alla misura che ottengo con quel calcolo (72cm) devo aggiungere circa 1cm, suppongo per questo aspetto (uso le five ten + flat). però diciamo che la misura che scaturisce è un ottimo riferimento per non andare troppo a naso, poi da li si fanno micro aggiustamenti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo