Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi delle ultime prove che ho fatto.
Ho nuovamente sostituito l'olio della cartuccia idraulica della forca, stavolta però con il W5; finalmente la forcella scorre libera come piace a me!
Per quanto riguarda la quantità esatta, visto che ci sono dei dubbi, io l'ho trovata in questo modo:
-una volta tolto tutto l' olio vecchio dopo aver svuotato anche la spike valve (togliere la valvolina per sicurezza)
-spingere la spike in fondo alla cartuccia(soffiando o con un attrezzo sufficentemente lungo)
-versare l' olio nuovo fino a 3/4 della cartuccia
-inserire lentamente il pistone avendo cura di non fare bolle d' aria nell' olio ed arrivare fino all' altezza della massima compressione della forca
-finire di riempire d' olio la cartuccia fino all' orlo
-riavvitare il tappo della stessa, l'olio in eccesso trafila
-rimontare la valvolina e portare la pressione della spike a 50 psi
-vedrete che lo stelo si riestende tutto, fatto!
spero serva a qualcuno, di nuovo ciao.
Ho nuovamente sostituito l'olio della cartuccia idraulica della forca, stavolta però con il W5; finalmente la forcella scorre libera come piace a me!
Per quanto riguarda la quantità esatta, visto che ci sono dei dubbi, io l'ho trovata in questo modo:
-una volta tolto tutto l' olio vecchio dopo aver svuotato anche la spike valve (togliere la valvolina per sicurezza)
-spingere la spike in fondo alla cartuccia(soffiando o con un attrezzo sufficentemente lungo)
-versare l' olio nuovo fino a 3/4 della cartuccia
-inserire lentamente il pistone avendo cura di non fare bolle d' aria nell' olio ed arrivare fino all' altezza della massima compressione della forca
-finire di riempire d' olio la cartuccia fino all' orlo
-riavvitare il tappo della stessa, l'olio in eccesso trafila
-rimontare la valvolina e portare la pressione della spike a 50 psi
-vedrete che lo stelo si riestende tutto, fatto!
spero serva a qualcuno, di nuovo ciao.