nelle prossime settimane lavorerò sul manuale sospensioni per rivedere il capitolo manutenzione forcella. dopo averlo fatto io, posso dire che ci sono dei pezzi che mancano e invece cose inutili.
prima di pubblicarlo vi sottoporrò il nuovo testo, così mi dite se è meglio o peggio.
ragazzi come la vedete questa pettorina come protezione leggera?
ma no salite toste non ne faccio granchè
Gli adattatori sono riuscito a rimuoverli utilizzando semplicemente uno spezzone di un tubo di plastica rigida da un pollice, credo per usi idraulici. Lo infili per un paio di centimetri e fai moderatamente leva in tutte le direzioni, stile cambio manuale della macchina...
Attenzione a non inclinare troppo altrimenti rischi di rovinare l'o-ring presente tra la parte rotante e quella incastrata nel mozzo. Sotto troverai i due cuscinetti sigillati.
Per rimontare gli adattatori basta riposizionarli e dare dei lievi colpetti all'anello esterno, meglio se usando un'assicella o il manico di un cacciavite come intermezzo per evitare graffi.
Cià
a me hanno detto con una pinza (magari rivestita di un panno). poi tirare gentilmente ma con decisione. io non l'ho ancora fatto... non mi fido molto.
ragazzi come la vedete questa pettorina come protezione leggera?
la mia era pulita quindi suppongo che il venditore avesse fatto davvero manutenzione, ma non c'era traccia d'olio, a meno che non fosse quella cosa mista a grasso che ricopriva le cartucce.
devo dire che così come prima impressione, rispetto all'immissione di olio tramite i parapolvere non c'è differenza apparente. spero solo che così facendo mantenga la lubrificazione più a lungo rispetto all'olio messo a gocce dall'esterno.
Anche la mia era pulitissima dentro e nessuno l'aveva mai mantenuta prima. Penso quindi che il tuo venditore NON abbia fatto la manutenzione come ti ha detto. In caso contrario mi dispiace dire che è incompetente o, quanto meno, molto superficiale, dato che non ha messo l'olio come prescritto....
Dyna si ha acnhe una buona protezione sulla schiena qui si vede meglio
come mai l'ammo posteriore mi fa casino qnd si comprime?
su crc ho letto che ha anche la protezione sulla schiena, però quella di questa foto non è lo stesso modello (ha la cintura protettiva sulla vita e le protezioni sugli avambracci)...
a meno che la cintura ventrale non faccia parte del paraschiena e le protezioni sugli avambracci non siano "metti/leva"
si esatto, io lo faccio dopo ogni uscita (avendo preventivamente pulito la forca). L'olio sugli steli riempie le microporosità degli steli e ne aumenta la scorrevolezza.
Bene, è un operazione che facevo sia sulla forca che sull'ammo della vecchia bike e che quindi faccio normalmente dopo ogni uscita, e devo dire che ha sempre avuto sospensioni che lavoravano bene....continuerò anche sull'enduro