La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao Dynamite....ovviamente l'aria che noi immettiamo con la pompa è dentro una camera sigillata, mentre l'aria di cui parlo io è quella all'esterno della camera ma sempre dentro ai foderi che inizialmente è a pressione atmosferica... durante l'affondamento della forcella il volume interno diminuisce e aumenterà la pressione dell'aria che prima era a pressione atmosferica...
....magari tra 20cc e 30cc la variazione non è apprezzabile, mentre tra 0 olio (la condizione di Antoo) e 20cc qualcosa si avverte.. bho!!:nunsacci:

si comprendo perfettamente cosa vuoi dire, ma se vedi che volume occupa 20cc di liquido ti rendi conto di quanto possa essere ininfluente....
Inoltre il fondo degli steli è aperto e comunica con i foderi, quindi il volume è particolarmente grande. Infine i paraoli non sono a tenuta d'aria, quindi una sovrapressione si scaricherebbe li.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
io sono 173 ho preso la M e mi trovo bene.
ed a me piacciono compatte
 

plissken

Biker popularis
8/4/08
46
1
0
Perugia
Visita sito
Bike
Kona Honzo Cr
si comprendo perfettamente cosa vuoi dire, ma se vedi che volume occupa 20cc di liquido ti rendi conto di quanto possa essere ininfluente....
Inoltre il fondo degli steli è aperto e comunica con i foderi, quindi il volume è particolarmente grande. Infine i paraoli non sono a tenuta d'aria, quindi una sovrapressione si scaricherebbe li.


....ma sotto ai parapolvere e alla spugnetta non c'è nessuna tenuta?? azz.. in questo caso hai proprio ragione, e poi 20cc sono veramente pochi...
cercherò di aprirla in questa settimana così mi tolgo qualche dubbio..

Grazie
 

plissken

Biker popularis
8/4/08
46
1
0
Perugia
Visita sito
Bike
Kona Honzo Cr
Mi potete dare cortesemente una risposta, in base alla vostra corporatura e alle vostre taglie?

..io sono 1.84 e ho una "L"... mi ci trovo bene anche se ho fatto ancora pochi km per confermare....
vedendo le misure del tubo sella che sono 444 mm per la "M" e 483 mm per la "L" sembrerebbero rispettivamente 17.5 e 19 pollici.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
....ma sotto ai parapolvere e alla spugnetta non c'è nessuna tenuta?? azz.. in questo caso hai proprio ragione, e poi 20cc sono veramente pochi...
cercherò di aprirla in questa settimana così mi tolgo qualche dubbio..

Grazie

certo che no!
come dicevo, non è a bagno d'olio aperto, quindi li non c'è tenuta all'aria. Il suo comportamento, per tanto, è totalmente differente da forcelle tipo marzocchi.
Per quanto concerne i 20cc concordo anche io che sono pochi. Infatti ne ho messi 30, ma non ci vedo nulla di sbagliato a portarli anche a 50cc... intanto, per le sue caratteristiche costruttive, ciò non va ad inficiare il comportamento sul fine corsa...
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
chi mi puo aiutare nella sostituzione gomma posteriore?
avendo pizzicato irrimediabilmente la mia eskar specialized 26x2.3,la sostituisco ancora con la medesima, oppure esiste qualcosa di simile con una spalla un po piu consistente.
ringrazio :celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
no, speravo che essendo specy una azienda grande i suoi negozianti non fossero tutti come il mio... :( velo pietoso

cmq ti trovi meglio? la differenza si sente molto? tu lo usi con un manubrio molto largo vero?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
azzo centra il manual? Monta un pò un manubrio da 130 e poi me lo dici tu...

Non c'è un rapporto fra larghezza del manubrio e lunghezza attacco da rispettare. La lunghezza dell'attacco è funzione, unicamente, delle tue misure antropometriche e di come "abiti" la bici... Io uso un 710mm e, se esistesse un attacco da 40mml lo monterei di corsa.

Sul discorso serietà mi hanno detto che il 60 non è disponibile e non posso averlo, perchè non hanno al momento container in spedizione da specy... mi hanno poi consigliato di cercarlo in un negozio fuori Italia (!!!) o su hibike.de. In germania lo si trova perchè il centro di smistamento per tutta l'europa è li.
Non sono stati molto signori, per la verità: avrebbero tranquillamente potuto farmelo arrivare loro dal centro di smistamento ad un negozio a mia scelta. Io avrei fatto così. Fortuna che non sono uno che ci molla facilmente... però non mi sono piaciuti molto, sono sincero....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
un'altra info: il reggisella specy di serie è arretrato come attacco o no? se volessi cambiarlo con un thomson elite dritto, mi troverei la sella più avanti o no? come si fa a sapere di quanto, eventualmente?

x il rapporto larghezza e attacco intendevo x il comportamento in curva e come stabilità. col 60 e un manubrio da 660 non diventa troppo instabile?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
semmai sarà il contrario....
vai sereno, puoi solo trovarti meglio, a meno che la bici già non ti risulti ora un pò corta, ma non penso se mediti di mettere su il 60mm.

un offset zero rispetto ad un arretrato di norma fa avanzare la sella di circa 3cm, a parità di punto dei rails in cui la vai a fissare.

mi sa che ti sta un pò grande la tua SL, vero?.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo