La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il tendicatena è per doppia "The most affordable Dual-Ring chain tensioner in the world!"
http://www.blackspire.com/qs/product/83/5947/263221/0/0
É un anno che lo uso senza problemi, come già detto anche le rotelle degli E13 sono così:
http://www.e13components.com/images/products/drs_detail_1.jpg
il bordo è in realtà la seconda scanalatura e se ben regolato la catena non tocca la parte metallica.

leggo anche io e mi lascia perplesso. però se come di te voi funziona senza difetti, meglio così.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
niente di nuovo sul fronte occidentale: quel che conta è il manico, il mezzo è assolutamente secondario.

cmq certa gente ha un equilibrio da paura... poi con la pratica fa tutto. perchè c'è da dire che dietro quel filmato ci sarà un'infanzia di impennate sulla bici, pomeriggi e pomeriggi a provare. di noi chi ha voglia e testardaggine di mettersi lì a imparare quei tricks? io no di certo. però saperlo fare tornerebbe utilissimo nella guida della bici sui percorsi tecnici.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
mmm...antoo hai il ritchey wcs carbon? tiene botta per un uso allmountain? perchè interessava anche a me, ma essendo dato per XC non ero sicuro. tu quanto pesi?

@dyna: beh, se pensi a quelli che fanno street con un frontino e saltano da più in alto... secondo me se certe cose le impari puoi farle con tutto
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
peso 78kg per ora, è da + di un anno che lo uso anche per fare un pò di freeride ed enduro e non da segni di cedimento...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
no ho preso la chiave della ritchey (12€) e messo tantooo grasso per evvitare attriti indesiderati..la cosa + importante sono i tappi del manubrio mi raccomando!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
una chiave dinamometrica da 12€?!?!?!? ma funziona bene? se così la compro subito. hai provato a usarla negli altri bulloni della forcella, del gruppo comandi, eccetera?

EDIT: scusa vedo ora che è fissa a 5Nm... peccato...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@dyna: beh, se pensi a quelli che fanno street con un frontino e saltano da più in alto... secondo me se certe cose le impari puoi farle con tutto

per carità, i video di bici li vedo e so cosa si può arrivare a fare... è singolare vedere l'enduro utilizzata in queste cose, non è certo il suo terreno ideale. Dimostrazione che il pilota conta assai più del mezzo...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
una chiave dinamometrica da 12€?!?!?!? ma funziona bene? se così la compro subito. hai provato a usarla negli altri bulloni della forcella, del gruppo comandi, eccetera?

EDIT: scusa vedo ora che è fissa a 5Nm... peccato...


io la utilizzo per serrare tutto ciò che monto sul manubrio in carbonio per 12€ ne vale la pena..
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Buongiorno a tutti, l'altro ieri ho controllato la pressione dello stelo dx della forca, per intenderci quello con il dado cieco, e da quello che ho letto nel manuale deve essere a 50 psi. Dopo aver avvitato la pompetta il manometro segnava 70 psi che sommati alla quantità di aria necessari per farla entrare in pressione saranno circa 80.
ho ripristinato i 50 psi e la forca sembrava un'altra, nel senso che prima risaliva molto più lentamente invece adesso è molto più reattiva.
A questo punto chiedo mi converrà aprirla per contollare se c'è olio???? ho fatto circa 1500 km....... inoltre, parlando con un amico che ha una fox mi ha detto di stare attento ad una seconda molla nel parapolvere che potrebbe rompersi al momento dello smontaggio, nel vostro manuale non fa menzione probabilmente non c'è potete confermarlo???? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo