La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
scusate se vi rompo le p... ancora con questo discorso, ma vorrei montare un tendicatena, vorrei sapere se lo posso montare senza togliere il 44 e anche il modello a questo punto sempre che sia possibile. altrimenti potrei togliere il 44 ma io lo uso, mi potrebbe mettere in difficoltà
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
scusate se vi rompo le p... ancora con questo discorso, ma vorrei montare un tendicatena, vorrei sapere se lo posso montare senza togliere il 44 e anche il modello a questo punto sempre che sia possibile. altrimenti potrei togliere il 44 ma io lo uso, mi potrebbe mettere in difficoltà

Non credo che tu posso montare un tendicatena, tubo d'irrigazione a parte (funziona benissimo...!!!), lasciando il gruppo invariato, la rotellina non riuscirebbe a lavorare correttamente con tutte 3 le corone :nunsacci:
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
salve, ho da poco venduto la mia stumpy ed ho finalmente preso una enduro '08 test bike.
volevo sapere se per portare la forcella in posizione MAX EXTENSION basta svitare le viti a brugola delle due piastre (mi sembra che in totale siano 6) o se bisogna fare qualche altra operazione particolare, grazie.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
salve, ho da poco venduto la mia stumpy ed ho finalmente preso una enduro '08 test bike.
volevo sapere se per portare la forcella in posizione MAX EXTENSION basta svitare le viti a brugola delle due piastre (mi sembra che in totale siano 6) o se bisogna fare qualche altra operazione particolare, grazie.

Ciao, ce l'ho anche io (azzurrina!:omertà:).l'operazione è giusta: sviti le brugole e fai scorrere gli steli avendo cura di metterli alla stessa altezza quando serri le viti.
ciao
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Ciao, ce l'ho anche io (azzurrina!:omertà:).l'operazione è giusta: sviti le brugole e fai scorrere gli steli avendo cura di metterli alla stessa altezza quando serri le viti.
ciao

ok, domani alzo al MAX.

p.s. a me quel colore "celestecartadazuccheroverdeacquadimare" non dispiace, anche se nera rimane comunque il top.

p.p.s. ieri, grazie alle vostre discussioni, ho controllato la pressione della spike valve (stelo destro) perche' nel primo giro di prova la forcella mi sembrava un po' troppo rigida e insensibile, e con mia grande sorpresa ho visto che era a 90 psi invece che a i 50 consigliati, non vi sembra un valore "leggermente" assurdo? (ovviamente ho abbassato a 50)
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sì è assurdo come valore. io l'unica spiegazione che mi so dare è che le nostre pompette non siano molto accurate e che il gas che ci mettono (non è aria) non venga letto bene dalle pompette.

però si parla di differenze troppo grosse.... mah!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ragazzi una domanda vorrei smontare i foderi della forca per poterli verniciare ora se io sfilo i foderi dagli steli dentro vi troverò dell'olio? oppure l'olio è sigillato nella cartuccia degli steli?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
se tolgo il 44, invece posso? allora ditemi quale tendicatena va bene per l'enduro, oppure fatemi vedere il sistema del tubo per l'acqua. grazie


LUPUS in fabula....

Nel frattempo ho acquistato su eBay il blackspire Stinger ISCG e sembrerebbe andare bene.

allora pure io l'ho preso questo BLACKSPIRE, e come Paco ho dovuto togliere le rondelline e mettere 2 bulloni a brugola in po' più corti, perchè gli originali troppo lunghi senza rondella toccavano a fondo filetto l'interno del telaio e NON stringevano il tendicatena.

ok fin qui tutto bene.

Peccato però che PURe da me, come confemato anche da PACO, se davanti ho il 36 la catena STA PERFETTAMENTE dentro la rotellina in gomma del tendicatena, mentre se metto il 22 ESCE dalla guida e rimane FUORI, pur non toccando esternamente il telaio metallico del tendicatena.

ma è normale ? o come dice un caro amico endurista ho preso il tendicatena SBAGLIATO che probabilmente è da SINGOLA e NON da doppia !!!!!

noooooooooooooooooo, non me lo dite....

col 22 (sigh sob...)



...


e col 36


 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
o come dice un caro amico endurista ho preso il tendicatena SBAGLIATO che probabilmente è da SINGOLA e NON da doppia !!!!!

Ma no, dai, mi sembra che vada bene... Al telefono avevo capito un altra cosa. Visto così mi pare che vada bene, la rotellina in corrispondenza della corona più piccola ha un diametro maggiore per tenere più alta la catena...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
haplo, nella tua foto il tendi-catena da singola...

renkyaZ... la catena della foto, sul 22 tocca il bordo dela rotella, non va bene così...
Teoricamente si potrebbe provare a montare una rotella per doppia, ad esempio del DMR per doppia.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
renkyaZ... la catena della foto, sul 22 tocca il bordo dela rotella, non va bene così...
Teoricamente si potrebbe provare a montare una rotella per doppia, ad esempio del DMR per doppia.

Non conosco il Blackspire, dicevo così perchè la rotella del mio E13 DRS è simile: la parte in corrispondenza della corona piccola ha un diametro maggiore rispetto a quella in corrispondenza della corona grande.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non conosco il Blackspire, dicevo così perchè la rotella del mio E13 DRS è simile: la parte in corrispondenza della corona piccola ha un diametro maggiore rispetto a quella in corrispondenza della corona grande.

Infatti. ma la rotella in foto ha una sola scanalatura, non due come quelle da doppia, quindi è per corona singola
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il tendicatena è per doppia "The most affordable Dual-Ring chain tensioner in the world!"
http://www.blackspire.com/qs/product/83/5947/263221/0/0
É un anno che lo uso senza problemi, come già detto anche le rotelle degli E13 sono così:
http://www.e13components.com/images/products/drs_detail_1.jpg
il bordo è in realtà la seconda scanalatura e se ben regolato la catena non tocca la parte metallica.

beh a questo PUNTO io aggiungerei... per Pacovox:

:up: :}}}: :rock-it:

cacchio Paco, mi era tirato un COLPO... in effetti NEMMENO a me tocca il telaio in metallo, quindi sono a cavallo... (si si a cavallo dell'Enduro...).:yeah!:

davvero GRAZIE mille, funzionale ed economico !!!!! ma vieniiiiii MITICO, Paco !o-o

Non mi resta che aspettare domenica e provarlo sul campo... a questo punto vado a fare una sassaia al garda ! :free:
 

monterosso.enzo

Biker novus
9/2/08
26
0
0
milano
Visita sito
Chiedo un vosro parere,sto x comprare la enduro specy 09 expert la tes bike,ma lo stesso negozio
avrebbe una santacruz hekler 07 (costa meno)al di la di come puo essere montata
come rispetto all'enduro cosa ne pensate,datemi la vostra opinione
ciao
Red
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo