#1: corretto.
#2: tu suggerisci di eliminare il paragrafo dedicato alla doppia piastra e mettere solo quello come passo10 della manutenzione? (magari integrando il testo della doppia piastra con le altre info del passo10)
se ci sono passaggi poco chiari nel testo segnalateli.
io il passo 10 lo terrei li dov'è, ma lo ripeterei anche nella pagina 3 come procedura (a se stante), dato che il titolo la menziona.
Notavo poi che le coppie di chiusura della piastra superiore indicate sul manuale originale sono inferiori. Chissà quale è la coppia corretta...
Relativamente all'ammo vorrei sottolineare come la chiusura del registro del ritorno, accompagnata dalla compressione totale del pistone, serva UNICAMENTE a favorire la chiusura della camicia esterna, poichè sposta verso la chiusura quella che verrà a crearsi come camera negativa. Non facendo così, man mano che la camicia esterna si dirige verso la chiusura, la pressione nella "camera negativa" va a crescere fino al punto da richiedere l'applicazione di una grandissima forza per contrastarla e far si che la camicia possa raggiungere la filettatura di chiusura sulla parte alta del corpo ammortizzatore.
Però ciò non toglie affatto che, una volta aperto il registro del ritorno, l'espansione del pistone verso la posizione "normale" vada a portare in pressione la così detta camera negativa.
Quindi l'utilizzo del sottile spessore e la procedura di chiusura del registro del ritorno e compressione dell'ammo per favorire al chiusura non sono metodi alternativi per limitare la creazione della "camera negativa". Di fatto si crea comunque e l'unico modo di eliminarla è quello di farla uscire con l'interposizione di uno spessore come indicato.
Ho saputo che esiste un sistema per eliminare la camera negativa senza interposizione di nulla. Chi me lo ha detto mi ha anche detto che è molto difficile da spiegare (eravamo al telefono). Parrebbe che c'è una particolare posizione di camicia e pistone atta a far defluire l'aria nella parte bassa, evitando così che si crei questa benedetta camera negativa....
Se ne dovessi venire a sapere di più condividerò sicuramente...