La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
addirittura!!! e dove la spedisci?

dyna ora che passo da un sivende serio provo a prenderne una coppia e vedremo...

ragazzi dato che il mio mozzo posteriore ormai è alla frutta stavo cercando un nuovo mozzo post ed escludendo l'hope 2 perche a me la ruota libera rumorosa mi da moooooooooooooooooooooooooolto fastidio ho trovato questi due mozzi su chainreaction sapete nulla in merito??
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15455
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25585

il nuke proof sarebbe perfetto


fammi sapere. Mi interessa un parere diverso dal mio...

per quento riguarda il mozzo, lascia perdere il primo...

il nuke non è male. Peccato per l'idiosincrasia al rumore dei cricchetti (capisco eh!), perchè l'hope è proprio un bel prodotto.

mentre scrivo rifletto sul fatto che un pò di rumore quando si scende è propedeutico a farsi sentire da eventuali presenze sul sentiero. Umane e non...
A proposito, avete letto il topic del tipo a cui hanno sparato al piede mentre era in bici? Agghiacciante!!!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Forse adesso che ho montato una piega da 710 con 50 mm di rise, sentirò di più l'esigenza di metterla a 110, ma devo ancora testarla..

Speriamo che il tempo regga fino a domenica...:medita:

Testata la nuova piega da 710 per 50 mm di rise, mi son trovato subito benissimo, sia nei trasferimenti su asfalto in pianura/salita, ma soprattutto in discesa :celopiùg:, controllo e sicurezza sono le doti che si notano subito.

Rimanendo sempre un fatto soggettivo, l'utilizzo di una piega larga è una esperianza almeno da provare... :spetteguless:
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Non per emulare il mitico Haplo, ma qualcuno ha mai provato a montare sulla dea o altra bike sul genere, una ruota da 24" ma solo al posteriore?

Quali controindicazioni potrebbero esserci ed eventualmente anche quali benefici?

P.S.: se conoscete qualche "vaccino" contro "l'upgradite" passatemi la ricetta !!! :spetteguless: :omertà:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Testata la nuova piega da 710 per 50 mm di rise, mi son trovato subito benissimo, sia nei trasferimenti su asfalto in pianura/salita, ma soprattutto in discesa :celopiùg:, controllo e sicurezza sono le doti che si notano subito.

Rimanendo sempre un fatto soggettivo, l'utilizzo di una piega larga è una esperianza almeno da provare... :spetteguless:

Ottimo!
Ritengo che per un uso Enduro un pò spinto sia assolutamente il primo up-grade sensato da fare alla bici....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non per emulare il mitico Haplo, ma qualcuno ha mai provato a montare sulla dea o altra bike sul genere, una ruota da 24" ma solo al posteriore?

Quali controindicazioni potrebbero esserci ed eventualmente anche quali benefici?

P.S.: se conoscete qualche "vaccino" contro "l'upgradite" passatemi la ricetta !!! :spetteguless: :omertà:

Io l'avevo sul mitico Big Hit 2003.

Sinceramente vantaggi evidenti non ne ho notati, confrontando le sensazioni che mi dava il big hit col 24" posteriore rispetto a tutte le atre bici portate sugli stessi sentieri.

però posso dirti che una ruota da 24" è più sensibile agli ostacoli, in quanto li attacca con un angolo più sfavorevole rispetto ad una da 26". In pratica è la situazione opposta ai benefici delle ruote da 29" che "spianano" molto meglio gli ostacoli, dato che li attaccano con un angolo più favorevole. In termini "pratici", l'impatto sull'ostacolo lo si sente di più. Solo che per questo motivo, personalmente, la sconsiglio.

Secondariamente devi portarti dietro una camera differenziata da 24" che puoi usare solo per quella ruota.
In terzo luogo la disponibilità di pneumatici da 24" non è certo quella di pneumatici da 26", anzi, sono sempre più rari.
Infine, cambiano le geometrie della bici, con angoli di sella e sterzo più coricati e bb più basso. A meno che ciò non sia effettivamente il risultato desiderato...

In definitiva è una scelta che, alla prova pratica da me lungamente effettuata, non condivido e sconsiglio. Poi ognuno può trovare meno negativi gli aspetti che io considero tali e trovare benefici che a me non interessano, come avere una ruota più rigida. Se si usano ruote ben fatte, difatti, secondo me il problema non si pone.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Sto raccogliendo info e foto dal forum MTBR su cosa c'è dentro e come si smonta e controlla la cartuccia della E150, così rifaccio un manuale completo in italiano sulla manutenzione delle sospensioni enduro, poi ci faccio un pdf completo.

-----

il mio mecca ha confermato che vuole fare una serata dove viene aperta la forcella E150. si terrà a metà Marzo, ovviamente informerò io tramite mp ogni endurista nei dintorni di bologna così si fa una serata con rinfresco al negozio. c'è solo da decidere se sarà la mia forcella a fare da cavia....... boh?

(per i bolognesi interessati che navigano questi lidi: al club Kicècè stiamo organizzando serate dove il mecca fa un corso di manutenzione forcelle, in generale, una serata un marchio - i non iscritti pagheranno un "quibus" se vi interessa vi tengo aggiornati, contattatemi via PM)
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Sto raccogliendo info e foto dal forum MTBR su cosa c'è dentro e come si smonta e controlla la cartuccia della E150, così rifaccio un manuale completo in italiano sulla manutenzione delle sospensioni enduro, poi ci faccio un pdf completo.

-----

il mio mecca ha confermato che vuole fare una serata dove viene aperta la forcella E150. si terrà a metà Marzo, ovviamente informerò io tramite mp ogni endurista nei dintorni di bologna così si fa una serata con rinfresco al negozio. c'è solo da decidere se sarà la mia forcella a fare da cavia....... boh?

(per i bolognesi interessati che navigano questi lidi: al club Kicècè stiamo organizzando serate dove il mecca fa un corso di manutenzione forcelle, in generale, una serata un marchio - i non iscritti pagheranno un "quibus" se vi interessa vi tengo aggiornati, contattatemi via PM)


tibia e perone permettendo, non mi dispiacerebbe approfondire la manutenzione della e150.

potresti tenermi informato, .... non si sà mai ....

grazie
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
jack, idea veramente ottima, sia per il manuale della E150, che per la "serrata tecnica". Mi dispiace di stare così lontano da voi, perchè mi avrebbe davvero fatto piacere poter assistere.
Ma dimmi un pò, si potrebbe prendere in considerazione filmare i corsi di cui state parlando, per renderli disponibili a chi non può presenziare fisicamente? Magari potrebbe anche piazzarli sul suo sito e farsi così anche una bella pubblicità...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sicuramente farò delle foto. videocamere digitali a parte quel cesso della oregon non ne ho. o faccio qualche clip con la macchinetta....oppure bisogna trovare qualcuno che ce l'ha. mi devo informare.

@bolognesi&co: non vi preoccupate, contatterò tutti quando avrò confermato l'evento e la data.

ps: la serata E150 non c'entra col kicècè, quindi sarà gratuita e si farà in negozio, non al club.

----

per il pdf io ci provo, ma non garantisco visto che non è facile parlare di cartucce senza averle sotto mano e senza mai averne aperte.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
beh dai, però non è la stessa cosa che farli per andare dal si vende!!

Una volta lasciato il pacco in posta o dal corriere... il gioco è fatto!

Ma non dovrebbe pensarci il tuo sivende a spedire per te? Cioè, accettano anche materiale spedito da privati?

Scusa il ritardo per la risposta, il mio "sivende" e Worldbike in provincia di Cuneo, ho acquistato il frameset da loro tramite internet e poi l'ho montato io di tutto punto acquistando i pezzi un pò alla volta. Qui in Calabria non siamo in molti ad avere una bike come la nostra dea e non penso la vendano nemmeno. Anche se in molti praticano AM ma ignorano che esistano mtb in grado di soddisfare a 360° le loro esigenze e quindi, fidandosi dei negozianti locali, comprano le solite bike da XC.
Ho parlato con "gli amici" di Worldbike e mi hanno detto di spedire la forka quando voglio, hanno ancora in memoria la data di acquisto del frameset e non ci sono problemi.
Ragazzi purtroppo sul versante ionico-calabrese siamo messi davvero male come rivenditori.....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Scusa il ritardo per la risposta, il mio "sivende" e Worldbike in provincia di Cuneo, ho acquistato il frameset da loro tramite internet e poi l'ho montato io di tutto punto acquistando i pezzi un pò alla volta. Qui in Calabria non siamo in molti ad avere una bike come la nostra dea e non penso la vendano nemmeno. Anche se in molti praticano AM ma ignorano che esistano mtb in grado di soddisfare a 360° le loro esigenze e quindi, fidandosi dei negozianti locali, comprano le solite bike da XC.
Ho parlato con "gli amici" di Worldbike e mi hanno detto di spedire la forka quando voglio, hanno ancora in memoria la data di acquisto del frameset e non ci sono problemi.
Ragazzi purtroppo sul versante ionico-calabrese siamo messi davvero male come rivenditori.....

Ho capito...
beh, questo di te fa un biker migliore ed ancora più completo, visto che non ti limiti a pedalare quello che hai comperato, ma lo hai cercato con determinazione ed anche messo insieme pezzo per pezzo. Una soddisfazione in più, no?...;-)
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
sono possessore della dea (comprata usata) da circa un mese e come temevo... è successo! La forca non torna più a 150, ho già portato la bici al sivende, mi ha detto che domani spedisce la forca e che pensa di risolvere il tutto in una decina di giorni... speriamo bene!Per fortuna è ancora in garanzia...
Una domanda (anzi tre); qualcuno di voi ha trasformato la guarnitura in doppia, mettendo un bash al posto del 44?Al posto del 32 avete messo il 36?Come vi trovate?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sono possessore della dea (comprata usata) da circa un mese e come temevo... è successo! La forca non torna più a 150, ho già portato la bici al sivende, mi ha detto che domani spedisce la forca e che pensa di risolvere il tutto in una decina di giorni... speriamo bene!Per fortuna è ancora in garanzia...
Una domanda (anzi tre); qualcuno di voi ha trasformato la guarnitura in doppia, mettendo un bash al posto del 44?Al posto del 32 avete messo il 36?Come vi trovate?

ci sono molti topic al riguardo del bash.
Di norma è un'operazione che su una bici del genere si fa e da diversi vantaggi (minore altezza da terra e nessun rischio di piantarsi i denti del 44 nelle gambe - cosa che succede e fa malissimo...), sempre che il 44 non venga molto utilizzato.
Personalmente uso il 34 e mi trovo benissimo, ma è una soluzione rara. Di solito si preferisce lasciare il 32, oppure optare per il 36. Dipende anche da dove giri e dalla gamba che hai...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho capito...
beh, questo di te fa un biker migliore ed ancora più completo, visto che non ti limiti a pedalare quello che hai comperato, ma lo hai cercato con determinazione ed anche messo insieme pezzo per pezzo. Una soddisfazione in più, no?...;-)

Esatto, è come se quella creatura l'avessi in qualche modo creata io.
La adoro!!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo