La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Esatto, è come se quella creatura l'avessi in qualche modo creata io.
La adoro!!! :celopiùg:

ci capiamo perfettamenteo-o
Tutte le mie bici sono mie creature... non c'è paragone, in termini di soddisfazione, non solo ad usarle, ma anche, semplicemente, a possederle...
Il solo pensiero mi fa stare bene...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono possessore della dea (comprata usata) da circa un mese e come temevo... è successo! La forca non torna più a 150, ho già portato la bici al sivende, mi ha detto che domani spedisce la forca e che pensa di risolvere il tutto in una decina di giorni... speriamo bene!Per fortuna è ancora in garanzia...
Una domanda (anzi tre); qualcuno di voi ha trasformato la guarnitura in doppia, mettendo un bash al posto del 44?Al posto del 32 avete messo il 36?Come vi trovate?
A meno che tu non faccia molta strada :nunsacci: il 44 non ti serve. Io il bash l'ho montato praticamente dopo una settimana e non ho mai sentito l'esigenza di tornare indietro. Pensa che l'anno scorso ho disputato una GF :maremmac: con l'Enduro ed anche se ci sono stati un paio di lunghi tratti asfaltati in discesa non ho rimpianto questa soluzione che ti salverà quando sui percorsi montani tenterai ad esempio di superare un bel tronco, oppure nel discese pietrose quando sentirai sbattere una bella pietra proprio sul bash.
Se hai una buona gamba va bene anche il 38.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ciao ragazzi...intanto vi ringrazio perkè vi leggo dall'estate scorsa(quando son entrato quasi kasualmente in possesso della dea.............) e mi date sempre qualkosa da fare attorno alla bici:P ASSDASDSADSA.
Ma il passaggio alla doppia in euri quanto verrebbe più o meno a kostare(kompresa manodopera perkè se mi ci metto io...........)??

Aggiungo ke pure la mia forka se abbassata diventa più morbida o almeno questa è la sensazione ke da.
CIAUZZZZZZZ
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao ragazzi...intanto vi ringrazio perkè vi leggo dall'estate scorsa(quando son entrato quasi kasualmente in possesso della dea.............) e mi date sempre qualkosa da fare attorno alla bici:P ASSDASDSADSA.
Ma il passaggio alla doppia in euri quanto verrebbe più o meno a kostare(kompresa manodopera perkè se mi ci metto io...........)??

Aggiungo ke pure la mia forka se abbassata diventa più morbida o almeno questa è la sensazione ke da.
CIAUZZZZZZZ

calcola il costo di un bash. diciamo dai 25 euro in su, partendo da un usato acquistatile magari sul mercatino. Per la mando d'opera dipende dal meccanico a cui ti affidi. però è un'operazione talmente banale che la puoi fare sicuramente da solo...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma in pratika dovrei smontare la korona più grande e montare al suo posto il bash? Se fosse kosì a naso nn sembrerebbe nulla di impossibile...ma servon kiavi partikolari?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma in pratika dovrei smontare la korona più grande e montare al suo posto il bash? Se fosse kosì a naso nn sembrerebbe nulla di impossibile...ma servon kiavi partikolari?

Infatti!

Serve una chiave a brugola M5 e, al limite, un cacciavite per tenere ferme le bussole dalla parte interna della guarnitura. Esisterebbe una chiave apposta per questa funzione, ma non è che sia un gran che, almeno, la mia è abbastanza un cesso per come funziona....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ultimamente mi collego di rado..... purtroppo

ho cercato un pò ma non sono arrivato a nulla......

cerco impressioni e pareri sull' Enduro 2009 (quella con la Talas monopiastra)
sapete dirmi qualcosa voi?
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
C'è una diskussione aperta da qualke parte. Personalmente(parlo solo per l'estetika perkè nn l'ho provata) l'ho vista nella versione prova e kon la talas da l'impressione di estrema leggerezza, ma rispetto alla 08 anke di fragilità. Testata da fermo, devo ammettere, ke la talas è molto "burrosa". Mi piacerebbe provarla, ma già ho poko tempo per la mia:P
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
In questi giorni ho finito di scrivere la guida completa sulle sospensioni. Contiene tutte le informazioni tecniche reperibili online, perlomeno sui siti in inglese. Se avete qualche link in francese o spagnolo dove si parla delle sospensioni specy, fatemi sapere.

Se avete foto o correzioni, scrivete pure sul forum che io continuerò ad aggiornare il documento.

Buona lettura.

Specialized Enduro SL
Guida tecnica alle sospensioni

Documento PDF (1 MB)​
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
In questi giorni ho finito di scrivere la guida completa sulle sospensioni. Contiene tutte le informazioni tecniche reperibili online, perlomeno sui siti in inglese. Se avete qualche link in francese o spagnolo dove si parla delle sospensioni specy, fatemi sapere.

Se avete foto o correzioni, scrivete pure sul forum che io continuerò ad aggiornare il documento.

Buona lettura.

Specialized Enduro SL
Guida tecnica alle sospensioni

Documento PDF (1 MB)​

SEI - UN - GRANDE !!
:adore!:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ho già aggiornato il file proprio ora. c'era un errore di layout.

ah, ho fatto il possibile per tradurre i termini tecnici. se ne conoscete di più specifici ditelo!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Complimenti questa guida è il vangelo di queste criticatissime e amatissime sospensioni. Credo che ora troverò il coraggio di aprirle, anche perchè fare manutenzione specializzata da noi è un problema. Ancora complimenti
P.s. visto che ci sono esagero, ma un set completo di guarnizioni ecc. per effettuare un tagliando si trova????
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
ah, ho fatto il possibile per tradurre i termini tecnici. se ne conoscete di più specifici ditelo![/quote]

Gran bel lavoro MDSJACK! Io ho fatto la man. seguendo le istruzioni in inglese (per quel poco che ne capisco), ma così, c@%%o, sarebbe stata tutta un'altra storia.
Ancora complimenti e grazie del lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo