La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Innanzitutto quando ho aperto la forca dentro c'erano si e no 5 ml d'olio tra tutti e due gli steli! Molto simpatico. In compenso le spugne sotto i paraolio erano ancora imbevute e non molto sporche, forse grazie a tutto l'olio che ci ho iniettato. Il resto era tutto normale, ho voluto sostituire l' olio della cartuccia DX per vedere se la forca diventava più reattiva. ci ho messo dentro un W 7.5 non è ancora abbastanza. La prossima volta ci metto un W 5 vediamo. La forca è comunque migliorata(sicuramente più scorrevole e forse più progressiva soprattutto nell' ultima parte della corsa)devo però farci un pò di strada per capirla meglio, ti dirò.
Ciao.


Ottimo!!!

la maggiore progressività è probabilmente dovuta alla maggior quantità d'olio, che è andato a sottrarre spazio all'aria. L'ho letto anche su mtbr-forum. Per il resto direi ottimo direi!

le cartucce non le hai aperte invece, vero? Hai solo sfilato via gli steli dai foderi?
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ottimo!!!

la maggiore progressività è probabilmente dovuta alla maggior quantità d'olio, che è andato a sottrarre spazio all'aria. L'ho letto anche su mtbr-forum. Per il resto direi ottimo direi!

le cartucce non le hai aperte invece, vero? Hai solo sfilato via gli steli dai foderi?

Scusami, non mi sono spiegato bene, L'olio l'ho cambiato dentro la cartuccia. Quello dentro gli steli l'ho messo (sempre W7.5) perche prima mancava ma credo che quello faccia poca differenza (basta che ci sia) perchè il vero lavoro lo fanno le cartucce.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ragazzi ho bisosogno di un consiglio: dato il periodo le eskar con i super tachhetti tirano su enormi quantità di fango e stavo pensando di prendere due Nobby Nic Evolution da 2.25 che dite sono buone per salire e scendere, per l'asfalto (dato che piove incessantemente), sono + leggere e scorrevoli delle eskar?

altro dilemma:
ma a voi vi si blocca mai il deragliatore? sono due uscite che con un pò di fango il deragliatore si blocca sulla corona centrale e non sale ne scende e ogni volta mi devo fermare e lavare per bene...cambiando deragliatore risolvo qualcosa?
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ciao, penso tu sia quello che era dal pro bike mentre stavo prendendo la nuova enduro circa un mesetto fa ed abbiamo scambiato due chiacchiere.
Ti posso solamente dire che la bike va alla grande, e non ti pentirai dell'acquisto. In salita va più o meno come la stumpy che avevo, ma in discesa è un'altro pianeta.
Ciao, ci si ribecca in negozio.
Ciao! Sono io. Se non sbaglio avevi prima provato una test. Sono contento che tu sia contento, saro' contento anch'io. Che ne pensi della forcella e del QR15?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
altro dilemma:
ma a voi vi si blocca mai il deragliatore? sono due uscite che con un pò di fango il deragliatore si blocca sulla corona centrale e non sale ne scende e ogni volta mi devo fermare e lavare per bene...cambiando deragliatore risolvo qualcosa?

Secondo me contro il falgo non c'è niente da fare, sull'enduro il deragliatore è particolarmente esposto, al limite puoi provare con un parafanghino ad hoc ma ti si riempirebbe forse prima la ruota, il Dyna se ne era autocostruito uno ed aveva anche pubblicato la foto in questo stesso 3ead...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Secondo me contro il falgo non c'è niente da fare, sull'enduro il deragliatore è particolarmente esposto, al limite puoi provare con un parafanghino ad hoc ma ti si riempirebbe forse prima la ruota, il Dyna se ne era autocostruito uno ed aveva anche pubblicato la foto in questo stesso 3ead...

Rieccolo.

Ora sono alla versione due, perchè, sinceramente, questo fa un pò cacare.
La cosa bella, amici, è che costruirlo e fissarlo è una cagata pazzesca. basta forarlo all'altezza del ponticello di irrigidimento dei foderi superiori e fissarlo li. Deve appoggiare sui foderi bassi: quando l'ammo si comprime, la ruota sale e il parafango si allontana da questi, "strisciando" contro il deragliatore, ma senza "superarlo". Ovviamente un minimo di fango contro il deragliatore ci finisce, ma diciamo che una bella protezione la fornisce comunque.
Sinceramente, soluzioni migliori, ma anche più veloci, per il momento non me ne sono venute...

ciappalì:

 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
bello bello, l'avevo già detto... peccato che non abbia trovato i pezzi per costruirlo.
io vado ancora di tappezzatura con camera d'aria sagomata ad hoc. che va benissimo, ma esteticamente non è il massimo.

l'enduro col fango senza protezioni è inutilizzabile, si blocca tutto subito.


ps: dyna, non è che mi ripeti dove hai trovato il pezzo? (o me ne procuri uno?) :P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bello bello, l'avevo già detto... peccato che non abbia trovato i pezzi per costruirlo.
io vado ancora di tappezzatura con camera d'aria sagomata ad hoc. che va benissimo, ma esteticamente non è il massimo.

l'enduro col fango senza protezioni è inutilizzabile, si blocca tutto subito.


ps: dyna, non è che mi ripeti dove hai trovato il pezzo? (o me ne procuri uno?) :P

mandami il tuo indirizzo in mp
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
vorrei mettere un NUOVO manubrio, di colore BIANCO sulla mia MUSA... ma NON ci capisco una fava... vorrei mantenere STESSA lunghezza e piega dato che mi trovo egregiamente...

sapete quali misure/dati devo tenere presente per cercare il sostituto ? :nunsacci:
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Beh, la larghezza è la larghezza, il rise è la misura in mm del dislivello che c'è tra le estremità della piega (dove si montano le manopole) e il centro della stessa.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
vorrei mettere un NUOVO manubrio, di colore BIANCO sulla mia MUSA... ma NON ci capisco una fava... vorrei mantenere STESSA lunghezza e piega dato che mi trovo egregiamente...

sapete quali misure/dati devo tenere presente per cercare il sostituto ? :nunsacci:

è giusto quella di questa asta! clicca, io non me lascerei scappare!

Non prendo provvigioni, è che ci sono incappato quando ne cercavo una più larga, poi presa su CRC...:il-saggi:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vorrei mettere un NUOVO manubrio, di colore BIANCO sulla mia MUSA... ma NON ci capisco una fava... vorrei mantenere STESSA lunghezza e piega dato che mi trovo egregiamente...

sapete quali misure/dati devo tenere presente per cercare il sostituto ? :nunsacci:

non perdere l'opportunità di montare un 71mm (con stesso rise dell'originale, se vuoi). NON HAI IDEA DI QUANTO MIGLIORI IL CONTROLLO DEL MEZZO.

Sulla bici da dh sono addirittura passato al 76 (anci, 77, considerando le manopole sfilate di 1/2cm per lato): SPETTACOLO!!!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Piega da 710 mm con rise da 50 mm ricevuta da CRC e già montata, ora mi manca solo di "testarla", spero domenica se il tempo sarà clemente, cioè " non dovrà piovere..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo