La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
azz... una valvola lì... sì potrebbe fare, a bisogna saldarcela bene... ci vuole l'attrezzatura.

io cmq per chiuderlo non uso quel trucco. semplicemente da esteso infilo il manicotto e spingo, poi avvito. ovviamente se lasci la camera negativa piena è impossibile farlo, a mano, ma svuotandola, o quasi, si fa.

io ho provato a chiuderlo senza il trucco dell'ammo compresso e ritorno chiuso, ma non c'è mica verso eh! Non riesco a capire come tu ci riesca. A meno che i tuoi o-ring non si siano ben assestati ed invece quelli del mio, non avendo mai fatto un metro di strada, siano ancora troppo "cicci" e non riescano a far scappar via l'aria, nonostante la pellicola interposta...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
mmm... probabilmente la tua pellicola è troppo stretta. io ho trovato una vecchia scheda telefonica e va a meraviglia. quando la inserisci e spingi il manicotto senti proprio lo sfiato d'aria ed entra facilmente. senza far uscire l'aria non sarei nemmeno io capace di richiuderlo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mmm... probabilmente la tua pellicola è troppo stretta. io ho trovato una vecchia scheda telefonica e va a meraviglia. quando la inserisci e spingi il manicotto senti proprio lo sfiato d'aria ed entra facilmente. senza far uscire l'aria non sarei nemmeno io capace di richiuderlo.

sticazzi una scheda telefonica?!?! Belin ma non è troppo spessa? Io ho un pò paura di far danni. Ho applicato una passata di scotch per lato in modo da aumentare lo spessore, ed in effetti la differenza si sente, ma vacca la scheda è ben più spessa!!! Ci credo che riesci a far sfiatare!
A quanto l'hai tagliata di larghezza?
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente, dopo due anni che sbavavo ogni volta che la vedevo, sono diventato anch'io un fortunato possessore di una splendida enduro sl comp, trovata usata (appena otto mesi) a buon prezzo.
Domani, tempo permettendo, ci sarà il battesimo!:i-want-t:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
dyna, ma tu lo senti lo sfiato? se sì, è ok anche la pellicola, sennò vai di scheda (o quei calendarietti formato tessera che danno in giro).
la taglio di circa 6/7mm... una striscietta, insomma.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dyna, ma tu lo senti lo sfiato? se sì, è ok anche la pellicola, sennò vai di scheda (o quei calendarietti formato tessera che danno in giro).
la taglio di circa 6/7mm... una striscietta, insomma.

si, lo sfiato l'ho sentito. ma secondo me la pellicola è troppo sottile, inoltre mi sa che è anche troppo larga: circa 2cm, per cui gli oring riescono ad accomodarsi meglio e a trattenere più aria. Ho pensato di procurarmi una vecchia radiografia, più o meno siamo li come spessore, altrimenti mi toccherà usare il calendarietto del Genoa (mi girerebbero un pò le balle però!:smile::smile::smile:)

Credo di aver inquadrato il problema, comunque...
Certo che una bella valvola per poter giocare con la camera negativa...:medita:
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ciao Dyna, ti spiego come ho fatto io a richiudere l'ammo dopo la manutenzione, magari ti puo' aiutare. A me l'idea di infilare a pressione tra stelo e tenuta un pezzo di film plastico tagliato non piaceva per niente(con cutter o forbice il taglio diventa una lama). Temevo che il bordo del film lacerasse, sfilandolo, l'OR. Così ho usato del filo da pesca, prima da 0.20mm ma non funzionava, quindi ho provato con 0.40mm, perfetto! Si sente a orecchio l'aria che esce, a quel punto decidi tu quanta farne uscire. L'ammo adesso funziona molto meglio di prima (scorre senza stiction) e in due mesi non ha perso pressione. Se ti fidi, prova.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao Dyna, ti spiego come ho fatto io a richiudere l'ammo dopo la manutenzione, magari ti puo' aiutare. A me l'idea di infilare a pressione tra stelo e tenuta un pezzo di film plastico tagliato non piaceva per niente(con cutter o forbice il taglio diventa una lama). Temevo che il bordo del film lacerasse, sfilandolo, l'OR. Così ho usato del filo da pesca, prima da 0.20mm ma non funzionava, quindi ho provato con 0.40mm, perfetto! Si sente a orecchio l'aria che esce, a quel punto decidi tu quanta farne uscire. L'ammo adesso funziona molto meglio di prima (scorre senza stiction) e in due mesi non ha perso pressione. Se ti fidi, prova.

Ciao leandro, grazie per il consiglio!
In effetti il tuo timore è pure il mio. Pensavo infatti di rifilare gli spigoli con carta vetrata in modo da non far danni agli o-ring. Terrò in considerazione anche il tuo consiglio!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mm interessante...
dalla foto vedo expert 08, con doppia + bash. tutto il resto mi sembra originale tranne ovviamente il maubrio...
bello largo: modello e misure?
altre modifiche nascoste?
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
1 Kg di fango e neanche tanto nascosto!
Scherzi a parte, nessun'altra modifica a parte le ruote latticizzate e una personale, quasi maniacale messa a punto del mezzo. Significa che a parte la forcella me la sono smontata e rimontata tutta, cosa che consiglio di fare a tutti nel limite delle proprie capacità, ovviamente. I risultati di un simile trattamento alla fine si vedono ma soprattutto si sentono; credo che chiunque lo abbia fatto lo possa confermare. P.S. il manubrio è l'originale allargato con le prolunghe come già spiegato tempo fa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
1 Kg di fango e neanche tanto nascosto!
Scherzi a parte, nessun'altra modifica a parte le ruote latticizzate e una personale, quasi maniacale messa a punto del mezzo. Significa che a parte la forcella me la sono smontata e rimontata tutta, cosa che consiglio di fare a tutti nel limite delle proprie capacità, ovviamente. I risultati di un simile trattamento alla fine si vedono ma soprattutto si sentono; credo che chiunque lo abbia fatto lo possa confermare. P.S. il manubrio è l'originale allargato con le prolunghe come già spiegato tempo fa.

sono d'accordissimo!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
giuro appena avrò il garage lo farò!
perora mi limito al lavaggio appena finito il giro... e non è poco!
prima avevo il garage ma non potevo lavare!
:smile:
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho rotto tempo fa uno dei passacavi che sono sotto il telaio dell'Enduro SL comp. Ho chiesto il ricambio due o tre volte al mio rivenditore senza successo. Allora ho provato con Covre Rino, di Arenzano, mi dicono che sia il distributore per il nord italia. Mi ha confermato che in Italia questo specifico ricambio non viene importato. Ne prendo atto, anche se mi sembra una cosa un pò strana. Che fare ora? Certo una soluzione con un qualunque altro passacavo è semplicissima ma possibile che non si possa trovare un ricambio originale? Qualcuno ha suggerimenti?

Sapete, poi, come funziona la catena di distribuzione Specialized in Italia? E' vero che Covre Rino è l'importatore per il Nord Italia?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
un mio amico e compagno di giri, ruppe qualche tempo fa un passacavo sotto, vicino al mov centrale su una specy rockhopper e pure lui ha dovuto ingegnarsi perchè il sivende non ha trovato il ricambio.. possibile? sarà il pezzo che si rompe più sovente... :(
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
una soluzione potrebbe essere quella di farne ricostruire uno partendo in alu, partendo da quello sano. Che sia una rottura di palle è fuor di dubbio, ovvio... Ma se la risposta è che NON C'E' IL RICAMBIO non vedo alternativa...

su covre non saprei. ero rimasto che è distributore per la liguria, non sapevo per tutto il nord Italia....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
utilizzando un calendarietto di spessore ben superiore alla pellicola sono riuscito a far riestendere (alla prima) il pistone fino a 55,5mm... Mi chiedo con quale sistema li chiudano di serie... Ora vediamo come lavora. Così di primo impatto non ho notato differenze con l'ammo che era montato di serie, ma probabilmente si tratta anche di farlo rodare un pò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo