La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
guarda anch'io mi trovavo benissimo con l'ammo di serie leggerissimo e molto sensibile alle piccole asperità solo che appena si inizia a spingere un pò con salti e percorsi ad alta velocità inizia ad essere poco reattivo, appena ho messo quello a molla ho trovato la pace niente regolazioni di leve ne nulla si tara una volta e poi ci fai di tutto e poi grazie al sistema fsr non bobba per nulla ed in discesa è una goduria...se potete provate

Lo so Antoo, d'altronde nemmeno tutto il resto della bici è fatto per cose grosse e, soprattutto, veloci, ma io per quel tipo di usi ho l'sxtrail, il demo 7 e il demo 8...
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
l'idea è buona per fare una prova, ma mi raccomando usate manopole col doppio collare a vite...
Grazie, ma l'idea non è mia. Arriva dai "pro tips" di TuttoMTB e ci corrono diversi atleti nel campionato italiano DH. Di conseguenza ci si può fare anche più di una prova! Oltretutto bisogna anche dire che basta usare manopole semirigide con un solo collarino (come le originali)basta che le prolunghe siano montate a pressione.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie, ma l'idea non è mia. Arriva dai "pro tips" di TuttoMTB e ci corrono diversi atleti nel campionato italiano DH. Di conseguenza ci si può fare anche più di una prova! Oltretutto bisogna anche dire che basta usare manopole semirigide con un solo collarino (come le originali)basta che le prolunghe siano montate a pressione.

si si, leandro lo so che si usa anche nelle gare di Dh questo sistema...
Io resto però dell'idea che, una volta capito che la misura va bene, sia molto più sicuro un manubrio a lunghezza piena e non con le prolunghe, poi ognuno fa come meglio crede, ovviamente...
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
si si, leandro lo so che si usa anche nelle gare di Dh questo sistema...
Io resto però dell'idea che, una volta capito che la misura va bene, sia molto più sicuro un manubrio a lunghezza piena e non con le prolunghe, poi ognuno fa come meglio crede, ovviamente...
In effetti, anch'io credo che un manubrio in un sol pezzo sia più solido e sicuro di uno in tre pezzi, ma non ho resistito a stuzzicarti un pò. Non appena mi faccio convinto e lo trovo ad un prezzo interessante lo cambio. Mi piacerebbe il Truvativ Holzfeller World Cup 2009 con rise di 50 mm, che te ne pare? Ciao.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
causa mal di schiena, ho cambiato il manubrio originale che ha mid da 1"1/2 con uno larghezza 690 e rise 2". la bici la guido benissimo e soprattutto per il mio caso, mal di schiena sparito!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah dimenticavo. la mia vecchia Kona in vendita, ha un ammo vanilla coil. se fortuna vuole, ha l'interasse giusto, c'è qualche altra misura che devo guardare per fare una prova sull'enduro?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
In effetti, anch'io credo che un manubrio in un sol pezzo sia più solido e sicuro di uno in tre pezzi, ma non ho resistito a stuzzicarti un pò. Non appena mi faccio convinto e lo trovo ad un prezzo interessante lo cambio. Mi piacerebbe il Truvativ Holzfeller World Cup 2009 con rise di 50 mm, che te ne pare? Ciao.

non mi dispiace affatto. Sai il peso?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ah dimenticavo. la mia vecchia Kona in vendita, ha un ammo vanilla coil. se fortuna vuole, ha l'interasse giusto, c'è qualche altra misura che devo guardare per fare una prova sull'enduro?

la principale è l'interasse. Poi devi verificare di avere i riduttori della misura giusta, perchè non credo che potrai usare quelli originali. Infine, conoscendo la corsa del vanilla, ti ricavi l'escursione max che verrà fuori, partendo dai dati 152mm con 53mm di corsa ammo (rapporto al carro 1: 2,86)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma se l'interasse fosse uguale, la corsa che viene fuori non è la stessa dell'originale?

No, l'escursione del carro è legata all'escursione effettiva dell'ammo (moltiplicata per il rapporto al carro) e non dal suo interasse.
Spesso, a parità di interasse, gli ammo a molla fanno un pò più di corsa di quelli ad aria, ma va verificato caso per caso....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il parco bici è da paura, però la differenza la fà anche abitare in un luogo dove poter sfruttare a fondo i mezzi... o mi sbaglio?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
rispondo ad entrambi:
il mio parco bici... si dai è vario, però c'è gente che ha tutte Intense o esemplari sopraffini... quello si che è un parco bici. Io il mio lo considero più un "campionario"...
Comunque grazie, leggo il complimento nelle vs parole.

Wally hai ragionissimo, infatti il mio "campionario" è una mezza minchiata da questo punto di vista, dal momento che dove vivo basterebbe una bdc e l'enduro. per usare gli altri mezzi devo fare km e km, nonché spostare metri cubi di terra per mettere un pò di pepe a sentieri che, se fatti con l'sx, sono "anestetizzanti".... Però questo mi aiuta a tenermi in forma:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh no perchè potrebbe avere un senso anche per mè. a bologna e dintorni ci sono bellissimi giri da enduro. in 1,20 ora c'è sestola dove una SX avrebbe il suo perchè...
per ora con l'enduro e la front s-works sono copertissimo...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ehm ehm non tutti possono vantare un parco bici così stupendo come il tuo...non sai quanto t'invidio:sbavon:

riflettendoci... io a 24 anni avevo una olmo extrema front da xc puro... con gli occhi di oggi un reperto archeologico... (e il mercato non offriva molto di meglio)... altro che enduro SL... Considerati molto fortunato!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo