La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Pensavo di sostituire il manubrio originale con uno più largo (710 o 750mm), ma ho qualche dubbio sul rise e cioè 30mm (come credo sia l'originale) o 50mm di rise. Qualcuno ha testato qualche modello? Cosa comporta l'aumento di rise a parità di larghezza tubo?

Ciao...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la pedalerai peggio in salita.

ma scendi come un aereo.....!!!!:smile::smile::smile:

comunque dipende da tanti altri fattori, non si può generalizzare, perchè non siamo tutti uguali come misure antropometriche. Io ad es mi trovo meglio con un rise 50mm in carbonio da 710, piuttosto che con l'originale meno rialzato e più stretto. Ma di brutto utto utto...

sconsiglierei il 750mm, perchè poi nello stretto potrebbe ostacolarti. Certo, se sei alto 1,90m e con spalle da pallanuotista ti ci vuole tutto....
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Pensavo di sostituire il manubrio originale con uno più largo (710 o 750mm), ma ho qualche dubbio sul rise e cioè 30mm (come credo sia l'originale) o 50mm di rise. Qualcuno ha testato qualche modello? Cosa comporta l'aumento di rise a parità di larghezza tubo?

Ciao...
Io ho montato due prolunghe in nylon e ho portato a 710 mm il manubrio originale. Costo pari a zero, e intanto ti provi com'è. In seguito se ti trovi male, provi a cambiarlo con uno con il rise differente.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io ho montato due prolunghe in nylon e ho portato a 710 mm il manubrio originale. Costo pari a zero, e intanto ti provi com'è. In seguito se ti trovi male, provi a cambiarlo con uno con il rise differente.


l'idea è buona per fare una prova, ma mi raccomando usate manopole col doppio collare a vite...
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Pensavo di sostituire il manubrio originale con uno più largo (710 o 750mm), ma ho qualche dubbio sul rise e cioè 30mm (come credo sia l'originale) o 50mm di rise. Qualcuno ha testato qualche modello? Cosa comporta l'aumento di rise a parità di larghezza tubo?

Ciao...

Se il tuo è questo: http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=25208&eid=367 è già 50mm di rise e non 30, l'ho confrontato con uno Spank LoungeBar 50 e hanno la stessa altezza.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
quel manubrio ha un rise di 1,5" che equivalgono a 31,8mm....

Forse quello della Enduro SL '08 è un altro? Messo di fronte allo Spank LoungeBar 50 l'unica differenza era la larghezza, ricordo di averlo anche misurato e mi sembravano 50 i millimetri.
Non è che per 1,5" intendi l'attacco manubrio oversize.

Tra l'altro sul sito specy è indicato mid rise, normalmente un 30mm non è low rise?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Forse quello della Enduro SL '08 è un altro? Messo di fronte allo Spank LoungeBar 50 l'unica differenza era la larghezza, ricordo di averlo anche misurato e mi sembravano 50 i millimetri.
Non è che per 1,5" intendi l'attacco manubrio oversize.

Tra l'altro sul sito specy è indicato mid rise, normalmente un 30mm non è low rise?

Direttamente dalla pagina del manubrio in questione:
Enduro oriented mid rise (1.5") position ideal for Enduro and long travel all-mountain bikes.

Enduro oriented mid rise (1.5") position ideal for Enduro and long travel all-mountain bikes
2014 butted aluminum alloy
Oversized 31.8mm stem clamp interface
660mm width
6° upsweep
9° backsweep
Matte black anodized finish
Weight: 230g


Essendo quel manubrio originale sulla mia SL, ho dovuto cambiarlo immediatamente con uno in carbo con rise 5cm e posso confermare, quindi, che i valori dichiarati da specy sono quelli.
come vedi c'è scritto "...mid rise (1,5")..." 1,5x2,54=3,81.

Caso vuole che, sul demo 7, ho lo spank (bianco) in versione mid da 3,81cm di rialzo e non da 5cm. Sei sicuro che il tuo non sia un mid rise? Ne avevo uno identico sul demo 8, con cui però non mi trovavo bene e l'ho cambiato con un deity da 5cm e la differenza si vede (e si sente)...

poi sai, le definizioni mid e low lasciano anche il tempo che trovano, ciò che conta sono i dati reali...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Aggiungo foto della mia enduro in evoluzione...mannaggia ho lotto una leva in carbonio degli hope
senzatitolo1mp8.jpg
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Direttamente dalla pagina del manubrio in questione:
Enduro oriented mid rise (1.5") position ideal for Enduro and long travel all-mountain bikes.

Hai ragione, io guardavo la pagina in Italiano e non è specificato il pollice e mezzo.

Caso vuole che, sul demo 7, ho lo spank (bianco) in versione mid da 3,81cm di rialzo e non da 5cm. Sei sicuro che il tuo non sia un mid rise? Ne avevo uno identico sul demo 8, con cui però non mi trovavo bene e l'ho cambiato con un deity da 5cm e la differenza si vede (e si sente)...

poi sai, le definizioni mid e low lasciano anche il tempo che trovano, ciò che conta sono i dati reali...

Lo Spank l'ho comprato on line, nel modulo d'ordine era disponibile solo da 30mm ma quando è arrivato c'era l'adesivo "Lounge Bar 50", ne sono sicuro e l'ho rivenduto anche per questo(io ne cerco uno più basso oltre che più largo) quindi ero convinto che l'originale dell'Enduro fosse da 50mm. A questo punto però devo cercarlo più basso di 30mm.
Grazie.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Hai ragione, io guardavo la pagina in Italiano e non è specificato il pollice e mezzo.



Lo Spank l'ho comprato on line, nel modulo d'ordine era disponibile solo da 30mm ma quando è arrivato c'era l'adesivo "Lounge Bar 50", ne sono sicuro e l'ho rivenduto anche per questo(io ne cerco uno più basso oltre che più largo) quindi ero convinto che l'originale dell'Enduro fosse da 50mm. A questo punto però devo cercarlo più basso di 30mm.
Grazie.

non c'è di che, ora è tutto chiaro!
Brutta cosa quando ti mandano l'articolo sbagliato... fra l'altro, averlo saputo prima, lo avrei scambiato volentieri col mio da 30mm che ho sul demo 7...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Aggiungo foto della mia enduro in evoluzione...mannaggia ho lotto una leva in carbonio degli hope
senzatitolo1mp8.jpg

fammi la cortesia antoo, non stare a postare le foto della tua bici che poi mi riparte la scimmia di cambiare l'ammo... mi ci vuole tutta a trattenermi...
Non che non mi soddisfi quello di serie, anzi, ma ho il debole per la molla...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
guarda anch'io mi trovavo benissimo con l'ammo di serie leggerissimo e molto sensibile alle piccole asperità solo che appena si inizia a spingere un pò con salti e percorsi ad alta velocità inizia ad essere poco reattivo, appena ho messo quello a molla ho trovato la pace niente regolazioni di leve ne nulla si tara una volta e poi ci fai di tutto e poi grazie al sistema fsr non bobba per nulla ed in discesa è una goduria...se potete provate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo