La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
oggi ho finalmente montato le mie ruote da 3ride con cerchi da 24" e pista da 36, camere da DH e copertoni double ply da 2.7...

la mia MUSa è passata da 16.1 Kg a SOLI 17.2 con le nuove ruote... NON MALACCIO vero ?

lo so lo so, cercate di non morire di invidia !

:smile::smile::smile::smile:

quanto la mia sxtrail!!! :smile::smile::smile:
 

DiVo

Biker superis
Il passo successivo è montare un cingolo, forse peserebbe pure meno!:-)
(Fonte: https://www.ktrakcycle.com/index.html)
bicineve.jpg

A parte gli scherzi, se le tue necessità/gusti sono questi, no problem, respect! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
X-post, ecco le impressioni ed un paio di fotine della mia musa in allestimento 24" !!!!

allora eccomi con succulente news...

ecco i PRO:

Con quelle ruote la mia ENDURO è strepitosa, la doppia piastra col gommone fa veramente "MOLTO MOTO"... ecco perchè come anticipato ci metterò la ruota anteriore da 3 pollici... così farà "MOTONA" !:smile:

Sulle sassaie in salita, anche con gradoni naturali, dove avrei dovuto sentire un NETTO peggioramento è andata alla grande, arrivavo tranquillamente dove arrivavano gli altri (Antas "lo stambecco" a parte... :medita: )

In discesa, sempre su sassaie dove in teoria avrei dovuto peggiorare, forse per un questione mentale di avere, gomme/cerchi/camere pressochè indistruttibili, entravo con cattiveria in ogni punto critico come una schiacciasassi... SPETTACOLO !!!!!!

ecco i contro:

è PRATICAMENTE impedalabile... per giri AM un po' duretti come quello di ieri è un "SUICIDE"... d'ora in poi le monterò SOLO in giri che già conosco (non mortali in salita) e/o con risalite meccanizzate... (si si, oppure quando gianni esce con la sua Yeti da 19 Kg... :hahaha:) Non riuscivo nemmeno a tenere la scia degli altri biker su trasferta in asfalto in falsopiano... INCUBO ! :rosik:

spesso e volentieri picchiavo i pedali sulle rocce, molto più spesso del solito... ho pure fatto per questo motivo un mezzo volo interstellare... eppure è solo 2,5 cm più bassa no ? :nunsacci:

nei tornantini stretti dove avrebbe dovuto dare il meglio in agilità, io questo gran miglioramento NON l'ho visto... mah... :omertà:

Cerchi da 24", come scelta unica, assolutamente SCONSIGLIATI per chi faccia anche giri pedalati... certo avere il doppio set sarebbe davvero IMPAGABILE ! (si si, mi sto auto-pubblicizzando ! :smile:).

ciao!

p.s. ora vado a splulciare su Chain le 3 pollici... :spetteguless:



 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
che stramba la enduro con quei ruotini :D

immaginavo diventasse impedalabile... e non credo che con le gomme da 3 migliori, lì sì che farà davvero moto...

l'enduro è molto alta, strano che tocchi per terra.

sei sicuro che avrebbe dovuto migliorare nei tornantini e non invece nelle discese molto sconnesse in velocità?

ps. ma la seconda foto sei in volo anche con la ruota davanti? e non ti sei cappottato?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qualche curiosità:
-cosa hai montato sul telaio? il computer o il nav. satellitare?
-che cerchi hai montato dato il famoso PP da 25? hai comprato un mozzo originale specy e ci hai costruito il cerchio intorno?...
-dove sei andato a fare questa uscita?...
-secondo tè nel park a sestola la bike è migliore così settata o alla fine non cambia molto?...
ciao e complimenti per la tua enduro Sl al momento direi tra le più customizzate del forum
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io coi pedali tocco ogni tanto, prima con la mia kona da 130 di escursione quasi mai...
forse le il mov. da 175 mm influisce? boh?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ah, mi ero scordato che Haplo è solo Haplo-Copier, peggio della carta carbone :DD
(da che pulpito, direte voi... :D )

cmq Dyna, a me l'enduro sembra alta... non ho mai toccato la corona grande, tant'è che non l'ho ancora tolta. con la vecchia frontina invece era un disastro, segavo a ogni giro...
 

DiVo

Biker superis
La prossima volta ti conviene partire da una Demo! :-)
Mi fa strano vedere una bici in assetto da battaglia ma con la borraccia, la minipompa, il borsello sottosella, il gps, il portacellulare...ma che ci metti nello zaino?
Ovviamente si scherza, ognuno ha le sue abitudini e fa le sue scelte tecniche come meglio crede, assecondando la propria 'vocazione'.
Cià
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... cmq Dyna, a me l'enduro sembra alta... non ho mai toccato la corona grande, tant'è che non l'ho ancora tolta. con la vecchia frontina invece era un disastro, segavo a ogni giro...

eddai... continuiamo a paragonare una full con una front.... Ovvio che rispetto ad una front sia più alta, altrimenti con le sospensioni a pacco toccheresti anche con solo il 22... però nella categoria full, è abbastanza BASSA di baricentro...
Ad es sono molto abituato ad usare l'sxtrail e, quando salgo sulla SL, la sento più bassa (ed ha senso, perchè se fosse alta uguale, l'sxtrail avrebbe problemi di interferenza col suolo, affondando 3cm di più...).
Comunque, per fare 2 cifre, l'SL in assetto low (sarà con forcella abbassata o solo posizione dell'ammo? - come uso io) sta a 356mm. L'sxtrail è data 356 (low) e 369 (hi). Io la monto con la 66 da 180mm, quindi credo di stare in zona 370... Il demo 8 è dato 368-380, ed è considerata una bici dal movimento (e baricentro) basso (evidentemente in relazione alla corsa delle sospensioni)... Insomma, direi che la SL è abbastanza bassina, poi fate un pò voi...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
Ovviamente si scherza, ognuno ha le sue abitudini e fa le sue scelte tecniche come meglio crede, assecondando la propria 'vocazione'.
Cià

:smile::smile::smile: verissimo....
Una volta il mio socio (di pedalate) si è presentato a Caldirola (3 piste di Dh, una delle location del campionato Italiano) con la full da xc e la borraccia nel portaborraccia... ancora mezza piena dell'uscita della settimana prima:smile::smile::smile: Io mi vergognavo come un ladro a girarci assieme... però, giustamente, la sua vocazione è l'xc, per cui...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
qualche curiosità:
-cosa hai montato sul telaio? il computer o il nav. satellitare?
-che cerchi hai montato dato il famoso PP da 25? hai comprato un mozzo originale specy e ci hai costruito il cerchio intorno?...
-dove sei andato a fare questa uscita?...
-secondo tè nel park a sestola la bike è migliore così settata o alla fine non cambia molto?...
ciao e complimenti per la tua enduro Sl al momento direi tra le più customizzate del forum

edge 205, ciclocomputer e navigatore satellitare. spettacoloso.

preso i cerchi su chain e fatti assemblare sul mozzo speccy da 25 che costava sui 60 €

liguria

secondo me sono molto più gli svantaggi che NON i vantaggi dei cerchi da 24"... e comunque (fatica INTERGALATTICA a parte nel pedalare) io una gran differenza non l'ho vista.

certo esteticamente MI FANNO LETTERALMENTE MORIRE !!!!! :medita: non oso immaginare con la gomma ancora più "CICCIA" davanti ... :sbavon:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
:smile::smile::smile: verissimo....
Una volta il mio socio (di pedalate) si è presentato a Caldirola (3 piste di Dh, una delle location del campionato Italiano) con la full da xc e la borraccia nel portaborraccia... ancora mezza piena dell'uscita della settimana prima:smile::smile::smile: Io mi vergognavo come un ladro a girarci assieme... però, giustamente, la sua vocazione è l'xc, per cui...

noooooooooooooooooooooooooooo...

ed io che volevo chiederti di venirti a trovare in quel di liguria per farmi guidare in un bel giro 3ride nelle tue zone.... ora so già che ti vergogneresti di me.... peccatoooooooooooooo... :cry:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
noooooooooooooooooooooooooooo...

ed io che volevo chiederti di venirti a trovare in quel di liguria per farmi guidare in un bel giro 3ride nelle tue zone.... ora so già che ti vergogneresti di me.... peccatoooooooooooooo... :cry:

no, un momento, non mi pare che la tua bici possa confondersi con una xc, dai. Inoltre qui non ci sono piste da dh, per cui non avresti proprio alcun modo di "sfigurare"...
La vera tristezza è che la zona dove abito io è, per la mtb, veramente ma veramente sfigata... Bisogna andare a ponente, diciamo da Arenzano verso Savona (ed oltre). Li si che c'è da divertirsi (idealmente Finale ligure, penso sia inutile precisarlo)...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
eddai... continuiamo a paragonare una full con una front.... Ovvio che rispetto ad una front sia più alta, altrimenti con le sospensioni a pacco toccheresti anche con solo il 22... però nella categoria full, è abbastanza BASSA di baricentro...

Insomma, direi che la SL è abbastanza bassina, poi fate un pò voi...
sarà sicuramente che io ho ancora in garage la front e di fianco l'enduro mi sembra gigantesca, la sella mi arriva sopra l'ombelico e sotto sembra avere un gran spazio. chiaro che se consideri l'escursione delle sospensioni, matematicamente sarà anche bassa. cmq nel tecnico dove tocchi sotto non sei in situazioni dove le sospensioni sono a pacco e i cm che l'enduro ha da terra mi sembrano sufficienti per ogni situazione "trialistica". io non ho ancora mai toccato.:i-want-t:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
no, un momento, non mi pare che la tua bici possa confondersi con una xc, dai. Inoltre qui non ci sono piste da dh, per cui non avresti proprio alcun modo di "sfigurare"...
La vera tristezza è che la zona dove abito io è, per la mtb, veramente ma veramente sfigata... Bisogna andare a ponente, diciamo da Arenzano verso Savona (ed oltre). Li si che c'è da divertirsi (idealmente Finale ligure, penso sia inutile precisarlo)...


ahhhh ok benone, allora bisognerà che si vada a finale un giorno o l'altro... tutti ne parlano ed io NON ci sono mai stato ! :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo