La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie Pagus.
Mi domando solo come sia possibile fare la mezza spalla più vicina al cerchione ancora più sottile della eskar... :nunsacci:
A flessione di gomma, noti differenza?


Mi spiego meglio: la metà spalla più vicina al cerchio è piu sottile dell' altra metà, ma comunque più robusta della spalla eskar.

Ti dirò della flessione quando potrò provarla, spero la prossima domenica.
:maremmac:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mi spiego meglio: la metà spalla più vicina al cerchio è piu sottile dell' altra metà, ma comunque più robusta della spalla eskar.

Ti dirò della flessione quando potrò provarla, spero la prossima domenica.
:maremmac:

Ah ok, ora ci sono!
Buono a sapersi, allora.

Fammi sapere come la senti inflessione laterale in curva, quando puoi. grassie!!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
...Per cortesia, daresti una pesata alla nevegal che tieni di scorta? grassie:celopiùg:

Ho pesato (precisione bilancia "Guzzini" :hahaha:):

Nevegal 2.35 (cerchietto rigido) = 810 gr.

PesoNevegal2.35.jpg


Eskar S-Works 2.30 = 630 gr.

PesoEskarS_Works2.30.jpg



quello che intendeva pagus per lo spessore differenziato della spalla del nevegal (e come diceva anche lui, la parte più sottile è molto più spessa del fianco dell'eskar!) prova a vedere le foto qui sotto:

Nevegal1.jpg


Nevegal2.jpg


e questo per vedere quanto diventa "cattivo" l'anteriore (esteticamente...)

nevegal_enduroSL.jpg


Ciao.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Scusate se mi intrometto,so che non c'entra niente con la discussione in corso,volevo farvi vedere l'adattatore per mozzo di 20 per enduro sl made in italy ,si monta/smonta esattamente come l'originale, l'ho fatto fare per la mia sl su cui ci monto mavic sx 2009. Solo che non riesco a inserire la foto ,(lo so sono imbranato) mi spiegate come c... . Si fa, ciao a tutti e grazie ps. Se ci fosse qualcuno interessato il tornitore ne può fare altri a 60 euro
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
O la carichi su IMAGESHACK, e poi incolli nel messaggio il link per i forum (se fai anteprima ti rendi conto di come apparirà sul forum), oppure carichi la foto sul tuo foto album del forum (guarda a sinistra) e poi da li la carichi sul 3d che ti interessa (ad esempio questo)
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
per mettere la foto clicca sul pulsante in basso "gestione allegati" e seleziona il file dal pc, poi fai "carica".

sono interessato, facci vedere. ;D
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
si l ho provato con altre ruote...va benissimo e nn dà alcun problema, il mio
negoziante ne ha ordinati 5...ciao

Interessante, magari sarebbe utile avere l' indirizzo o un sistema di contatto con il tuo negoziante, che se serve, ci si può rivolgere direttamente a lui, visto che è anche un oggetto facile da spedire.
Grazie
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Per quanto riguarda le Nevegal io le ho montate prima ancora di far uscire la mia enduro dal garage, per me vanno benissimo, unica pecca, per il mio peso di 90kg, è secondo me che hanno la spalla un po debole, nel senso che al posteriore spesso pizzico.
Davanti quest' estate ho montato la 2.50 e devo dire che rispetto alla 2.35 è tutta un altra cosa, da molta più sicurezza in discesa e permette molto di più senza perdere molto in scorrevolezza.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo mè se hai la possibilità di realizzarne una piccolissima serie e metti il prezzo (onesto) in questa sezione potresti ripagarti delle spese e del tempo perso...
curiosità in cosa l'hai fatto? acciaio, alluminio, ergal?
il peso?
comunque complimenti :celopiùg:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
il perno èstato fatto in alluminio e pesa 143 gr è un po piu' pesante del suo originale a perche ci sono alcune svuotamenti fatti nella parte +grossa del perno che non è possobile farle con il tornio, ci vorrebbe un macchina cnc , ma è impensabile fare qualche pezzo,ho ,parlato anche con il mio negoziante , ma non vuole sapere di gestire questa cosa, quindi bisogna eventualmente gestirla fra di noi , intanti sento dal tornitore se riesce a fare un pò meglio come prezzo vi fatò sapere ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo