La mia dea Enduro SL, PARTE3

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: chiedete a salvo come va la sua enduro

Perché?:spetteguless:

dopo aver cambiato la forka , sono tornato temporaneamente al mitico fsr , e siccome le ruote non ne potevano più oggi ho finito di assemblare le ruote nuove mozzi hope pro 2 evo e cerchi wtb frequency i 23
pedali nuovi perchè anche loro erano giunti alla fine 14,30kg

Ottimo!!
Le ruote sono strafighe, quel mozzo rosso ci sta una favola :celopiùg:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Sono stato parecchio assente... diciamo che ho pedalato parecchio e ho trascurato tutto il resto... questa estate io e la Dea ci siamo dedicati ai giri epici oltre i 1500 mt di dislivello a testimonianza che la Dea sale ovunque!:spetteguless: Vi metto un paio di foto del giro all'Alpe del Conte



Qui ridevo ancora...



Qui avevo già smesso da un pezzo...:smile:



Panorama quasi in vetta...





Le ultime fatiche...


I locals ci aspettavano :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ehilà mrhoffman vedo con piacere che si pedala!!!
Bravo, questa Dea non smette mai di far divertire ovunque si va :celopiùg:

Vero... e poi nella configurazione superlight mi ha piacevolmente sorpreso... tanto che ho rimandato all'anno prossimo il cambio del telaio, lunedì inizierò un'intensa tabella di allenamento, ho l'obbiettivo di fare il tour dell'assietta e la via del sale per l'anno prossimo ;-)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Dunque...
Il tour dell'assietta è una famosa gara quella che vorrei fare io è una variante ad anello a cavallo tra la Val di Susa e la Val Chisone, circa 86 km con un dislivello di 2250mt circa
La via del sale invece è divisa in due tappe la partenza della prima è a Limone Piemonte 72 km 2450mt +, la seconda tappa chiude un anello tornando alla partenza 77km 1900mt +
sono giri impegnativi, da qui la mia decisione di allenarmi seriamente visti i discreti risultati di quest'anno :celopiùg:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ah già la difficoltà... la guida da cui ho preso i percorsi dice:
Anello dell'Assietta :
tempo effettivo 9h
difficoltà tecnica 1/5
difficoltà fisica 5/5

Via del Sale
prima tappa
tempo effettivo 10h
difficoltà tecnica 2/5
difficoltà fisica 5/5

la seconda tappa riporta gli stessi valori... ma lo scoprirò solo quando sarò lassù a pedalare :spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Cazzarola, a parte nonnocarb che li farebbe su una ruota sola sono moooolto impegnativi specialmente a cavallo di una AM.
Complimenti, bell'obiettivo.

Sì... nonnocarb per me è un'idolo... è che quest'anno ho scoperto che mi piace faticare tanto quanto scendere a cannone e la Dea in questo mi ha agevolato, infatti ero indecisissimo sul cambio bike, tant'è che alla fine ho desistito in attesa che mi venga l'illuminazione... però ho sognato a lungo una Mojo SL... magari l'anno prossimo... Trovo che avere un'obiettivo da raggiungere sia molto stimolante quest'anno ce l'ho fatta e la goduria è stata immensa... adesso bisogna alzare l'asticella ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ah già la difficoltà... la guida da cui ho preso i percorsi dice:
Anello dell'Assietta :
tempo effettivo 9h
difficoltà tecnica 1/5
difficoltà fisica 5/5

Via del Sale
prima tappa
tempo effettivo 10h
difficoltà tecnica 2/5
difficoltà fisica 5/5

la seconda tappa riporta gli stessi valori... ma lo scoprirò solo quando sarò lassù a pedalare :spetteguless:


Sì... nonnocarb per me è un'idolo... è che quest'anno ho scoperto che mi piace faticare tanto quanto scendere a cannone e la Dea in questo mi ha agevolato, infatti ero indecisissimo sul cambio bike, tant'è che alla fine ho desistito in attesa che mi venga l'illuminazione... però ho sognato a lungo una Mojo SL... magari l'anno prossimo... Trovo che avere un obiettivo da raggiungere sia molto stimolante quest'anno ce l'ho fatta e la goduria è stata immensa... adesso bisogna alzare l'asticella ;-)

Grandissimo! :celopiùg:

Gli obiettivi sono fondamentali, a mio modestissimo avviso senza quelli non si fa nessunissimo sport......

Pensa che strano: io da forsennato pedalatore mi ritrovo adesso a desiderare discese, discese nient'altro che discese :medita:
A breve mi ci vorrà una Dh altrimenti povere sospensioni della Dea, fra poco mi ritoccherà sostituire boccole ecc.ecc.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
magari è una fase... mi sa davvero che ti conviene farti una dh e andarti a distruggere le braccia in qualche park facendo su e giù... così ti togli la voglia come si deve... di tanto in tanto ci sta:medita:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
magari è una fase... mi sa davvero che ti conviene farti una dh e andarti a distruggere le braccia in qualche park facendo su e giù... così ti togli la voglia come si deve... di tanto in tanto ci sta:medita:

Eh eh eh! si vede che non hai dato un'acchiata a qualche post fa:

nve00001t.png


Ci sono stato i primi di agosto e la Dea va alla grandissima ma non posso dire di non aver avuto problemi. Nell'ultima (fortunatamente) discesa ho lacerato la gomma ant. UST che non avendo la camera ha pensato bene di lasciar uscire dell'aria prima (a mia insaputa su qualche salto precedente) e poi ripiegarsi su se stessa sul penultimo salto praticamente a fine tracciato e andando a cozzare col cerchio.
Una volta a casa ho tentato d'inserire una camera da dh ma sul cerchio con canale da 19 non entra nemmeno a martellate.

Il video è pronto, fra un po' lo posto anche qui.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Io nei park ce l'ho portata parecchie volte con i cerchi originali e kenda nevegal all'anteriore e kenda thelonix al posteriore.Devo dire che si difende bene ma saltella come un coniglio ingrifato e sullo sconnesso brutto è tosta da tener ferma.É anche vero però che ho un Fox RP2 invece del brain.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io nei park ce l'ho portata parecchie volte con i cerchi originali e kenda nevegal all'anteriore e kenda thelonix al posteriore.Devo dire che si difende bene ma saltella come un coniglio ingrifato e sullo sconnesso brutto è tosta da tener ferma.É anche vero però che ho un Fox RP2 invece del brain.

L'Enduro non ha il Brain (ti confondi con la Stj) ma l'equivalente dell'RP23 marchiato Specy ;-)

Riguardo le gomme ho avuto la conferma da due fratelli dhiller di Salerno i quali mi hanno consigliato di montare le camere avendo però l'accortezza di trovare la giusta pressione per il mio peso onde evitare pizzicature. Il problema dei tubeless in pista è più subdolo perché su alcuni atterraggi tosti le gomme nel deformarsi al suolo possono lasciare uscire dell'aria ed impattare poi in malo modo negli atterraggi successivi a causa della precedente perdita di pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo