La mia dea Enduro SL, PARTE3

dave74

Biker popularis
La Dea al Mottolino!!!
Presto il video...
Per il momento accontentatevi di un paio di foto!
15369h.jpg



Anzi facciamo tre


15369h.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and salvo87

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
dopo aver cambiato la forka , sono tornato temporaneamente al mitico fsr , e siccome le ruote non ne potevano più oggi ho finito di assemblare le ruote nuove mozzi hope pro 2 evo e cerchi wtb frequency i 23
pedali nuovi perchè anche loro erano giunti alla fine 14,30kg



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

anche io vorrei montare il muddy mary maè 2.5?
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Il video come lo trovate? Fa talmente schifo da non essere nominato? :medita:

Rosico!
C'ho una voglia di BP che non hai idea!
Bravo cmq, riesci a sfruttarla a dovere la bici che si presta a questp tipo di discese.Unico mio cruccio è che ho paura che a lungo andare il telaio ne risenta ed è anche per questo che ho deciso di passare a qualcosa di piú resistente.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Rosico!
C'ho una voglia di BP che non hai idea!
Bravo cmq, riesci a sfruttarla a dovere la bici che si presta a questp tipo di discese.Unico mio cruccio è che ho paura che a lungo andare il telaio ne risenta ed è anche per questo che ho deciso di passare a qualcosa di piú resistente.

Grazie :celopiùg:
Sul telaio non ho nessunissima paura, piuttosto credo di accorciare notevolmente la vita di forka e ammo, ragion per cui sto valutando l'acquisto di una dh.

Eh lo so.Faccio montagi audio nel tempo libero e so quanto tempo portano via queste cose.
Allora forse puoi aiutarmi: come avrai notato alla fine del video non sono riuscito a far "sfumare" il sound ed il video si tronca di netto. Come/cosa devo fare?

Il programma utilizzato è nerovision, grazie.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
una domandina agli esperti di Enduro Specy:

http://www.ebay.it/itm/SPECIALIZED-...ps=63&clkid=1743018628516080215#ht_500wt_1413

ho fatto un'offerta per questo telaio dalla Germania, secondo voi il cannotto è da 1,5? (EDIT, nella 5ª foto pare tapered, azzz!)
E la battuta posteriore del mozzo, 135 standard vero?

Perché nel caso il tipo la spedisca in Italia (ho visto dopo che spediva solo in Germania e Austria) avrei già le ruote (le prelevo dalla street), i freni e la forcella da 1,5 (una Manitou Stance Flow, oltre a pipa, manubrio, sella etc. chhe mi avanzano da altri montaggi, non sarà il top, ma per montarla va bene) e con poco mi son fatto la biga pedaqlosa da enduro....

E la s/s deve essere semiintegrata? dalle foto pare ci sia l'alloggiamento infossato.......
Ultima cosa, se per caso riuscite a capire di che anno è.....

grazie, non vi stresso più con le mie domande!

cià
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
una domandina agli esperti di Enduro Specy:

http://www.ebay.it/itm/SPECIALIZED-...ps=63&clkid=1743018628516080215#ht_500wt_1413

ho fatto un'offerta per questo telaio dalla Germania, secondo voi il cannotto è da 1,5? (EDIT, nella 5ª foto pare tapered, azzz!)
E la battuta posteriore del mozzo, 135 standard vero?

Perché nel caso il tipo la spedisca in Italia (ho visto dopo che spediva solo in Germania e Austria) avrei già le ruote (le prelevo dalla street), i freni e la forcella da 1,5 (una Manitou Stance Flow, oltre a pipa, manubrio, sella etc. chhe mi avanzano da altri montaggi, non sarà il top, ma per montarla va bene) e con poco mi son fatto la biga pedaqlosa da enduro....

E la s/s deve essere semiintegrata? dalle foto pare ci sia l'alloggiamento infossato.......
Ultima cosa, se per caso riuscite a capire di che anno è.....

grazie, non vi stresso più con le mie domande!

cià
se ti riferisci al tubo sterzo è 1/8-1/5 quindi puoi montare le forcelle con canotto tapireid per la battuta del mozzo non sono sicuro.chiedi nella sezione della enduro 2010 ti daranno più info.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Allora forse puoi aiutarmi: come avrai notato alla fine del video non sono riuscito a far "sfumare" il sound ed il video si tronca di netto. Come/cosa devo fare?

Il programma utilizzato è nerovision, grazie.

Non ho mai utilizzato Nerovision peró se segue la logica di altri programmi, dovresti trovare da qualche parte la dicitura "fade out" relativamente alla traccia audio.Normalmente questi programmi dividono la traccia audio da quella video per facilitare il montaggio.Se non trovi la voce "fade out" e se Nerovision ti fa mettere dei specie di mattoncini tra due pezzi per fare le transizioni dovresti trovarne uno con una linea diagonale che da sinistra verso destra va in discesa.Purtroppo non riesco a spiegarmi meglio e dal cell mi è difficile cercare link visivi.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

dave74

Biker popularis
Rosico!
C'ho una voglia di BP che non hai idea!
Bravo cmq, riesci a sfruttarla a dovere la bici che si presta a questp tipo di discese.Unico mio cruccio è che ho paura che a lungo andare il telaio ne risenta ed è anche per questo che ho deciso di passare a qualcosa di piú resistente.

La mia DEA è in versione Carbon e sinceramente il telaio regge per come la uso io, per quanto riguarda le sospensioni invece devo dire che dopo 3 giorni di bike park (mottolino), la forca inizia a fare il classico "sguisc sgiusc" dal lato olio, dovuto sicuramente all'emulsionamento dell'olio con l'aria, che o è entrata da qualche oring o c'era quando ho fatto la revisione ed ha compromesso la durata dello stesso. Provvederò quanto prima alla sostituzione, nell'occasione dal si vende sono anche arrivati i parapolvere nuovi per la modica cifra di €. 27,00 ;-)
Per quanto riguarda l'AFR invece non ho avuto problemi, certo sullo scassato soffrivo un pò e una bella molla mi sarebbe piaciuta parecchio!!
Però nel complesso visto che con questa bike ci voglio continuare a fare enduro, l'idea di allenarmi in un bel BP non è stata male, se avessi preso a nolo una DH mi sarei divertito di più ma non avrei imparato a gestire sempre meglio la mia bici.
Le modifiche apportate per portare la dea al BP sono state:
Minion DHf 2,5 all'anteriore con camera DH
Specialized Eskar 2,3 al posteriore con camera DH
Pedali flat Crank 5050
E poi a manetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo