La mia dea Enduro SL, PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
mi sa che hai proprio ragione e allora mi sa che prendo queste http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26600 ora capisco la differenza tra di prezzo..

io ti consiglio invece le manopole con un solo lock.on perchè se ti capita come capita a me di mettere le mani unpò esterne magari in salita per sgranchirti dalle solite posizioni , non avere parti rigide sotto la mano risulta più comodo difatti la tendenza ultimamente è di fare proprio solo bloccaggi interni, io ho le specy enduro fermissime anche con un bloccaggio solo e comode

Ottimo consiglio, personalmente ho quelle con due lock ed in effetti l'ultimo centimetro di manopola non lo uso proprio perché mi dà fastidio l'anello metallico a fine manubrio. Salvo a te la scelta ;-)
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
se va come deve (e spero caldamente che sia così) domani torna a casa la dea dal viaggio di ferie dal meccanico... con ruote (finalmente) nuove, manubrio 78 pipa da 4, movimento centrale nuovo e controllo generale.... così poi sabato finalmente si torna in montagna...


speriamo... una preghierina me la dedicate stanotte
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
se va come deve (e spero caldamente che sia così) domani torna a casa la dea dal viaggio di ferie dal meccanico... con ruote (finalmente) nuove, manubrio 78 pipa da 4, movimento centrale nuovo e controllo generale.... così poi sabato finalmente si torna in montagna...


speriamo... una preghierina me la dedicate stanotte

Dai dai che è il momento giusto per tornare a pedalare :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come promesso, grazie ai preziosi consigli di un amico, anche una superpippatecnologica come me è riuscita a capire come "lavorare" i video della GoPro riuscendo finalmente a finire il primo di prova in sella alla Dea.

Niente di che ma ve lo avevo detto che lo avrei postato ;-)

Mi trovo su delle colline che affacciano sul mare a pochi km da casa, la località si chiama Vallo di Borgia e da ottobre in poi ci vado spesso per allenarmi nelle uscite infrasettimanali (da notare in questo periodo il terreno molto sciolto).
Si sale tutto d'un fiato per quaranta minuti e si ritorna a cannone a casa.
N.B. quel giorno ho portato l'auto perché ho iniziato a pedalare alle 5.50 del mattino dovendo essere tassativamente a casa alle 7.15 per andare poi a lavoro.

VallodiB - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Ragazzi mi è venuta un "pazza pazza idea" (cit.):ma si può girare la biella dell'ammo al contrario?E girandola cosa si può ottenere?
Oggi stavo guardando la bici (che giace in garage senza sella da un pò) e mi è venuta questa curiosità.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ragazzi mi è venuta un "pazza pazza idea" (cit.):ma si può girare la biella dell'ammo al contrario?E girandola cosa si può ottenere?
Oggi stavo guardando la bici (che giace in garage senza sella da un pò) e mi è venuta questa curiosità.


penso proprio che non ottieni nulla anzi ti servirebbe un ammortizzatore con un interasse minore.... e poi i foderi.... meglio lasciare le cose come stanno.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
è mancato un attimo che mi separassi dalla DEA, ed ero praticamente convinto di lasciar perdere il full per un bel front 29'

dopo sabato... e dopo le ruote nuove... passeranno ancora molti sentieri sotto le mie gomme della dea prima che la dia a a qualcun'altro.

in salita, su strada che conosco a memoria, solitamente verso i due terzi scendevo il jollino e verso la fine su sterrato brutto facevo a piedi, sabato con le fulcrum (senza spd) mai messo il jolly e fatta in sella... in salita scorre che è un amore, mentre invece per ora la discesa rimane un po la nota dolente, con quelle di prima che erano un po frenate, mi trovavo bene, mentre invece con queste che scorrono come non mai, invece devo un po prenderci la mano, appena la via tende un po in negativo loro partono di brutto, sembra che accelerano da sole :)

ma è solo questione di abituarsi....

soddisfattissimo di tutta al bici in se. altro che cambiarla
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Bella Salvo :celopiùg:
Non trovi però che la video montata a lato del casco piuttosto che in cima dia un effetto migliore?
A mio modesto parere il fatto che ogni tanto si veda la piega con le mani impegnate nella guida credo sia più bello.

N.B. Come si fa a caricare il proprio video su You Tube anche in HD?
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Bella Salvo :celopiùg:
Non trovi però che la video montata a lato del casco piuttosto che in cima dia un effetto migliore?
A mio modesto parere il fatto che ogni tanto si veda la piega con le mani impegnate nella guida credo sia più bello.

N.B. Come si fa a caricare il proprio video su You Tube anche in HD?

hai ragione anche a me piace vedere il manubrio ora sto pensando di metterla attaccata sotto la visiera del casco.
Lateralmente non l'ho attaccata prima perché se cado non so dove finisce e poi perchè mi manca l'adattatore.
Il passo un po costoso sarebbe comprare la pettorina per agganciare:fantasm: la go pro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo