La mia dea Enduro SL, PARTE3

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
La mia DEA è in versione Carbon e sinceramente il telaio regge per come la uso io, per quanto riguarda le sospensioni invece devo dire che dopo 3 giorni di bike park (mottolino), la forca inizia a fare il classico "sguisc sgiusc" dal lato olio, dovuto sicuramente all'emulsionamento dell'olio con l'aria, che o è entrata da qualche oring o c'era quando ho fatto la revisione ed ha compromesso la durata dello stesso. Provvederò quanto prima alla sostituzione, nell'occasione dal si vende sono anche arrivati i parapolvere nuovi per la modica cifra di €. 27,00 ;-)
Per quanto riguarda l'AFR invece non ho avuto problemi, certo sullo scassato soffrivo un pò e una bella molla mi sarebbe piaciuta parecchio!!
Però nel complesso visto che con questa bike ci voglio continuare a fare enduro, l'idea di allenarmi in un bel BP non è stata male, se avessi preso a nolo una DH mi sarei divertito di più ma non avrei imparato a gestire sempre meglio la mia bici.
Le modifiche apportate per portare la dea al BP sono state:
Minion DHf 2,5 all'anteriore con camera DH
Specialized Eskar 2,3 al posteriore con camera DH
Pedali flat Crank 5050
E poi a manetta!
anche a me servono i paraoli ma dove li hai trovati?
fammelo sapere mi servono urgentemente
 
  • Mi piace
Reactions: biganasso

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non ho mai utilizzato Nerovision peró se segue la logica di altri programmi, dovresti trovare da qualche parte la dicitura "fade out" relativamente alla traccia audio.Normalmente questi programmi dividono la traccia audio da quella video per facilitare il montaggio.Se non trovi la voce "fade out" e se Nerovision ti fa mettere dei specie di mattoncini tra due pezzi per fare le transizioni dovresti trovarne uno con una linea diagonale che da sinistra verso destra va in discesa.Purtroppo non riesco a spiegarmi meglio e dal cell mi è difficile cercare link visivi.

Sei stato pienamente esaustivo, grazie!:celopiùg:

Hahahaha no dai anche il tuo video è bello, mi piace la parte iniziale quella dei preparativi e della risalita cosa che nei video non si vede mai!
In quella parte si nota anche che siete un bel gruppetto affiatato e che ve la spassate alla grande!

Beh grazie, in effetti ci si diverte parecchio ;-)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ragazzi, è venuta l'ora di cambiare le ruote.
Principalmente avrei voluto delle mavix SX, ma per questione di budget devo andare su queste:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496
Sono indeciso se andare su cerchio Crest o Flow.
come peso sono appena sotto le tre cifre ma non guido aggressivo, anzi sono piuttosto uno dai freni tirati.
Cosa consigliate? avete già provato queste ruote?

Sapete se al posteriore si può usare un pp da 10? sapevo che il nostro telaio poteva portare un PP da 9 , che in realtà +è lo sgancia DT, ma sapete se si può montare un PP da 10?

Qualcuno ha provato le Onza Ibex all'anteriore?
Che gomme mi consigliate pedalabili e convertibili e tubeless ready? Attualmente monto Eskar davanti e Nobby nic dietro.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ragazzi, è venuta l'ora di cambiare le ruote.
Principalmente avrei voluto delle mavix SX, ma per questione di budget devo andare su queste:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496
Sono indeciso se andare su cerchio Crest o Flow.
come peso sono appena sotto le tre cifre ma non guido aggressivo, anzi sono piuttosto uno dai freni tirati.
Cosa consigliate? avete già provato queste ruote?

Sapete se al posteriore si può usare un pp da 10? sapevo che il nostro telaio poteva portare un PP da 9 , che in realtà +è lo sgancia DT, ma sapete se si può montare un PP da 10?

Qualcuno ha provato le Onza Ibex all'anteriore?
Che gomme mi consigliate pedalabili e convertibili e tubeless ready? Attualmente monto Eskar davanti e Nobby nic dietro.

certo che lo puo montare il nostro ha l'asse da 10mm se poi sbaglio correggetemi
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ragazzi, è venuta l'ora di cambiare le ruote.
Principalmente avrei voluto delle mavix SX, ma per questione di budget devo andare su queste:
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496[/URL]
Sono indeciso se andare su cerchio Crest o Flow.
come peso sono appena sotto le tre cifre ma non guido aggressivo, anzi sono piuttosto uno dai freni tirati.
Cosa consigliate? avete già provato queste ruote?

Sapete se al posteriore si può usare un pp da 10? sapevo che il nostro telaio poteva portare un PP da 9 , che in realtà +è lo sgancia DT, ma sapete se si può montare un PP da 10?

Qualcuno ha provato le Onza Ibex all'anteriore?
Che gomme mi consigliate pedalabili e convertibili e tubeless ready? Attualmente monto Eskar davanti e Nobby nic dietro.

Ciao, sì al posteriore si può usare il pp10, naturalmente i mozzi devono essere compatibili.

Se ordini da superstar, tieni presente che il perno non è incluso con la ruota, lo devi ordinare a parte, ed è questo:
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?products_id=287[/URL]
Magari lo sapevi già, magari no :-)

Come cerchi io direi flow tutta la vita, i crest sono da xc puro, su un enduro per una persona di quel peso non ce li vedo proprio.
I Crest pesano 320 grammi, i flow 460. 460 è comunque un ottimo peso per un cerchio enduro-AM.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Si ovvio. la mia intenzione era prenderle in config con il pp da 10mm. altra cosa che volevo chiedervi è come fare la conversione da tripla a doppia. ok per la guarnitura, ma quello che.non capisco è come modificare il manettino del deragliatore per farlo funzionare a 2 sole posizioni.
p.s. sai se le ruote di superstar vengono fornite nastrate?
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Si ovvio. la mia intenzione era prenderle in config con il pp da 10mm. altra cosa che volevo chiedervi è come fare la conversione da tripla a doppia. ok per la guarnitura, ma quello che.non capisco è come modificare il manettino del deragliatore per farlo funzionare a 2 sole posizioni.
p.s. sai se le ruote di superstar vengono fornite nastrate?

io ho avvitato la vite di fine corsa del deragliatore quella più esterna.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
certo che lo puo montare il nostro ha l'asse da 10mm se poi sbaglio correggetemi

Sapete se al posteriore si può usare un pp da 10? sapevo che il nostro telaio poteva portare un PP da 9 , che in realtà +è lo sgancia DT, ma sapete se si può montare un PP da 10?

Qualcuno ha provato le Onza Ibex all'anteriore?
Che gomme mi consigliate pedalabili e convertibili e tubeless ready? Attualmente monto Eskar davanti e Nobby nic dietro.

Ragazzi perdonatemi ma non mi risulta si possa inserire un pp da 10mm alla nostra bike.
Se si parla di qr allora ok ma perni passanti no.
Fai attenzione anche alla lunghezza della battuta che deve essere 135mm e non 142mm che è il nuovo standard.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ragazzi perdonatemi ma non mi risulta si possa inserire un pp da 10mm alla nostra bike.
Se si parla di qr allora ok ma perni passanti no.
Fai attenzione anche alla lunghezza della battuta che deve essere 135mm e non 142mm che è il nuovo standard.
come perno passante io intento un perno da 10mm che passa attraverso il mozzo nonostante i nostri forcellini sono qr mettendo l'apposito perno a dadi o tipo dt swiss si può montare benissimo.
per esempio questo perno è fatto per mozzi a perno passante e questo ti permette di montarli in forcellini qr i
21670.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo