La mia dea Enduro SL, PARTE3

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
io ho provata quella di andrea bruno....ma aveva un settaggio delle sospensioni per il suo peso e quindi non l'ho potuta provare bene comunque per essere sincero mi piace molto ma molto di più la nostra dea.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
io ho provata quella di andrea bruno....ma aveva un settaggio delle sospensioni per il suo peso e quindi non l'ho potuta provare bene comunque per essere sincero mi piace molto ma molto di più la nostra dea.

A me piace moltissimo la Dea, c'ho messo tanto a prenderla ma mi rendo conto che forse in discesa la Covert ha quel plus che la Dea non ha.D'altronde la Dea è un progetto del 2007 mentre la Covert che voglio io sarà la nuova da 160 e con nuove geometrie (la carbon poi sarebbe un sogno).E poi devo dire la veritá?Non si trova piú una forcella con sterzo da 1 1/8" e per quello che volevo fare io è un problema, passo a sto conico e via!
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
A me piace moltissimo la Dea, c'ho messo tanto a prenderla ma mi rendo conto che forse in discesa la Covert ha quel plus che la Dea non ha.D'altronde la Dea è un progetto del 2007 mentre la Covert che voglio io sarà la nuova da 160 e con nuove geometrie (la carbon poi sarebbe un sogno).E poi devo dire la veritá?Non si trova piú una forcella con sterzo da 1 1/8" e per quello che volevo fare io è un problema, passo a sto conico e via!

su questo hai pienamente ragioni sono 5 anni di differenza e in 5 anni la tecnologi a fa passi da giganti e naturalmente qualche differenza positiva ci sarà.Certo la dea è stata l' ultima della serie enduro a uscire con la serie sterzo da 1-1/8'' peccato veramente.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Peró a mamma Specy una cosa glie la dobbiamo riconoscere:

Covert Carbon 2013

AB%20Covert%20CarbonSmall.jpg


Enduro SL 2007

specializ-1269308620-6143.jpg



Con la Dea stavano proprio avanti! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io se fossi stato a posto di specialized, nella enduro dal 2010 fino ad ora avrei fissato l'ammortizzatore nel tubo obliquo tipo sx trail o comunque tipo convert quel tubo che hanno messo nel triangolo principale non mi cala giù speriamo che prima o poi lo tolgono forse poi gli potrò farò un pensierino...alla nuova enduro
Però questa convert è davvero bella
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Io se fossi stato a posto di specialized, nella enduro dal 2010 fino ad ora avrei fissato l'ammortizzatore nel tubo obliquo tipo sx trail o comunque tipo convert quel tubo che hanno messo nel triangolo principale non mi cala giù speriamo che prima o poi lo tolgono forse poi gli potrò farò un pensierino...alla nuova enduro
Però questa convert è davvero bella

Nella 2013 hanno aumentato di mezzo centimetro l'escursione ma la forma del telaio è sempre la stessa.Vedremo in futuro.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Niente di particolarmente innovativo, stanno vivendo un po' di rendita.

Un pó troppo.Io tornerei tranquillamente allo stile SL che come abbiamo visto nel confronto poco piú su è ancora estremamente attuale.Quindi direi: geometrie piú polivalenti, soluzioni migliori per la posizione dell'ammo, forca e ammo CTD e (scusate se insisto) magari versione alternativa da 27,5".
Lavorandoci parecchio potrebbero dare filo da torcere a Transition (e di conseguenza attirare di nuovo la mia attenzione).

P.S: in casa Norco ci sono molto vicini e se vi ricordate la foto che vi ho fatto vedere.........
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ragazzi una curiosità ma il nostro carro è regressivo o progressivo?
regressivo significa prima parte della corsa e dura e seconda verso il fine corsa e mobida?e progressivo significa che inizia morbida e finisce dura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo