La mia dea Enduro SL, PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
hai ragione anche a me piace vedere il manubrio ora sto pensando di metterla attaccata sotto la visiera del casco.
Lateralmente non l'ho attaccata prima perché se cado non so dove finisce e poi perchè mi manca l'adattatore.
Il passo un po costoso sarebbe comprare la pettorina per agganciare:fantasm: la go pro.

Ma scusa non avevi diversi adattatori nella confezione?
Qualche post indistreo ho postato il mio primo video dai un'occhiata alla posizione laterale ;-)
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Se riesci a reperirlo a pochi euro prendilo ;-)

Anche se l'adesivo è molto resistente per essere più sicuro ho legato l'attacco articolato della GoPro che s'innesta poi all'adesivo in questione con un filo di dakron direttamente al casco.......casomai dovesse scollarsi non perderei la camera.

per ora sotto i 25 € non ho trovato nulla..
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se questa ruota posteriore va bene sulla Dea? So che è da Dh e per l'appunto vorrei usarla solo in BP (visto anche il peso di 1.550 gr).
35054-1.jpg

Halo Freedom Disc Pro Rear Wheel


C'è scritto QR axle per cui dovrebbe essere un 9x135 vero???



Si trova su CRC e quelli come al solito non sanno dirmi nulla o non rispondono proprio :arrabbiat:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Qualcuno sa dirmi se questa ruota posteriore va bene sulla Dea? So che è da Dh e per l'appunto vorrei usarla solo in BP (visto anche il peso di 1.550 gr).
35054-1.jpg

Halo Freedom Disc Pro Rear Wheel


C'è scritto QR axle per cui dovrebbe essere un 9x135 vero???



Si trova su CRC e quelli come al solito non sanno dirmi nulla o non rispondono proprio :arrabbiat:

Devi saper la battuta del mozzo altrimenti devi comprare alla cieca, è molto probabile che sarà un 10x135.
Di solito crc a me hanno sempre risposto, anche dopo 5 giorni ma hanno risposto.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se questa ruota posteriore va bene sulla Dea? So che è da Dh e per l'appunto vorrei usarla solo in BP (visto anche il peso di 1.550 gr).

Halo Freedom Disc Pro Rear Wheel


C'è scritto QR axle per cui dovrebbe essere un 9x135 vero???



Si trova su CRC e quelli come al solito non sanno dirmi nulla o non rispondono proprio :arrabbiat:

Ciao, ho dato un occhio sia sul sito Halo, e credo proprio sia compatibile.

Rear Compatibility ;
a) Quick Release - standard fitment
[URL]http://www.halorims.com/products-details.php?id=whhaf6kp[/URL]

Anche nella pagina di crc c'è scritto:
The rear hub is QR axle, but can accept a nutted M10 conversion axle
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35054[/URL]

Ps: volendo potresti risparmiare qualcosa, circa 30€, prendendo ruote con lo stesso mozzo(ma da 32 raggi) e diversi cerchi.
Ad esempio questa configurazione con cerchi mavic ex 325. viene 101€:
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/KitsConfirm.aspx?ModelID=18954[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie logio :celopiùg:

nel frattempo ho inviato una mail a crc per avere la certezza ma in effetti dovrebbe andar bene.

Il cerchio mavic postato da te non riesco ad aprirlo comunque appena avrò un po' di tempo mi metterò alla ricerca.
L'unico dubbio è che voglio montare le camere da dh appena acquistate le quali sono provviste della valvola schrader davvero grossa che ahimé non s'inserisce nemmeno sui miei mavic 819 sui quali dovrò usare il trapano ed allargare la sede di circa un millimetro.....spero non sia così anche per quelli ;-)
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Grazie logio :celopiùg:

nel frattempo ho inviato una mail a crc per avere la certezza ma in effetti dovrebbe andar bene.

Il cerchio mavic postato da te non riesco ad aprirlo comunque appena avrò un po' di tempo mi metterò alla ricerca.
L'unico dubbio è che voglio montare le camere da dh appena acquistate le quali sono provviste della valvola schrader davvero grossa che ahimé non s'inserisce nemmeno sui miei mavic 819 sui quali dovrò usare il trapano ed allargare la sede di circa un millimetro.....spero non sia così anche per quelli ;-)

I cerchi sono questi:
[url]http://www.mavic.com/it/product/cerchi/mountain-bike/cerchi/EX-325-Disc[/URL]

Te li ho messi come esempio guardando con più calma magari c'è di meglio, dato che ce c'è veramente tanta scelta. Comunque hanno il foro da 8.5 mm, per la schrader non avresti problemi dato che è 8 mm.

Io sui miei attuali cerchi, ho allargato i fori in 2 minuti usando una lima cilindrica.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
No dico, ma vi sembra normale che mi continuino ad offrire non piú di 1000€ per la Dea?È vero che la sto vendendo, ma questo non vuol dire che non la riconosca come una delle bici meglio riuscite di sempre!
Pretendo forse troppo io?Lasciando stare la mia, in generale credo che valga ben piú che 1000€.O no?
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
1000 secondo me è troppo poco almeno 1200€..ancora ne vedo in giro parecchie ma hanno un prezzo non sotto ai 1200€..certo poi bisogna vedere le condizioni della biga

Beh purtroppo per me la biga ha girato veramente poco, sebbene ce l'abbia dal 2009, comunque ha pochi segni e tutti derivanti dal trasporto.
Posso capire un offerta di soli 1000€ da un negoziante che prendendola in permuta la deve rivendere ma da un utente finale....
Comunque forse è meglio così: i soldi per l'altra biga non ce li ho e sarei rimasto a piedi per un bel pezzo, così invece aspetto di avere la nuova per vendere questa.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Beh purtroppo per me la biga ha girato veramente poco, sebbene ce l'abbia dal 2009, comunque ha pochi segni e tutti derivanti dal trasporto.
Posso capire un offerta di soli 1000€ da un negoziante che prendendola in permuta la deve rivendere ma da un utente finale....
Comunque forse è meglio così: i soldi per l'altra biga non ce li ho e sarei rimasto a piedi per un bel pezzo, così invece aspetto di avere la nuova per vendere questa.

ma che bici vorresti prendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo