la cosa più strana che avete visto nel bosco

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
il cinghiale è un animalesimpaticissimo! oink sgrunf!

se era una femmina allora forse eran caxxi, difendeva i suoi piccoli...

oink o-o

Non sò se fosse maschio o femmina, e non sò nemmeno se avesse i piccoli, come ho scritto era buio pésto e il fanale mi costringeva ad una visuale esclusivemente anteriore e come potrai immaginare ho valutato l'impotesi che fosse meglio continuare a scendere magari mollando anche un pò di più i freni che fermarmi, girare il fanale e fare le constatazioni del caso !! :via!:
 

gigiroli

Biker novus
3/7/07
24
0
0
asti
gigiroli.blogspot.it
Qualche giorno prima di natale ho visto in una strada sterrata due in bici a manetta con delle bici poco adatte, due graziella, loro vestiti normalemente con jeans e giubotto non abbigliamento da bici, il terreno era asciutto e mi sono passatti vicino velocissimi pealando come stessero facendo un gara tra di loro.
Dopo circa 30 secondi nel bosco sempre sulla stessa strada una gazzella della polizia di stato:arrabbiat: che li seguiva.
Non ci ho capito nulla
saluti
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io penso di battere tutti... anche se non ero proprio nel mezzo di un bosco... ero appena uscito dal bosco quando mi giro e vedo uno STRUZZO... pensavo di avere le allucinazioni... mi sono fermato l'ho rivisto e quindi l'ho fotografato!! Allucinante, un tipo si teneva uno struzzo nel cortile!!
:nunsacci:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Io penso di battere tutti... anche se non ero proprio nel mezzo di un bosco... ero appena uscito dal bosco quando mi giro e vedo uno STRUZZO... pensavo di avere le allucinazioni... mi sono fermato l'ho rivisto e quindi l'ho fotografato!! Allucinante, un tipo si teneva uno struzzo nel cortile!!
:nunsacci:

...un po off topic...ma comunque strano e in parte inerenti (li ho visti durante un giro in bici) : anni fa IN CENTRO ad un paesino della bassa bergamasca c'era un allevamento di struzzi!!!!
....e un mio vicino di casa (abito in un condominio) tenva in giardino, legata ad un albero con un guinzaglio, una gallina....
italiani....strana gente
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Per chi è pratico:Zona passo del turchino - strada del veleno: uscito dal bosco il sentiero corre quasi pianeggiante contornato da prati.
Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla cartina e intanto prendere fiato, la apro e cerco di orientarmi per trovare il punto preciso in cui mi trovo.
E' estate fa un gran caldo e si sente solo qualche grillo e nient' altro.. all'improvviso la mia attenzione viene attirata da un rumore cadenzato, veloce e sempre più vicino... penso: "Arriva uno di corsa" abbasso la carta e alzo gli occhi ...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".
ho cominciato a preoccuparmi perchè era proprio grossa e correva come un cane!
Quando era a un metro a forse 20 km/h davanti ai miei piedi l'ho inquadrata meglio: sarà stata lunga più di mezzo metro solo il corpo, non so mi sembrava veramente grossa.
D'istinto ho cacciato un grido:"HOOOUU!!"
Si è impuntata sulle zampe davanti, staccata al limite e all'ultimo centimetro si è infilata di lato ed è sparita tra i cespugli..
Ancora adesso non capisco il perchè di un comportamento così strano possibile che non mi avesse visto,sentito o fiutato !??
Meno male che non era un cinghiale! ma solo una lepre mezza orba.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ricordi della mia gioventù....15-16 anni or sono, cima del monte Rua (Colli Euganei - PD), all'interno del parco del monastero dei Camaldolesi un tizio aveva portato a spasso la propria scimmia e l'aveva lasciata libera a saltare tra un ramo e l'altro...
 
Marty ,
era una di queste ????

coniglio&
 

Bomber70

Biker grossissimus
Per chi è pratico:Zona passo del turchino - strada del veleno: uscito dal bosco il sentiero corre quasi pianeggiante contornato da prati.
Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla cartina e intanto prendere fiato, la apro e cerco di orientarmi per trovare il punto preciso in cui mi trovo.
E' estate fa un gran caldo e si sente solo qualche grillo e nient' altro.. all'improvviso la mia attenzione viene attirata da un rumore cadenzato, veloce e sempre più vicino... penso: "Arriva uno di corsa" abbasso la carta e alzo gli occhi ...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".
ho cominciato a preoccuparmi perchè era proprio grossa e correva come un cane!
Quando era a un metro a forse 20 km/h davanti ai miei piedi l'ho inquadrata meglio: sarà stata lunga più di mezzo metro solo il corpo, non so mi sembrava veramente grossa.
D'istinto ho cacciato un grido:"HOOOUU!!"
Si è impuntata sulle zampe davanti, staccata al limite e all'ultimo centimetro si è infilata di lato ed è sparita tra i cespugli..
Ancora adesso non capisco il perchè di un comportamento così strano possibile che non mi avesse visto,sentito o fiutato !??
Meno male che non era un cinghiale! ma solo una lepre mezza orba.
Se fosse stato un cignale, non saresti stato lì a vedere se avrebbe cambiato direzione...:smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".

.... ma solo una lepre mezza orba.

Le lepri non vedono bene di fronte a loro a causa della posizione dei loro occhi. Se il vento tirava nella direzione sbagliata non poteva nenache usare l'olfatto per "sentirti" .... semprechè non fosse un mezzo coniglio molto poco selvatico ... ma non direi dal tuo racconto.
Uno dei modi per poterle cacciare quando ti vengono incontro è infatti quello di rimanere fermi senza fare rumori.
 
  • Mi piace
Reactions: Marty

Skie

Biker serius
...un po off topic...ma comunque strano e in parte inerenti (li ho visti durante un giro in bici) : anni fa IN CENTRO ad un paesino della bassa bergamasca c'era un allevamento di struzzi!!!!

Parli dell'agriturismo in quel di Filago sulla riva "isolesca" del Brembo andando verso Madone?
Lì allevano struzzi e da quello che ne sò fanno anche salami ma nn ne sono sicuro...
ciao Skie
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Le lepri non vedono bene di fronte a loro a causa della posizione dei loro occhi. Se il vento tirava nella direzione sbagliata non poteva nenache usare l'olfatto per "sentirti" .... semprechè non fosse un mezzo coniglio molto poco selvatico ... ma non direi dal tuo racconto.
Uno dei modi per poterle cacciare quando ti vengono incontro è infatti quello di rimanere fermi senza fare rumori.

Non ci avevo pensato al fatto degli occhi, è vero..
Potevo aprire lo zaino idrico...si ci sarebbe infilata dentro!!
:nunsacci:mi sa che non ci entrava tutta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo