io ho avuto un incontro con un rotvailer nn molto simpatico dal quale sono uscito a manetta e un altro facendo townhill sono dovuto fuggire da un vecchio ubriaco......
il cinghiale è un animalesimpaticissimo! oink sgrunf!
se era una femmina allora forse eran caxxi, difendeva i suoi piccoli...
oink o-o
Dicevo su internet...Ma dai??
che impressioni hai avuto?
Io penso di battere tutti... anche se non ero proprio nel mezzo di un bosco... ero appena uscito dal bosco quando mi giro e vedo uno STRUZZO... pensavo di avere le allucinazioni... mi sono fermato l'ho rivisto e quindi l'ho fotografato!! Allucinante, un tipo si teneva uno struzzo nel cortile!!
Io penso di battere tutti... anche se non ero proprio nel mezzo di un bosco... ero appena uscito dal bosco quando mi giro e vedo uno STRUZZO... pensavo di avere le allucinazioni... mi sono fermato l'ho rivisto e quindi l'ho fotografato!! Allucinante, un tipo si teneva uno struzzo nel cortile!!
Se fosse stato un cignale, non saresti stato lì a vedere se avrebbe cambiato direzione...Per chi è pratico:Zona passo del turchino - strada del veleno: uscito dal bosco il sentiero corre quasi pianeggiante contornato da prati.
Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla cartina e intanto prendere fiato, la apro e cerco di orientarmi per trovare il punto preciso in cui mi trovo.
E' estate fa un gran caldo e si sente solo qualche grillo e nient' altro.. all'improvviso la mia attenzione viene attirata da un rumore cadenzato, veloce e sempre più vicino... penso: "Arriva uno di corsa" abbasso la carta e alzo gli occhi ...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".
ho cominciato a preoccuparmi perchè era proprio grossa e correva come un cane!
Quando era a un metro a forse 20 km/h davanti ai miei piedi l'ho inquadrata meglio: sarà stata lunga più di mezzo metro solo il corpo, non so mi sembrava veramente grossa.
D'istinto ho cacciato un grido:"HOOOUU!!"
Si è impuntata sulle zampe davanti, staccata al limite e all'ultimo centimetro si è infilata di lato ed è sparita tra i cespugli..
Ancora adesso non capisco il perchè di un comportamento così strano possibile che non mi avesse visto,sentito o fiutato !??
Meno male che non era un cinghiale! ma solo una lepre mezza orba.
...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".
.... ma solo una lepre mezza orba.
...sempre meglio di avere la suocera nel cortile....
...un po off topic...ma comunque strano e in parte inerenti (li ho visti durante un giro in bici) : anni fa IN CENTRO ad un paesino della bassa bergamasca c'era un allevamento di struzzi!!!!
Le lepri non vedono bene di fronte a loro a causa della posizione dei loro occhi. Se il vento tirava nella direzione sbagliata non poteva nenache usare l'olfatto per "sentirti" .... semprechè non fosse un mezzo coniglio molto poco selvatico ... ma non direi dal tuo racconto.
Uno dei modi per poterle cacciare quando ti vengono incontro è infatti quello di rimanere fermi senza fare rumori.