la cosa più strana che avete visto nel bosco

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non ci avevo pensato al fatto degli occhi, è vero..
Potevo aprire lo zaino idrico...si ci sarebbe infilata dentro!!
:nunsacci:mi sa che non ci entrava tutta.

... se ci pensi , infatti, quando ti devono osservare mettono la testa di lato ossia ti guardano con 1 solo occhio!:prost:

Peccato ... non hai rimediato la cena e ... pensa che spavento che si è presa ... la potevi quasi uccidere d'infarto!:smile:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Una signorina di Colore che si stava dando da "fare" con un arzillo Vecchietto...
Quanto Ridere... per noi e per la signorina...
Ma se penso al vecchietto!!!!

eh eh eh eh :-) :-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
...un po off topic...ma comunque strano e in parte inerenti (li ho visti durante un giro in bici) : anni fa IN CENTRO ad un paesino della bassa bergamasca c'era un allevamento di struzzi!!!!
....e un mio vicino di casa (abito in un condominio) tenva in giardino, legata ad un albero con un guinzaglio, una gallina....
italiani....strana gente


a S.Omobono Terme , accanto al percorso vita (che però in parte è in territorio di Rota...strano a dirsi xchè c'è un dislivello di quasi 300 mt. tra i 2 comuni...boh) c'è un recinto nel quale soggiornano da tempo 4 o 5 struzzi giganti...nn so x qule motivo...nn vendono nulla (uova, salami ecc) boh....per rimanere in tema: il recinto è vicino a boschi:i-want-t:
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
la primavera scorsa nei boschi di valsalva vicino a castel del rio,con una comitiva di biker di imola a meta' del giro ci imbattiamo in una specie di casolare dove la porta era aperta e dentro c'era uno che :$$$:, proprio in pieno sforzo.

speriamo almeno che con i nostri incitamenti :}}}: sia uscito da li' vincitore...


e un'altra volta sull'appennino emiliano su per il monte bibele ho trovato tutto l'impianto di scarico di una fiat(probabile 127).
solo che li in macchina non ci si arriva,qualcuno l'avra' portata per far parlare i curiosi???:spetteguless:
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
Per chi è pratico:Zona passo del turchino - strada del veleno: uscito dal bosco il sentiero corre quasi pianeggiante contornato da prati.
Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla cartina e intanto prendere fiato, la apro e cerco di orientarmi per trovare il punto preciso in cui mi trovo.
E' estate fa un gran caldo e si sente solo qualche grillo e nient' altro.. all'improvviso la mia attenzione viene attirata da un rumore cadenzato, veloce e sempre più vicino... penso: "Arriva uno di corsa" abbasso la carta e alzo gli occhi ...
Una lepre, ma grossa tipo un bassotto, risaliva il prato dritta dritta nella mia direzione... ma bella ciccia la bestia!
subito ho pensato: "!zzo sto Leprotto ! Che bella! Ma non ha paura?" poco dopo: " Bè mi vedrà no?" ..." Si,adesso si sposta.. adesso si sposta.. NO, non si sposta ca##o ma mi vediii ?!".
ho cominciato a preoccuparmi perchè era proprio grossa e correva come un cane!
Quando era a un metro a forse 20 km/h davanti ai miei piedi l'ho inquadrata meglio: sarà stata lunga più di mezzo metro solo il corpo, non so mi sembrava veramente grossa.
D'istinto ho cacciato un grido:"HOOOUU!!"
Si è impuntata sulle zampe davanti, staccata al limite e all'ultimo centimetro si è infilata di lato ed è sparita tra i cespugli..
Ancora adesso non capisco il perchè di un comportamento così strano possibile che non mi avesse visto,sentito o fiutato !??
Meno male che non era un cinghiale! ma solo una lepre mezza orba.

sul turchino è il minimo che può capitare, a me un camoscio ha tgliato la strada in discesa.
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Dove si trova questo "Turchino"? stò diventando curioso :nunsacci:

Guardando la cartina della liguria si trova a sinistra di Genova (circa 20 Km) nel punto in cui la regione è piu stretta.

Pensate che un simpatico signore parecchi anni fa aveva proposto di spianarlo per levare la nebbia dalla pianura padana, sebbene quasi 600 mt di collina siano un pò tanti, all'epoca aveva alzato un polverone e si erano mosse un sacco di teste per valutare questa "bella uscita".

Il P.sso del Turchino é tristemente ricordato anche per l'esecuzione per mano nazista di 59 giovani prigionieri politici avvenuta il 19 maggio del '44.

http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Turchino
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito
Quanti percorsi ci sono e come sono quelli del Turchino?
Un pò Off Topic, me ne scuso ma voglio rispondere a BSTH.

La zona del Turchino è attraversata dall'antica Alta via dei monti Liguri, questa percorre l'intero fazzoletto di terra che costituisce questa bella regione da ventimiglia fino a La Spezia.
L'alta Via ,grazie alla dolcezza dei rilievi, in questa zona si sviluppa quasi interamente sullo spartiacque, ciò la rende particolarmente affascinante perchè permette di immergersi in ambienti di opposte caratteristiche climatiche e morfologiche, infatti sul versante a mare si può godere del mite e solare clima mediterraneo attraversando la macchia, la pineta poi il castagneto con spettacolari panorami sui golfi e nelle giornate di tramontana, più limpide, si può arrivare a vedere la Corsica.
L'altro versante non meno spettacolare ci regalerà indimenticabili viste sui boschi di Faggio, Larice e Quercia e sulle valli incorniciate dall'imponente corona delle Alpi.
Tutto questo senza dover sostenere interminabili spostamenti perchè la Liguria è così stretta che nel giro di poche ore si può partire dalla spiaggia e arrivare sulle bianche vette innevate (in questo periodo).
L'alta via è comunque la via principale, alla quale si uniscono e dalla quale si diramano innumerevoli percorsi alternativi che permettono brevi escursioni di qualche ora, come dicevo sopra, o vere e proprie attraversate di più giorni.

Questo è un bel sito:
http://www.liguriabike.it/index.htm
 
  • Mi piace
Reactions: miriteo

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ti ringrazio Marty.
Chiedo scusa per aver portato la discussione fuori topic.
Non esiterò in futuro se mi darai la tua disponibilità a contattarti con mp per chiederti informazioni più dettagliate circa alcuni percorsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo