La canyon torque es 9 del carb. Test di durata dopo due anni di uso e abuso

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
e' ot , non e' ot ?

Per me questo sistema rende parecchio nelle escursioni all mountain . Il rapporto 22 lo si conosce un po' tutti ; ma 35.5 (36) e' superlativo . Spingi alla grande ovunque. X9 gabbia corta , mi ha risolto non poche grane fra i sassi e nei saltoni. La luce a terra e' cosi "tanta" che ho provato a scendere ,senza saltare, da un sassone tanto alto che mi son cappottato . Ma l'HS non ha toccato.



Ho fatto un giretto Chiavari-santuario di Montallegro sopra Rapallo , tutto d'un fiato e , come saprete , c'e' un bel po' di asfalto , compresi i 10 km di Aurelia. Da lassu', sentieri meravigliosi che la Torque 9.0 si e' pappata senza nessun problema.Così e' con forka a 130...

davide

una parola...bellissima! :celopiùg:
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
....solo un consiglio a tutti quelli che la devono ordinare :

-chiedete a Canyon di spedirvi insieme alla bici altri 3 (tre) paratelaio in neoprene. Io devo correre ai ripari immediatamente perche' i tacchi delle scarpe , sfiorano i montanti obliqui del carro e ho visto che si segnano .
Amici : questa bici a un fattore Q tanto stretto che quando ti guardi nell'azione di pedalata ti spaventi . :celopiùg: tanto sei vicino. Nessuna interferenza cmq .

....ah...un'ot pazzesco : il mio compare di merende ha "ciapato" un sasso di rimbalzo sotto alla NOMAD e a bozzato+graffiato , mica male il telaio.......mah.....sti carri in tubi tondi esili come grissini..:nunsacci:....
Sia chiaro nessuna polemica perche' la Nomad la stavo comprando....fiiiiuuuu

davide
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
....solo un consiglio a tutti quelli che la devono ordinare :

-chiedete a Canyon di spedirvi insieme alla bici altri 3 (tre) paratelaio in neoprene. Io devo correre ai ripari immediatamente perche' i tacchi delle scarpe , sfiorano i montanti obliqui del carro e ho visto che si segnano .
Amici : questa bici a un fattore Q tanto stretto che quando ti guardi nell'azione di pedalata ti spaventi . :celopiùg: tanto sei vicino. Nessuna interferenza cmq .

....ah...un'ot pazzesco : il mio compare di merende ha "ciapato" un sasso di rimbalzo sotto alla NOMAD e a bozzato+graffiato , mica male il telaio.......mah.....sti carri in tubi tondi esili come grissini..:nunsacci:....
Sia chiaro nessuna polemica perche' la Nomad la stavo comprando....fiiiiuuuu

davide


E allora fai come me....anche io ho coperto tutto il carro....con i 4 "neoprene"....e l'Obliquo....con una canala da 6 cm sistemata ad HOC:...poca spesa...massima resa....;-)
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
.....Si hai ragione ! Faro' così. Questo week end sono ad Aosta e credo che un giretto a Pila lo faccio. La voglio provare sulla 1 e la 3.
Voglio sentirla nelle paraboliche . Credo che con la vecchia Kona ci sara' un'abisso. Son curioso.

Grazie per le info.

davide
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
ciao nonnocarb,
son Marco dalla liguria.. avrei or ora ordinato una come la tua canyion ma L...e sono 1 81 per 83 kg ...son un po' stressato dalla misura xke' la M ma pa' un po' giustina...ho anche detto ai tipi di sbattermi un pipa piu corta ma non so ancora nulla in merito..lo hordinata ieri......come la vedi? grazie in anticipo
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao e benvenuto nel forum, in linea di massima sei a cavallo fra la m e la l, dipende anche dalla lunghezza del cavallo ecc. sono tutte misure che trovi sul sito canyon per l'ordine, se le hai messe e ti dice dovresti andare bene, al massimo, come dici tu, cambiando pipa trovi l'assetto giusto:prost:
 

maxITR

Biker tremendus
ciao nonnocarb,
son Marco dalla liguria.. avrei or ora ordinato una come la tua canyion ma L...e sono 1 81 per 83 kg ...son un po' stressato dalla misura xke' la M ma pa' un po' giustina...ho anche detto ai tipi di sbattermi un pipa piu corta ma non so ancora nulla in merito..lo hordinata ieri......come la vedi? grazie in anticipo

Quando ti arriva la conferma dell'ordine verifica tutti gli accessori che hai richiesto (il prezzo della bicicletta dovrebbe essere maggiorato di 20 euro con un attacco diverso).A me dopo due giorni è arrivata una conferma errata perchè non erano trascritte alcune mie richieste come l'attacco piu' corto,ho immediatamente riferito a Canyon Italia e hanno subito apportato la modifica. Questo ha comportato un prolungamento dei tempi ma ora si è tutto risolto e la Torque è in viaggio...
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
ciao nonnocarb,
son Marco dalla liguria.. avrei or ora ordinato una come la tua canyion ma L...e sono 1 81 per 83 kg ...son un po' stressato dalla misura xke' la M ma pa' un po' giustina...ho anche detto ai tipi di sbattermi un pipa piu corta ma non so ancora nulla in merito..lo hordinata ieri......come la vedi? grazie in anticipo


Ciao !...sei non hai oltre 82 max 83 cm di cavallo , andava bene anche la M. Per me la L ti sara' un po' lunghina di orizzontale. Cmq non e' grave , rimarra' piu' stabile sulle pietraie. :celopiùg:....tanto e' un telaio che gira in un fazzoletto!
Ma il programmino di Canyon per la rilevazione delle misure antropometriche, cosa ti dava?
Per me' e' fondamentale sulla scelta del telaio.

d.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Anch'io sono 181 ed ho preso la M. Il programmino canyon mi dava M, inoltre ho provato quella di un amico taglia M e mi sono trovato molto bene sia in salita che in discesa, anche se aveva l'attacco manubrio corto tipo dh.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono alto 183 con cavallo 85-86 ed ho preso un Torque L sulla quale mi trovo bene. Credo che se si è alti oltre 180 essendo a cavallo tra M ed L la scelta dipende dalle preferenze tra una guida più raccolta ed una più distesa
Ciao Mario
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
grazie soci pedalatori, cmq il dado e' tratto bonficando koblenza oggi non ci penso piu' ...
pure con le bici ,come col gentil sesso,e' question di cavallo e di posizione... ora aspetto fiducioso seppur canyoitalia mi riconsigli la M...ma qunado mi guardo costi' nel PPS mi paro sul wc ...tirero' il freno a mano nei toboga...? speriamo presto di dirvelo
ho pure confermato per il" pipone da 90 "
 
  • Mi piace
Reactions: L0R1S

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Io sono alto 183 con cavallo 85-86 ed ho preso un Torque L sulla quale mi trovo bene. Credo che se si è alti oltre 180 essendo a cavallo tra M ed L la scelta dipende dalle preferenze tra una guida più raccolta ed una più distesa
Ciao Mario
Quoto, infatti io prediligo una guida piu' raccolta, ed ho preso M per questo :i-want-t:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
...ma qunado mi guardo costi' nel PPS mi paro sul wc ...tirero' il freno a mano nei toboga...? speriamo presto di dirvelo
ho pure confermato per il" pipone da 90 "
L'effetto WC dipende dalle geometrie, sulla Torque, che chiaramente non è un XC, si pedala in posizione piu' eretta... Pipa da 90? mmmhhhh..... :omertà:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Tanto per far vedere come lo spettro d'uso della torque sia veramente ampio, oggi mi sono fatto una salita da paura, (Scanuppia da Besenello, Tn, 7 km al 16% di media e punte al 40%, 1300 di dislivello, la salita più difficile d'Europa), e la torque saliva come fosse una xc, ammo bloccato, fox a 100 con ritorno tutto lento, gomme gonfie come un pallone e bici è diventata rigidissima, poi in cima ho aperto tutto e via goduria con 160 in discesa:yeah!::prost:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3070795&postcount=563[/URL]
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
complimenti carb!!
ma che hai messo sulla fox :nunsacci: copertoni?

quest'anno non dovresti venire dalle mie parti a fare le vacanze?! quando...almeno ci si trova :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo