Kona stub deluxe

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
max sui 1700 euro!!ma nelle pagine precedenti leggevo che i modelli precdenti al 2008 e 2009 erano lenti in uscita di curva e pesanti....cosa ne pensate??sono indecio tra la stab e un ancillotti del 2005:medita:
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
98
0
0
Ticino
Visita sito
primo fra tutti la curva di compressione del carro, finalmente la bici è progressiva come dovrebbe essere una freeride, niente più pacchi assurdi con drop di un mt. Ora ti puoi permettere di tarare la sospensione della stinky meno rigida, senza preoccuparti di andare a pacco, e così avere una bici che copia il terreno, invece di saltellare a destra e sinistra...
Ma come è stato ottenuto tutto questo?Visto che lo schema della sospensione mi sembra identico.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Secondo me con quest'attacco integrato, serve un manubrio basso. Trenta potrebbe già andare. Perchè vedi la ruota che è laggiù davanti, a 1km! E quindi, per stare più carico davanti, un manubrione aiuta. L'attacco è 45mm, contro i 60 (se non sbaglio) del kona originale. Quindi si tende ad arretrare un pò, e a parer mio bisogna compensarlo con la larghezza (e il minor rise) del manubrio. E la stab mi ha dato proprio l'impressione di una bike da guidare molto carico davanti, proprio per i suoi angoli apertissimi.
Lunedì provo il mezzo nuovo a Sestola, poi ti sò dire!
Oggi mi sono arrivati i pezzi.....be se il funn da 30 è troppo alto gli do di martello:smile:e lo porto a 20:smile::smile:.Cmq l'attacco è veramente bello da vedere:celopiùg: speriamo sia anche buono e resistente
 
Ma come è stato ottenuto tutto questo?Visto che lo schema della sospensione mi sembra identico.
pochi mm di differenza nei punti di infulcro, ti cambiano anche di molto le caratteristiche cinematiche di un sistema di sospensione.
se guardi bene, una banshee scream e una stinky vecchio modello parevano simili nello schema di sospensione, ma erano agli antipodi per comportamento.
dalla 2006 ad oggi abbiamo praticamente 2 stinky opposte per comportamento del carro. affinate le geometrie (da sempre un'ottima qualità per tutte le stinky) e sistemato il comportamento del carro, ora si può dire che come prima bici, comprarsi una stinky è sicuramente una scelta azzeccata...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Oggi ho provato finalmente la mia nuova stab, e posso quindi confrontarla con la 2008, stessa taglia e stessa configurazione barra di reazione e ammo.
Subito in sella mi è parsa più corta di tubo orizzontale (e lo è anche di passo), ha uno standover minore (finalmente) ed è anche più agile, cambia direzione più velocemente rispetto alla 2008, pur rimanendo lo stesso stabilissima sullo sconnesso e sul veloce. Ora mi riservo di provarla bene sulla pista di casa, seppur nella pista di Loiano (tutta curve, molto guidata), se l'è già cavata benone.
 

christianglobike

Biker serius
3/6/08
151
0
0
napoli
www.globosurf.com
ciao a tutti vedo che siete pratici di kona..mi sapete consigliare una buona regolazione per la stinki s del 2008 sono alto 170 e peso 75kg faccio freeride e molte volte vado in piste dh non faccio salti altissimi max un metro...!!!grazie christian
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ciao a tutti vedo che siete pratici di kona..mi sapete consigliare una buona regolazione per la stinki s del 2008 sono alto 170 e peso 75kg faccio freeride e molte volte vado in piste dh non faccio salti altissimi max un metro...!!!grazie christian
Chri le regolazioni sono soggettive-personalizzate a seconda dello stile di guida che uno ha :rosik:...come posso "io" a 500km tararti la bici x te e x come guidi?(a parte che ci conosciamo quindi IO so come guidi,xo' generalmente la cosa e' impossibile ;-) )
:prost:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io volevo montare il dhx5 sulla mia, ma avevo visto che deemach,nella sua l'ha montato con il serbatoio verso il baso, , la mia domanda è: ma ci vuole un adattatore, no perchè se anche adeso provo a mettere il mio fox van r con il serbatoio in basso non ci sta perchè non riesco a fissarlo dato che il punto d'attacco è stretto!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
io volevo montare il dhx5 sulla mia, ma avevo visto che deemach,nella sua l'ha montato con il serbatoio verso il baso, , la mia domanda è: ma ci vuole un adattatore, no perchè se anche adeso provo a mettere il mio fox van r con il serbatoio in basso non ci sta perchè non riesco a fissarlo dato che il punto d'attacco è stretto!
Non vorrei dirti una cazzata, ma penso che il DHX 5 abbia un serbatoio che sporge più "docilmente" dal corpo ammo, mentre il Van ha il serbatoio con l'attacco immediato a 90° sul corpo ammo..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo