se vai da guido e mi freghi il telaio del foes rs7 bianco che ha in vetrina, ci sto!!!!!
Argent, non hai notato una tendenza a derapare frequente nella stab 2009? O forse è solo un mio setting sbagliato
Allora sarà un settaggio sbagliato dell'ammo post, forse troppo frenato o forse troppo poco....No, non tende a derapare... almeno con me non fa cosi....
Carro dietro?
Crazy, bo io prima avevo un modello 2005 e l'unica cosa che non dava problemi era l'attacco del carro posteriore, che poi è uguale a quello 2008 che ho e penso anche a quello 2009, io l'avevo smontato ai tempi prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte l'unica cosa è che ti si siano mangiati i cuscinetti che ci sono dentro.
eh.. adesso proverò a farlo, ma sicuramente saranno i cuscinetti che si sarnno consumati, di sicuro!, speriamo che sia solo quello!
Com'è andata?
Ieri ho cambiato il mio carro posteriore per il modello 2008 si fa un pò di fatica a tirarlo fuori ma niente di eccezionale.
eh, il punto che il gioco è minim ancora quindi nnon ho ancora fatto l'operazione, in quanto al carro, come stra cacchio hai fatto a tirarlo via dal telaio??????
perchè propio non rieco, ovvero la parte sopra del carro la riesco a togliere, ma l'attacco sotto che è posizionato sopra il movimento centrale no, ovvero c'è una vite che viene via, però non succede nulla, ecco ti meto una foto così capisci meglio
hai sfilato il perno che si vede in foto?prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte l'unica cosa è che ti si siano mangiati i cuscinetti che ci sono dentro
hai sfilato il perno che si vede in foto?
@masao: veramente si può piegare l'attacco freno?
Si, un mio amico che ha la mia stessa bici, e che era a pila sto week con me, l'ha piegato.hai sfilato il perno che si vede in foto?
@masao: veramente si può piegare l'attacco freno?
ehm... no, sinceramente non mi è passato per l'anticamera del servello, perchè quando ho svitato la vite c'è un buchino, cn la sede della vite, io dovrei quindi battere sopra li per farlo venire fuori il permo?????????????????????????
si devi battere sulla vite, lasciandola avvitata nella sua sede per 3 o 4 giri per poter battere senza remore, ma ad un certo punto può risultare corta ,ti conviene avvitare un'altra più lunga e proseguire con l'estrazione.prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte
si devi battere sulla vite, lasciandola avvitata nella sua sede per 3 o 4 giri per poter battere senza remore, ma ad un certo punto può risultare corta ,ti conviene avvitare un'altra più lunga e proseguire con l'estrazione.
Per forza, le stab 2008 e antecedenti, avevano il mozzo dedicato, e il porta freno flottante che stava in battuta tra il mozzo e il carro. Mentre la 2009 ce l'ha sul forcellino.Invece sulla mia del 2007 questa cosa non l'ho notata, infatti anke io avevo provato a mettere la barra nelforo di sotto, e ho notato che provando ad ammortizzare l'attacco del freno andava avanti e in dietro, ma non dava accenno di bloccarsi, cioè seguiva la guida del disco..
sicuro che posso montare un disco di diametro minore ddietro? Perchè se non mi ricordo male c'era un utente del forum che aveva postato in questo topic le foto della sua stab dello steso anno della mia, ma avEva modificato per mettercii un disco da 180...per forza, le stab 2008 e antecedenti, avevano il mozzo dedicato, e il porta freno flottante che stava in battuta tra il mozzo e il carro. Mentre la 2009 ce l'ha sul forcellino.
Questa sarebbe una gran cosa, perchè puoi finalmente montare le ruote (e rispettivi mozzi) che vuoi tu, e anche un disco di diametro inferiore, dato che c'è l'adattatore freno invitato, ma queste leggerezze da parte di kona non devono succedere.
Ripeto ancora: Fate un caxxo di manuale!!!!