Keymaze 700 official Thread

Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
il prodotto è valido, lo uso da circa un anno.

I nei secondo quel che ho potuto appurare sono: è molto generoso nel calcolo del consumo calorico, il cardio riceve facilmente interferenze non essendo cifrato(mi è capitato di usarlo senza fascia ed a volte mi risultavano le pulsazioni), ha poca memoria e devi svuotarlo spesso (il mio compagno di uscite ha un garmin e non lo ha mai svuotato), non riesco ad usarlo se il gps non prende (in palestra per fare spinning) perchè se non ha il segnale gps non scrive nel file i dati relativi alle coordinate con allegata frequenza cardiaca.

per il resto mi piace.
 

gengug01

Biker novus
19/3/11
1
0
0
LORETO
Visita sito
Salve "gente", ho acquistato anche io di recente un Keymaze 700. L'ho usato solo alcune volte e devo dire che funziona bene e il trasferimento dati da gps al programma è OK. Ho solo difficoltà a creare un tragitto in google heart, e poi trasferirlo nel programma Geonaute per poi trasferire al gps. In google heart disegno il percorso creo il file .kml , lo importo in Geonaute, ma vedo solo un riga senza dettagli (non vedo le coordinate ecc!!!) dove sbaglio? Mi potreste aiutare. Grazie
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Salve "gente", ho acquistato anche io di recente un Keymaze 700. L'ho usato solo alcune volte e devo dire che funziona bene e il trasferimento dati da gps al programma è OK. Ho solo difficoltà a creare un tragitto in google heart, e poi trasferirlo nel programma Geonaute per poi trasferire al gps. In google heart disegno il percorso creo il file .kml , lo importo in Geonaute, ma vedo solo un riga senza dettagli (non vedo le coordinate ecc!!!) dove sbaglio? Mi potreste aiutare. Grazie
http://www.gpsies.com/home.do#10_44.3780217_10.5613269_p
Questo e un sito che tipermette di creare tracce on line,le salvi e le invii al keymaze in gpx tranquillamente!
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
ha poca memoria e devi svuotarlo spesso (il mio compagno di uscite ha un garmin e non lo ha mai svuotato), non riesco ad usarlo se il gps non prende (in palestra per fare spinning) perchè se non ha il segnale gps non scrive nel file i dati relativi alle coordinate con allegata frequenza cardiaca.

per quanto riguarda il "riempimento" della memoria puoi aumentare l'autonomia, aumentando l'intervallo di campionamento.

per il discorso utilizzo al chiuso, mi sembrava si potesse fare. prova a cercare nel menu l'opzione per spegnere il gps, in questo modo dovrebbe funzionare solo come cardio.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
per quanto riguarda il "riempimento" della memoria puoi aumentare l'autonomia, aumentando l'intervallo di campionamento.

per il discorso utilizzo al chiuso, mi sembrava si potesse fare. prova a cercare nel menu l'opzione per spegnere il gps, in questo modo dovrebbe funzionare solo come cardio.

Ho provato a spegnere il gps ma non gli importa molto, infatti al momento di iniziare l'esercizio mi domanda se iniziare anche se il segnale gps non è "fissato".

Il metodo di aumentare l'intervallo di campionamento è valido.
grazie
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi, sabato ero in giro in mtb insieme ad alcuni del forum, Glaucos, mi ha fatto notare che il mio keymaze700 non aveva tarato correttamente l'altimetro, sballando ovviamente poi il conteggio del dislivello effettivo fatto.

Sapete la procedura corretta per impostare correttamente l'altimetro?

Grazie
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
ciao ragazzi, sabato ero in giro in mtb insieme ad alcuni del forum, Glaucos, mi ha fatto notare che il mio keymaze700 non aveva tarato correttamente l'altimetro, sballando ovviamente poi il conteggio del dislivello effettivo fatto.

Sapete la procedura corretta per impostare correttamente l'altimetro?

Grazie

non vorrei dire boiate, ma dubito si possa tarare l'altimetro in quanto l'altezza viene calcolata tramite il segnale gps.
da quel che so, la taratura si esegue solo in presenza di altimetri di tipo barometrico.

ciao!
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao a tutti, ho appena preso un K500, che mi sembra identico al 700 a parte alcune funzioni.

Non riesco a scaricare i dati!!!

Premesso che i driver e il software pc sono installati regolarmente (Windows XP) e che il pc sembra riconoscere il gps (quando lo collego e lo accendo si sente il "doing "usuale), per scaricare i dati eseguo laprocedura indicata:

il gps lo metto in modalità scambio dati; lancio il software e il comando importa tracciati dal gps ma si pianta tutto o meglio:

- il dispaly del gps continua a evidenziare il messaggio "waiting for connecting to pC",
- sul pc mi esce un messaggio di errore del tipo "port com error" che si sovrappone ad un'altra finestra che mi dice di attendere in attesa del trasferimento.
ma non succede nulla!!

Ho provato a cambaire la porta usb..ma nulla...

HELP,

thanx
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao a tutti, ho appena preso un K500, che mi sembra identico al 700 a parte alcune funzioni.

Non riesco a scaricare i dati!!!

Premesso che i driver e il software pc sono installati regolarmente (Windows XP) e che il pc sembra riconoscere il gps (quando lo collego e lo accendo si sente il "doing "usuale), per scaricare i dati eseguo laprocedura indicata:

il gps lo metto in modalità scambio dati; lancio il software e il comando importa tracciati dal gps ma si pianta tutto o meglio:

- il dispaly del gps continua a evidenziare il messaggio "waiting for connecting to pC",
- sul pc mi esce un messaggio di errore del tipo "port com error" che si sovrappone ad un'altra finestra che mi dice di attendere in attesa del trasferimento.
ma non succede nulla!!

Ho provato a cambaire la porta usb..ma nulla...

HELP,

thanx
quale dei due programmi usi?
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
quale dei due programmi usi?

ho scaricato tutti e due i programmi che si trovano sul sito geonaute, ma ho utilizzato quello previsto, cioè quello (adesso sono su un altro pc e non mi ricordo come si chiama) che quando lo lanci nella videata iniziale ti da anche la mappa da google earth: da li schiaccio l'icona "download trackpoints from device" ma non sucecde nulla salvo quel messaggio di errore riportato nel mio post precedente.
(l'altro programma dovrebeb interessare solo epr la gestione allenamenti, ecc... ma non per eseguire il trasferimento dati)

bohhh

thanx
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
ho scaricato tutti e due i programmi che si trovano sul sito geonaute, ma ho utilizzato quello previsto, cioè quello (adesso sono su un altro pc e non mi ricordo come si chiama) che quando lo lanci nella videata iniziale ti da anche la mappa da google earth: da li schiaccio l'icona "download trackpoints from device" ma non sucecde nulla salvo quel messaggio di errore riportato nel mio post precedente.
(l'altro programma dovrebeb interessare solo epr la gestione allenamenti, ecc... ma non per eseguire il trasferimento dati)

bohhh

thanx
allora: io uso quello della gestione allenamenti anche se di questi non mi frega niente,infatti con quest'ultimo puoi esportare in gpx e aprire i file gpx tranquillamente.
Ma prima di collegare il gps al pc sei andato sulla voce transfer data?
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ma prima di collegare il gps al pc sei andato sulla voce transfer data?
si, il gps l'ho impostato nel main menu sul comando "tarsferisci dati" e dopo aver provveduto ai vari step il display rimane inchiodato sul messaggio:
"waiting for the pc to conenct" - alla lettera questo messaggio vorrebbe dire che la connessione non c'è o non è riuscita.

Proverò con il software allenamenti

Per scrupolo proverò anache a disinstallare i driver e a ricaricarli, bohh, ti farò sapere (con calma perchè per qualche giorno sarò lontano dal pc) ,grazie

ciao
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
si, il gps l'ho impostato nel main menu sul comando "tarsferisci dati" e dopo aver provveduto ai vari step il display rimane inchiodato sul messaggio:
"waiting for the pc to conenct" - alla lettera questo messaggio vorrebbe dire che la connessione non c'è o non è riuscita.

Proverò con il software allenamenti

Per scrupolo proverò anache a disinstallare i driver e a ricaricarli, bohh, ti farò sapere (con calma perchè per qualche giorno sarò lontano dal pc) ,grazie

ciao
idem,ci sentiamo,ciao
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ho appena fatto l'aggiornamento del firmware alla 4.3 ma sul display risulta che l'orologio è diventato un km500. vuol dire che non mi funzionerà più la fascia cardio?
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Allora,
sono riuscito una volta a far parlare gps con pc tramite il software per gli allenamenti e il tutto ha funzionato:ho provato il giorno dopo e non andava più (eppure mi sembrava di aver seguito la stessa -un pò macchinosa -procedura ).
Comunque nel frattempo avevo mandato mail di help alla Geonaute spiegando il problema e ricevendo una pronta risposta:in pratica ho dovuto disinstallare i driver e caricarne di nuovi trovati mediante un link che mi avevano dato.(link che puntava non a Geonaute ma altrove,adesso non ricordo)
Ebbene, il tutto ha funzionato alla perfezione utilizzando il software dedicato (con quello degli allenamenti non ho nemmeno provato).

Ottima assistenza, però è una bella rottura non avere la certezza, quando si compra un aggeggio elettronico, che il tutto funzioni subito e bene anche se sulle istruzioni (spesso scarne e tradotte male) giurano e spergiurano che tutto è ok!!!

Ciao
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Allora,
sono riuscito una volta a far parlare gps con pc tramite il software per gli allenamenti e il tutto ha funzionato:ho provato il giorno dopo e non andava più (eppure mi sembrava di aver seguito la stessa -un pò macchinosa -procedura ).
Comunque nel frattempo avevo mandato mail di help alla Geonaute spiegando il problema e ricevendo una pronta risposta:in pratica ho dovuto disinstallare i driver e caricarne di nuovi trovati mediante un link che mi avevano dato.(link che puntava non a Geonaute ma altrove,adesso non ricordo)
Ebbene, il tutto ha funzionato alla perfezione utilizzando il software dedicato (con quello degli allenamenti non ho nemmeno provato).

Ottima assistenza, però è una bella rottura non avere la certezza, quando si compra un aggeggio elettronico, che il tutto funzioni subito e bene anche se sulle istruzioni (spesso scarne e tradotte male) giurano e spergiurano che tutto è ok!!!

Ciao
:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo