Keymaze 700 official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

mù7

Biker superis
mù7;4288343 ha scritto:
Ciao Ragazzi. Leggendo queste pagine, un anno fa ho acquistato il km500. Ha sempre funzionato a meraviglia e grazie alla sua semplice intuibilità e ai vostri post in men che non si dica mi son detto soddisfatto dell'acquisto.
Dopo le prime uscite però ho cominciato a notare un'anomalia nel dislivello rilevato dal prodotto. Dopo vari tentativi di settare, modificare, ripristinare le condizioni iniziali non son riuscito ad averne ragione. Praticamente, sistematicamente, nonostante il valore Altimetria risulti sempre corretto, quello dei dislivelli positivo (che è quello che alla fine interessa di più) e negativo fin dai primi metri di pedalata sballa. Durante un' uscita, tenendo d'occhio il quadante che riporta i dati interessati emerge che anche mentre affronto salite pure di parecchi chilometri, senza una minima zona pianeggiante e tantomeno in discesa, il dislivello negativo accumula comunque parecchi metri e questi ultimi influiscono inevitabilmente sulla conta del dislivello positivo, sfalsandolo. L'errore a fino giro è sempre e invariabilmente del 33% circa. Esempio: giro classicissimo sul Tremalzo con partenza da Riva - Strada del Ponale - Val di Ledro - passo Tremalzo - passo Nota - passo Rocchetta - Pregasina - Ponale - Riva. Il giro Arrotondando va sui 1900- 2000 metri di dislivello mentre il KM che ripeto, per tutto il tragitto riportava l'altimetria esatta confrontata con vari cartelli trovati per strada, alla fine mi ha dato un dislivello positivo e negativo di 3000m. Ho anche provato a farmelo sostituire (dopo 8 mesi garanzia Deca 100 e lode) ma il risultato non cambia. Naturalmente il firmware è il 4.25.
Nessuno ha il mio stesso problema?
Mi son quotato per vedere se stavolta qualche anima pia mi risponde.
Grazie
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
x solidarietà ti rispondo io...ma non so quale potrebbe essere la soluzione...:nunsacci:a me e capitato solo un disturbo del segnale per via di antenne...se hai presente collina torinese colle della maddalena...bene quando sono arrivato in prossimità della cima non sapevo piu dove andare :nunsacci:ci sono un po di percorsi...ripeto l'unico problema riscontrato finora è questo...spero che qualche pia persona si degni di aiutarti:fantasm:ciauu
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Il calcolo del dislivello non è molto preciso ma migliora quando scarichi l'allenamento sul PC e correggi i dati normalizzandoli.

Impostazioni, analisi, Normalizzazione dati.

Prova ad intervenire su questi cursori fino a che non trovi valori che corrispondano al vero.

Credo che la causa sia l'approssimazione dei dati raccolti. Per una serie di motivi il gps non può essere più preciso di una decina 15 metri.

considerando uno scarto anche in altezza (la cosa che varia più lentamente) di pochi metri ad ogni rilevazione risulta che fai su e giù in continuazione di 2 metri e questi 2 metri ripetuti diverse volte falsano il totale.

Anche sul movimento orizzontale c'è lo stesso problema e te ne accorgi quando sei fermo e il tachimetro segna da 0,5 a 2 km/h ugualmente.

se tu stessi fermo per un ora risulterebbe che hai percorso diverse centinaia di metri.

spero di averti risposto in maniera esaustiva. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: mick_00

mù7

Biker superis
Mah. Innanzi tutto grazie a entrambi ma non son convinto. Ok che vada in palla con i segnali delle antenne ma gli errori di cui parli (aalese) non possono influire così tanto, o meglio sarà come dici tu ma non stà nè in cielo nè in terra che mi carichi un terzo di dislivello in più. Una pecca del genere rovina un aggeggio elettronico che per il resto sarebbe perfetto per prezzo e funzionalità.
Comunque immagino di non essere l'unico ad aver notato questa discrepanza, o sbaglio?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Prova a diminuire la frequenza di campionamento, io l'ho impostata a 5 secondi.

Anche il mio sbagli sul dislivello ma non così tanto in effetti.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
mù7;4734419 ha scritto:
Mi son quotato per vedere se stavolta qualche anima pia mi risponde.
Grazie


Anche il mio faceva lo stesso errore... ( adesso sono passato a Garmin Dakota 20 con altimetro barometrico )

L'errore è dato anche poichè il 500 non ha un altimetro barometrico.. è quindi approssima di molto... purtroppo non c'è soluzione se non quella di correggere i dati una volta scaricati sul PC con gli appositi software.
 

mù7

Biker superis
Anche il mio faceva lo stesso errore... ( adesso sono passato a Garmin Dakota 20 con altimetro barometrico )

L'errore è dato anche poichè il 500 non ha un altimetro barometrico.. è quindi approssima di molto... purtroppo non c'è soluzione se non quella di correggere i dati una volta scaricati sul PC con gli appositi software.
Mi permetto di precisare:
L'altimetro del km è ,molto preciso. Come ho scritto, quando posso compare il dato altitudine che mi da l'apparecchio con qualche punto noto durante i percorsi, lo scarto non supera mai i 5m.
E' il software che gestisce il calcolo del dislivello che fa cagare.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Anche il mio faceva lo stesso errore... ( adesso sono passato a Garmin Dakota 20 con altimetro barometrico )

L'errore è dato anche poichè il 500 non ha un altimetro barometrico.. è quindi approssima di molto... purtroppo non c'è soluzione se non quella di correggere i dati una volta scaricati sul PC con gli appositi software.
quoto,anche io sono passato (seppure uso ancora il mio keymaze) ad un oregon :omertà:
 

obit8

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho provato il Keymaze 700, sono un venditore decathlon, vado in MTB e lavoro nel reparto accessori...quindi vendo i GPS...

:D!

Il Keymaze 700 è ottimo, tutto quello che avete scritto l'ho trovato corretto.
Qualora ancora non fosse stato specificato (non ho letto tutte le 38 pagine) l'unica cosa che purtroppo non si riesce a fare è dare un nome ai punti che si salvano, o meglio visualizzare i nomi dei punti nelle tracce kml, ma questo perchè registra fino a 60.000 TRACKPOINTS e non WAYPOINTS (che comunque,60.000, sono TANTISSIMi)

Il l'ho provato sulla dorsale lariana, in mezzo a boschi e in cima ai monti, mai perso il segnale, registrazione della traccia ogni secondi, batteria durata per abbondanti 9 ore...l'ho tenuto acceso sempre, anche quando tornavamo col battello verso como.

Se volete sapere altro ditemelo.

PS:Tra poco usciranno i modelli nuovi....e ci sarà da divertirsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo