Keymaze 700 official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti anch'io ho preso oggi il km500...mi sto scervellando x capire come si usa...domanda ma non si puo cambiare la lingua del gps in italiano?:specc: x il resto a parte la durezza dei tasti sembra un buon prodotto...il programma e tutto il resto aspetto a testarli...preciso che è il mio primo gps sarà quindi dura farlo funzionare, ma continuo a leggere questa guida e se dovessi avere dubbi so che come sempre potrò contare su voi grazzzzzzie in anticipo byebye
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
ho il gps che anche dopo aver fatto diversi giri ed aliminato i precendeti, mi da il dislivello positivo errato, nel senso che ogni volta che faccio un giro nuovo mi sballa il conteggio del dislivello positivo.

mi hanno detto di resettare tale conteggio dalle inpostazioni, ma come si fa?
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Preso il km500 ora inizia la fase di sperimentazione...ieri ho registrato/importato e sembra che funziona bene...per essere il mio primo gps sono un Po confuso ma noto anche che e molto semplice...una domanda:il go back cosa serve? E poi: dopo aver registrato una traccia devo per forza "passarla" dal pc per poter essere guidato nella medesima strada?grazie Dell aiuto
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Preso il km500 ora inizia la fase di sperimentazione...ieri ho registrato/importato e sembra che funziona bene...per essere il mio primo gps sono un Po confuso ma noto anche che e molto semplice...una domanda:il go back cosa serve? E poi: dopo aver registrato una traccia devo per forza "passarla" dal pc per poter essere guidato nella medesima strada?grazie Dell aiuto
la funzione go back ti serve se per caso facendo un giro ti perdi e vuoi tornare a casetta bella ripercorrendo il tracciato fatto:i-want-t:,mentre per la seconda,una volta che salvi i tuoi giri ne devi ricavare il file gpx e rimetterlo nel dispositivo per utilizzarne la traccia.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
allora ho salvato una traccia ho provato a rifarla ma ho due domande:
prima:premetto che il punto 1 della traccial'ho registrato sotto casa mia che con i palazzi alti da difficoltà di copertura gps...tipo la freccia che dovrebbe indicare la via da percorrere indica erroneamente:nunsacci:...
seconda:cmq non riuscendo a partire dal punto 1 ho pensato: ok vado avanti aggancerà il prossimo punto (2) con maggiore copertura...sbagliato la freccia continuava ad indicare sotto casa!:azz-se-m: in pratica mi dicevache dovevo iniziare da li punto e basta!:wink: ora mi chiedo sbaglio qualcosa? possibile che sia questa la procedura? boh!:specc:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
devi necessariamente raggiungere tutti i punti, se uno lo salti continuerà a cercare di mandarti lì a meno che non salti manualmente al punto successivo premendo un tasto, ma non ricordo quale; sul manuale c'è scritto comumque.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

cito dal manuale ufficiale reperibile qui o con una ricerca ion google.

[FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]
Tuttavia, potete decidere di saltare alcuni punti di passaggio premendo "OK", o di tornare su altri
premendo "ESC/LAP" (soltanto se siete nella visualizzazione cartina). Questo sarà utile se, per esempio,​
un punto di passaggio (o più) sarà impossibile da raggiungere, o se cambiate idea lungo il percorso.
[/FONT][/FONT]
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Ok provato ma niente!!! Non aggancia gli altri punti! E poi questa benedetta freccia non capisco dove indica se la traccia indica dritto tipo in orizzontale la freccia indica dritto ma pure in orizzontale? Poi non ho sentito alcun segnale sonoro che mi indicava qualche svolta! Boh aiutatemi prima che lo riporto indietro !
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ho comprato un keymaze 500 e fino ad ora ho fatto solo un'uscita registrando il mio giro. Fin qui tutto bene, il GPS ha salvato il training file, l'ho scaricato sul PC e il SW lo gestisce bene visualizzandolo, permettendomi di convertirlo in percorso e di salvarlo come GPX e KML.
Ora l'ho ricaricato sul Keymaze 500 come percorso e domenica vorrei seguirlo per verificare le funzioni di navigazione. Ho però una domanda: se seguo il percorso dal menu navigation, posso contemporaneamente registrare un training file? Questo avviene in automatico o devo dare lo start del time e poi mettermi sul menu navigazione e seguire il percorso?
Penso che da questo punto di vista Keymaze 500 e 700 siano uguali per cui chiedo su questo topic. Se qualcuno mi da qualche dritta lo ringrazio in anticipo.
Grazie
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
500 e 700 sono uguali fatta eccezione per la fascia cardio e le funzioni specificatamente legate ad essa.

Hai fatto bene a chiedere qui.

Si! puoi registrare l'allenamento, anzi il manuale lo consiglia.

cito
È possibile registrare i dati dell'esercizio durante il percorso. Si consiglia di registrare i dati per poterli consultare
alla fine del percorso. Selezionate l'opzione che va bene per voi.


Cito dal manuale ufficiale a pag 40/71 reperibile qui o con una ricerca in google.
Il software gratuito di visualizzazione PDF è qui
Il corso di lettura per adulti non lo metto tanto se non sapete leggere non potete neanche capire cosa sono questi strani segni.


Chiedere è lecito, il forum c'è per questo ma non lo prendete come scusa per la pigrizia.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
500 e 700 sono uguali fatta eccezione per la fascia cardio e le funzioni specificatamente legate ad essa.

Hai fatto bene a chiedere qui.

Si! puoi registrare l'allenamento, anzi il manuale lo consiglia.

cito
È possibile registrare i dati dell'esercizio durante il percorso. Si consiglia di registrare i dati per poterli consultare
alla fine del percorso. Selezionate l'opzione che va bene per voi.

Cito dal manuale ufficiale a pag 40/71 reperibile qui o con una ricerca in google.
Il software gratuito di visualizzazione PDF è qui
Il corso di lettura per adulti non lo metto tanto se non sapete leggere non potete neanche capire cosa sono questi strani segni.


Chiedere è lecito, il forum c'è per questo ma non lo prendete come scusa per la pigrizia.

OK, grazie mille per le indicazioni :-), accetto di buon grado anche la successiva tirata di orecchie.
:nunsacci: La prossima volta cercherò di leggere in modo più attento il manuale prima di chiedere.
Di fatto il .pdf me l'ero già scaricato anche se, mea culpa :pirletto:, non per pigrizia ma per effettiva mancanza di tempo ammetto di averlo letto in modo molto sommario.
Grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo