Keymaze 700 official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

dottus

Biker novus
1/8/05
14
0
0
Visita sito
salve , ieri dopo tante incertezze sono passato da decathlon a Brescia e ho acquistato il keymaze 700.
con questo thread desidero aggiornarvi sulla mia esperienza con questo apparecchio .
innanzitutto il prezzo pagato è stato di 149,9 euro con garanzia di 2 anni
il prodotto viene fornito con una dotazione completa :
gps
cinturino in gomma
cinturino in velcro
adattatore per fissaggio a manubrio bici
fascia cardio
cavetto USB ( serve sia per la ricarica della batteria sia per il trasferimento dei dati al pc )

la documentazione non è fornita con l'oggetto ma è disponibile on line sul sito geonaute.com in lingua italiana ( il manuale è molto completo e ti istruisce passo passo , anche con delle foto, sull'uso dell'apparecchio e di tutto il software )
il tempo per ricaricare da 0 la batteria è di c.ca 3 ore .
Il primo step è stato quello di scaricare i driver e il software ( IMPORTANTE NON COLLEGATE AL PC IL GPS SENZA PRIMA AVER SCARICATO DAL SITO I DRIVER E IL SOFTWARE )
ieri sera ho poi fatto una prima uscita moooltoooo tranquilla e devo dire le seguenti cose :
indossabilità buona
ricezione segnali da satelliti buona e veloce
retrolluminazione buona
e, cosa magari ininfluente per qualcuno, ho scoperto che il gps funziona anche come semplice orologio ( con ora , data e giorno ) ; adesso voglio vedere con il gps disattivato quanto dura la batteria .
qualità costruttiva buona


vi aggiornerò con la mia esperienza man mano che lo utilizzo
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
salve , ieri dopo tante incertezze sono passato da decathlon a Brescia e ho acquistato il keymaze 700.
con questo thread desidero aggiornarvi sulla mia esperienza con questo apparecchio .
innanzitutto il prezzo pagato è stato di 149,9 euro con garanzia di 2 anni
il prodotto viene fornito con una dotazione completa :
gps
cinturino in gomma
cinturino in velcro
adattatore per fissaggio a manubrio bici
fascia cardio
cavetto USB ( serve sia per la ricarica della batteria sia per il trasferimento dei dati al pc )

la documentazione non è fornita con l'oggetto ma è disponibile on line sul sito geonaute.com in lingua italiana ( il manuale è molto completo e ti istruisce passo passo , anche con delle foto, sull'uso dell'apparecchio e di tutto il software )
il tempo per ricaricare da 0 la batteria è di c.ca 3 ore .
Il primo step è stato quello di scaricare i driver e il software ( IMPORTANTE NON COLLEGATE AL PC IL GPS SENZA PRIMA AVER SCARICATO DAL SITO I DRIVER E IL SOFTWARE )
ieri sera ho poi fatto una prima uscita moooltoooo tranquilla e devo dire le seguenti cose :
indossabilità buona
ricezione segnali da satelliti buona e veloce
retrolluminazione buona
e, cosa magari ininfluente per qualcuno, ho scoperto che il gps funziona anche come semplice orologio ( con ora , data e giorno ) ; adesso voglio vedere con il gps disattivato quanto dura la batteria .
qualità costruttiva buona


vi aggiornerò con la mia esperienza man mano che lo utilizzo
Ciao,innanzitutto grazie ,ho provato ad'aprire discussioni sull'utilizzo del 500/700 ma con scarsi risultati!l'ho aquistato anche io,ma purtoppo causa febbre e un focolaio ad'un polmone mi hanno messo a riposo,quindi l'esperienza ''sul campo''non posso farla! spero che mi potrai aiutare sul tipodi tacce da caricare e quali programmi per crearle.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Sono contento che si sia aperta una discussione ufficiale sul prodotto dopo che ne abbiamo parlato molto nelle varie discussioni.
Sono desideroso di sapere che test farai e i risultati per poi eseguirli sul mio forerunner 305 e metterli così per bene a confronto
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Sono contento che si sia aperta una discussione ufficiale sul prodotto dopo che ne abbiamo parlato molto nelle varie discussioni.
Sono desideroso di sapere che test farai e i risultati per poi eseguirli sul mio forerunner 305 e metterli così per bene a confronto
quoto:celopiùg:,e stata una buona idea!concentriamo tutte le discussioni del prodotto qui,evitiamo casini!
 

dottus

Biker novus
1/8/05
14
0
0
Visita sito
alcune foto ( da cellulare ) del gps versione In Office.
ho provato scaricare la traccia fatta questa mattina con il software in dotazione e in un attimo mi è comparsa sulla schermata del programma con a fianco google earth ( che ovviamnete bisogna caricare preventivamente sul pc) , la traccia del percorso e i dati disponibili in termini di altimetria e velocità ( misurati in modo istantaneo e quindi in qualsiasi punto del percorso si identificano questi 2 dati ).
ovviamente quando collegherò la fasci a cardio saranno disponibili anche quei dati .
devo ora provare a fare un tracciato sul pc ( tramite google earth ) ed esportarlo sul gps.... alla prossima
 

Allegati

  • keymaze.jpg
    keymaze.jpg
    43,4 KB · Visite: 168
  • keymaze fianco.jpg
    keymaze fianco.jpg
    40,3 KB · Visite: 109

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Nel sondaggio come Garmin 305 intendi il Forerunner, giusto?
Attento che si confonde con l'Edge 305, molto diffuso qui sul forum...

Beh però se noti il titolo del sondaggio recita:"Gps da polso..."

Riguardo alle funzionalità citate da pandro il keymaze 700 è simile al forerunner 305 che ha stesso chip del edge (è praticamente identico se non per la forma), quindi siamo anche vicino all edge come funzionalità

Funzionalità inteso che dati rileva
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
alcune foto ( da cellulare ) del gps versione In Office.
ho provato scaricare la traccia fatta questa mattina con il software in dotazione e in un attimo mi è comparsa sulla schermata del programma con a fianco google earth ( che ovviamnete bisogna caricare preventivamente sul pc) , la traccia del percorso e i dati disponibili in termini di altimetria e velocità ( misurati in modo istantaneo e quindi in qualsiasi punto del percorso si identificano questi 2 dati ).
ovviamente quando collegherò la fasci a cardio saranno disponibili anche quei dati .
devo ora provare a fare un tracciato sul pc ( tramite google earth ) ed esportarlo sul gps.... alla prossima
fino a qui tutto ok,ho anche provato a seguire una traccia fatta (in macchina) e va da dio,solo che volevo capire se aggiungo segnaposto ecc.
 

dottus

Biker novus
1/8/05
14
0
0
Visita sito
caro centurie ....tra stasera e domani smanetto su google earth anche perchè serve anche a me inserire i segnaposti sui tracciati.....se non imballo il computer entro domenica ti faccio avere un riscontro
intanto usando in ufficio il keymaze con il gps disattivato sono c.ca 7 ore e la batteria è ancora al 100%....positivo ( anche perchè hanno messo una batteria da 750 maH)
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
caro centurie ....tra stasera e domani smanetto su google earth anche perchè serve anche a me inserire i segnaposti sui tracciati.....se non imballo il computer entro domenica ti faccio avere un riscontro
intanto usando in ufficio il keymaze con il gps disattivato sono c.ca 7 ore e la batteria è ancora al 100%....positivo ( anche perchè hanno messo una batteria da 750 maH)
ok,buon lavoro!intanto ci provo a fare qualcosina anche io!
 

dottus

Biker novus
1/8/05
14
0
0
Visita sito
eccomi qui....
la batteria è durata 24 ore con il dispositivo sempre acceso ( funzione orologio ) e la funzione gps attiva per c.ca 2 ore con rilevazione dati in continuo ( preciso che avendo usato il gps di sera ho anche sfruttato la retroilluminazione ), ritengo pertanto che quanto dichiarato dal produttore ..autonomia 8 ore sia più ch eattendibile.
in merito all'antenna preciso che questo dispositivo adotta una antenna hot fix sirfIII come il garmin 310xt e quindi più sensibile del 305 ( indicazione anche riportata nel sito garmin "Il nuovo GPS training watch Forerunner 310XT multisport è il primo strumento da allenamento resistente all’acqua fino a 50mt. Il 310XT, ideale per un Ironman, mantiene la carica della batteria fino a 20 ore, ed è dotato di un’antenna ad alta sensibilità HotFix™ ancor più sensibile rispetto al Forerunner 305")
in merito alla ricezione è chiaro che non è la stagione più giusta per verificarla in un bosco :) però ieri sera lungo una via molto stretta c.ca 3mt ( palazzi parte per parte ) e una collina a fianco il segnale non è mai stato perso.
oggi smanetto con google earth ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo