Jaroslav Kulhavy vince il World cup su 29er

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un discorso è "1 quota di mercato" e poi trattare tutte allo stesso modo( impegno/sviluppo/etc) , un'altro è spingere a tutta x una (29) e relegare chiaramente in seconda scelta l'altra (26)
Date un'occhiata al sito Specy ... 4 bike e 1 telaio 29 e solo 1 modello base da 26 ... chiamale quote di mercato !!!!

Perdonami, ma comperare una Specialized da 26 è un ordine del dottore oppure è la tua religione ad importelo? ;-)

Se S'd ritiene di proporre principalmente 29er in determinati ambiti di uso avrà fatto i suoi conti, così come li aveva fatti tre anni fa quando c'erano due soli modelli praticamente clandestini, o come li avranno senz'altro fatti gli altri competitor che presentano sia 26er che 29er.

Non mi sembra un gran problema ora così come non lo era quando le grandi case "snobbavano" le 29er. La scelta c'è, tutto sta a vedere se abbiamo voglia di esercitarla ;-)
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Perdonami, ma comperare una Specialized da 26 è un ordine del dottore oppure è la tua religione ad importelo? ;-)

Non mi sembra un gran problema ora così come non lo era quando le grandi case "snobbavano" le 29er. La scelta c'è, tutto sta a vedere se abbiamo voglia di esercitarla ;-)

Si parlava di "quote di mercato " , che ormai non ci sono + , evidentemente :spetteguless:
Poi ovviamente dovrò rinunciare al brain o accontentarmi del "fondo di magazzino" che Specy m'ha riservato , in quanto povero stupido testardo involuto che si oppone al progresso tecnologico :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si parlava di "quote di mercato " , che ormai non ci sono + , evidentemente :spetteguless:
Le quote di mercato sono quelle che le aziende si spartiscono, non quelle tra 26 o 29. Ripeto, evidentemente S'd ritiene di potere vendere di più con la "novità" 29er. Se ha ragione bene per lei, se sbaglia ci rimetterà, il mercato funziona così da sempre. Per ora sembra che sia l'unica che abbia ragionato in questo modo, chi vivrà vedrà.

Poi ovviamente dovrò rinunciare al brain o accontentarmi del "fondo di magazzino" che Specy m'ha riservato , in quanto povero stupido testardo involuto che si oppone al progresso tecnologico :mrgreen:
Di nuovo: è un dogma della tua religione comperare per forza Specialized? :nunsacci: Ci sono decine di migliaia di biker che pedalano divertendosi anche senza il Brain, io a suo tempo presi il modello base della Stumpjumper proprio perchè non lo volevo, figurati :prost:
Se Specialized non ti soddisfa gli vai bellamente nelle mele e dai i tuoi sudati soldi a qualcun altro, no?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
su mtb world di settembre c'è la prova di alcuni modelli Specialized che si è svolta a Finale Ligure e Ned Overland dice che la 29'' è una bike superiore in tutti i frangenti. Ora, è ovvio che il giudizio è molto di parte, visto che Specialized e Ned sono un tutt'uno ma difficile che un'icona come lui si sbilanci senza motivo........io mi fido! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Difficile che un dipendente di un'azienda dica che i suoi prodotti non sono validi. Può farlo, ma il giorno dopo prende i suoi effetti personali e si cerca un altro lavoro, icona o no.

infatti l'ho detto come premessa nel mio post. Ma in fase di sviluppo del prodotto il suo apporto è stato senz'altro importante e il risultato mi pare evidente, visto i mezzi e i risultati, sbaglio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
infatti l'ho detto come premessa nel mio post. Ma in fase di sviluppo del prodotto il suo apporto è stato senz'altro importante e il risultato mi pare evidente, visto i mezzi e i risultati, sbaglio?

La pubblicità sulle pagine delle riviste dice questo. Quanto poi corrisponda a realtà è tutto da vedere, diciamo che la storia dei claim S'd non depone a favore ;-)

Poi è tutto da dimostrare che ci sia una connessione causale coi risultati agonistici, nel senso che Kulhavy ha dimostrato "soltanto" che con la 29 si può vincere, non che la 29 fa vincere (anche se il suggerimento implicito è quello :spetteguless:)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
a volte mi chiedo davvero che valore abbiano queste nostre discussioni sul forum: quando ci conviene, i pro dicono cose giuste. Quando nn ci conviene i pro dicono cazzate e noi ne sappiamo più di loro. Ora, negare anche le capacita di Ned Overend, per gli amici OVERLAND, mi pare allucinante...........ma giungeremo mai ad un punto di contatto, oppure tutto è il contrario di tutto? mah!:-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...quando ci conviene, i pro dicono cose giuste. Quando nn ci conviene i pro dicono cazzate e noi ne sappiamo più di loro.
Io ho sempre sostenuto che i pro dicono ed usano quello che i loro datori di lavoro vogliono/gradiscano che dicano od usino. Non lo dico da oggi e chiunque può facilmente verificarlo.
Sono se mai stati altri, i talebani di ambedue le fazioni, ad incappare in incoerenze logiche e dialettiche.

Ora, negare anche le capacita di Ned Overend, per gli amici OVERLAND, mi pare allucinante...
A me sembra allucinante invece rinunciare totalmente all' esercizio di un minimo di razionalità e di coscienza critica.
Overend è un grandissimo personaggio, ma è pagato da Specialized. L'anno scorso appariva sulle pubblicità dicendo che la Stumpjumper FSR era la migliore macchina da Xc e trail mai realizzata. E ora, giustamente perchè è il suo mestiere, dice che le 29 sono le migliori bici mai realizzate e così via.
Sarà tutto vero, ma permettimi di mantenere un minimo di distanza da affermazioni di questo tipo.

In ogni caso si capisce benissimo perchè Specialized lo paga :-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
A me sembra allucinante invece rinunciare totalmente all' esercizio di un minimo di razionalità e di coscienza critica.


avevo già detto come premessa nel mio post, che il giudizio di Overend è di parte, ma è innegabile che la sua esperienza abbia poi generato degli ottimi prodotti che si stanno dimostrando anche vincenti.
Poi è ovvio che ognuno porta acqua al suo mulino, ma è innegabile che il suo contributo sullo sviluppo delle 29'' è stato e sarà importante...........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
avevo già detto come premessa nel mio post, che il giudizio di Overend è di parte, ma è innegabile che la sua esperienza abbia poi generato degli ottimi prodotti che si stanno dimostrando anche vincenti.
Poi è ovvio che ognuno porta acqua al suo mulino, ma è innegabile che il suo contributo sullo sviluppo delle 29'' è stato e sarà importante...........

Sarebbe interessante che tu portassi delle prove a quanto affermi in maniera così categorica.

Se poi è innegabile perchè lo dice la pubblicità Specialized, quella per capirci che per anni ha sostenuto che col sistema FSR la traiettoria della ruota era verticale e che alla fine si è scoperto non essere vero, allora alzo le mani. E ribadisco: si capisce perchè le aziende pagano dei testimonial.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sarebbe interessante che tu portassi delle prove a quanto affermi in maniera così categorica.

.

prove nn ne ho, ma mi pare che quest'anno la epic e stj siano modelli che hanno aiutato i biker a vincere..........almeno mi pare che in questo post si parlasse delle vittorie di Kulkavy........
Se poi vogliamo mettere anche in dubbio le qualità di questo marchio, allora mi astengo volentieri dal discutere, perchè si vede che nn ci capisco davvero nulla.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
prove nn ne ho, ma mi pare che quest'anno la epic e stj siano modelli che hanno aiutato i biker a vincere..........almeno mi pare che in questo post si parlasse delle vittorie di Kulkavy........
Se poi vogliamo mettere anche in dubbio le qualità di questo marchio, allora mi astengo volentieri dal discutere, perchè si vede che nn ci capisco davvero nulla.
Spero non ti offenderai, ma questo è un caso esemplare di come procedono certi argomenti nei forum e nella rete in genere quando intervengono certi personaggi.

Si fa un'affermazione assolutamente non dimostrata, a volte neppure dimostrabile, con toni categorici e senza alcuna minima attenuazione dubitativa. Appena arriva qualcuno a contestarla, si svicola e si sposta l'attenzione su qualche altra cosa.

Nella fattispecie, la questione non è la vittoria di Kulhavy o la qualità delle bici Specialized, ma due tue affermazioni riguardanti il ruolo di Ned Overend. A parte le pubblicità della Specialized, hai dei riscontri a quanto affermi?

Se sì, siamo qui per leggerli.
Se no, forse era meglio collegare il cervello prima di picchiare sulla tastiera.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Spero non ti offenderai, ma questo è un caso esemplare di come procedono certi argomenti nei forum e nella rete in genere quando intervengono certi personaggi.

Si fa un'affermazione assolutamente non dimostrata, a volte neppure dimostrabile, con toni categorici e senza alcuna minima attenuazione dubitativa. Appena arriva qualcuno a contestarla, si svicola e si sposta l'attenzione su qualche altra cosa.

Nella fattispecie, la questione non è la vittoria di Kulhavy o la qualità delle bici Specialized, ma due tue affermazioni riguardanti il ruolo di Ned Overend. A parte le pubblicità della Specialized, hai dei riscontri a quanto affermi?

Se sì, siamo qui per leggerli.
Se no, forse era meglio collegare il cervello prima di picchiare sulla tastiera.

non mi offendo, figurati, ma nn sono un ''personaggio'' ma un NORMALE biker come tutti. Anche il cervello è sempre acceso e pensante, tranquillo, non mi servono conferme.:prost:

Spero che anche tu nn ti offenderai se ritengo molto più valide le argomentazioni di Ned Overend che le tue, visto che è uno dei ''padri fondatori della mtb''.
Ho avuto il privilegio di provare molti modelli specy e l'amore verso questo marchio, nn mi è nato per il marketing, ma perchè i loro mezzi sono ottimi, dalla semplice front, fino all'enduro.
Il loro ingresso nel mondo 29'' è stato impetuoso e ha portato subito dei risultati, certo nn dovuti solo al mezzo, ma sicuramente un ottimo complemento per il raggiungimento degli obiettivi.
Cercare o pretendere delle prove mi sembra un pò infantile, soprattutto se vengono da una PERSONA come te che ha molta esperienza e sà che il limite tra mezzo e biker è molto labile in questo sport e niente è dato per scontato e certo.
Limitiamoci ad analizzare solo i fatti: specy fà il suo ingresso nel settore 29'', con uno staff ad alti livelli e con atleti importanti, con il risultato di produrre dei mezzi che quest'anno si stanno dimostrando vincenti.
Non è certo una prova schiacciante, ma è un ottimo indizio che stanno operando nella direzione giusta.
Se poi sono anche bravi con il marketing, buon per loro, io compro specy perchè sono bike ottime e mi piacciono sotto tutti i punti di vista, nn per una foto sul giornale.;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo