Jaroslav Kulhavy vince il World cup su 29er

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Allo stesso modo per noi...dire che è stata sviluppata con Ned o con Omer Simpson...non fa nbessuna differenza...se tu guidi come omer simpson, mvedrai che la bici di omer sarà migliore per te di quella di Ned... le bici si devono provare, inutile dire che la epic sia una figata, la scalpel un mostro, la flash un fulmine senza neanche sapere e averle mai provate solo perchè la cavalca uno o l'altro...

...

se per te nn fa nessuna differenza, allora nn spendere soldi, prendi una bike del supermercato e funziona lo stesso.
Ma che discorso fai? Dietro il progetto di una bike ci sono investimenti, ricerca e prova sul campo, che viene svolta da professionisti come i tester qui sul forum e da ex agonisti nelle aziende.
Non si tratta di parteggiare per una marca piuttosto che per un'altra, il discorso è applicabile a tutti i grossi marchi di mtb.
Le mtb hanno una fase di progettazione, di studio dei materiali e una volta costruito il prodotto viene testato, e fidati che se viene testata da Ned Overend, Muldox, il loro giudizio ha molto più valore di quello di Homer Simpson e del tuo.;-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
se per te nn fa nessuna differenza, allora nn spendere soldi, prendi una bike del supermercato e funziona lo stesso.
Ma che discorso fai? Dietro il progetto di una bike ci sono investimenti, ricerca e prova sul campo, che viene svolta da professionisti come i tester qui sul forum e da ex agonisti nelle aziende.
Non si tratta di parteggiare per una marca piuttosto che per un'altra, il discorso è applicabile a tutti i grossi marchi di mtb.
Le mtb hanno una fase di progettazione, di studio dei materiali e una volta costruito il prodotto viene testato, e fidati che se viene testata da Ned Overend, Muldox, il loro giudizio ha molto più valore di quello di Homer Simpson e del tuo.;-)

Guarda che sei tu che non vuoi sentire...e che fai discorsi un po' cosi...seguendo il marketing delle case
Se al supermercato vendessero uina bici in carbonio, marchiata pippo, con tutti gli studi e i crismi, montata come dio comanda...non avrei nessuna difficoltà...e forse la pagherei ancora meno visto che non devo pagare un Ned
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Va bene tutto e ti ringrazio, però mi sembra un pelo azzardata come associazione :oops:

non lo dico certo per piaggeria, ma sinceramente ho imparato ad apprezzare alcuni marchi grazie ai tuoi test (Rose in primis). Bisogna imparare da chi ne sa di più e nn il contrario.
Ma nn voglio passare nemmeno per il difensore di specialized, anche perchè nn becco un quattrino, e quando devo comprare, la pago a prezzo pieno come tutti!!!! :-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Guarda che sei tu che non vuoi sentire...e che fai discorsi un po' cosi...seguendo il marketing delle case
Se al supermercato vendessero uina bici in carbonio, marchiata pippo, con tutti gli studi e i crismi, montata come dio comanda...non avrei nessuna difficoltà...e forse la pagherei ancora meno visto che non devo pagare un Ned


una bici progettata con gli investimenti profusi dalle grandi aziende nn porterà mai a modelli da supermercato. Quando acquisti Cannondale, Yeti, Intense, Niner, ecc. ecc. dietro quel telaio ci sono migliaia di euro di investimento, e non paghi solo Ned, ma la qualità.
I telai in carbonio senza marca sono già presenti sul mercato ma sei certo che siano affidabili? Dietro un marchio nn c'è solo il marchio che compri, ma una garanzia e un'affidabilità che una bike del ''supermarket'' nn potrà mai offrirti.
Io nn seguo affatto il marketing e nn sono un'invasato delle sole 29'', compro solo buoni usati e nn mi interessano le mode: provo la bike e se mi piace la prendo, altrimenti guardo altro,che sia 26'' o 29''. Se poi sò che su quella bike è stata testata da grandi biker, questo mi tranquillizza ancora di più. Che male c'è? Perchè prendersela per questo? Non vedo davvero il problema.........
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
mica me la prendo...
ma ti ribadisco...che vuoi tranquillità..ok...ma la scelta per essere pîu' tranquillo tu non è assolutamente detto che vada di pari passo con l'obiettività...

Sono tutte supposizioni tue (dettate dalla logica ma non è detto che siano suffragate dai fatti) che dicono che una cannondale sia piu' affidabile di una bici cinese...
ergo..tu trova le prove che un telaio cinese fa schifo (peraltro chi lo compra è soddisfatto) paragonato a qualsiasi marca dici...e poi ne riparliamo...

Quello che ti sto dicendo io....è che noi "umani" non sappiamo un caxxo, sappiamo quello che ci vogliono far sapere e corriamo come degli idioti... tutto li...stop
E' tutto solo del gran marketing
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sono tutte supposizioni tue (dettate dalla logica ma non è detto che siano suffragate dai fatti) che dicono che una cannondale sia piu' affidabile di una bici cinese...
ergo..tu trova le prove che un telaio cinese fa schifo (peraltro chi lo compra è soddisfatto) paragonato a qualsiasi marca dici...e poi ne riparliamo...

sei sicuro che un telaio in carbonio cannondale con materiale ballistek di derivazione militare sia superiore al telaio cinese da 300 euro?
Non ho detto che i telai cinesi siano scarsi, ma nn sono paragonabili ai cannondale ad esempio. La garanzia che ti offre un marchio come cannondale nn può dartela un marchio cinese.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè se così fosse nn avrebbe senso comprare bike da 3000 euro.
Chi compra i telai cinesi è soddisfatto lo so', ma stai sicuro che se potesse scegliere prenderebbe cannondale.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
sei sicuro che un telaio in carbonio cannondale con materiale ballistek di derivazione militare sia superiore al telaio cinese da 300 euro?
Non ho detto che i telai cinesi siano scarsi, ma nn sono paragonabili ai cannondale ad esempio. La garanzia che ti offre un marchio come cannondale nn può dartela un marchio cinese.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè se così fosse nn avrebbe senso comprare bike da 3000 euro.
Chi compra i telai cinesi è soddisfatto lo so', ma stai sicuro che se potesse scegliere prenderebbe cannondale.

Non sono sicuro,...ma mi chiedo come fai ad esserlo tu...
guarda solo cio' che scrivi: "derivazione militare"...ma de che?dove è usato?per quanto ne sai puo' essere fatto per le canne da pesca dei militari quando stanno in tenda...
Sono sicuro del fatto che cannondale ti dia piu' garanzia.,..quando ti si rompe e via dicendo...ma la garanzia mica è gratis...
Non faccio di tutta l'erba un fascio...spiegami a cosa ti riferisci...
Se poi te sei cosi sicuro che uno che compra telai cinesi lo fa perchè non hja soldi..buon per te...
secondo me in tanti lo fanno perchè si sentono presi per il culo da quel marketing in cui tu credi ciecamente ;-) e se proprio vogliamo...pure per me è lo stesso
 

batstone79

Biker serius
Secondo me si sta andando 'fuoristrada'.....mica stavamo parlando di Kulhavy che stravince la worlcup in sella ad una 29er?!
Invece vengono fuori teorie sullo sviluppo dei prodotti, tester più o meno blasonati e attendibili, strategie di mercato o di marketing, grandi marchi e costruttori artigianali.....insomma un bel minestrone.

Sintetizzando si può dire: ha vinto il migliore, su un'ottima bici, ma probabilmente non l'arma definitiva, sulla quale è riuscito ad esprimere il proprio potenziale sfruttando le caratteristiche del mezzo. Mezzo messo a disposizione da una grande casa, che segue certe logiche di sviluppo, utilizzando ingegneri, piloti e tester, e ovviamente strategie di marketing, visto che il loro scopo è farci comprare biciclette più o meno costose.
Inoltre non dimentichiamo che le 29er, sono nate in USA, dove lo sport viene praticato con uno spirito più ricreativo rispetto a noi e dove i percorsi forse generalmente sono più scorrevoli (io mi immagno un ragazzone americano di 1,9 e 90 kg che scheggia su un bel sterratone scorrevole...ovviamente io dietro con la biondazza di turno con la 26 perchè preferisco le chiappe di lei;-)). In Italia e in Europa secondo me siamo più 'corsaioli' e abbiamo percorsi più duri. La novità è stata accolta con diffidenza, ma poi si è visto che le caratteristiche di questi mezzi soddisfano comunque una parte di mercato e quindi stanno prendendo piede anche da noi (io sono tentato a mina di prenderne una da affiancare alla 26 in carbon).
Penso che non andranno secondo me a sostituire le 26, ma le affiancheranno e ognuno di noi avrà doppia scelta, doppie pare su che mezzo prendere e quindi doppio divertimento;-)

Sarà così?!

Ciao

Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
guarda solo cio' che scrivi: "derivazione militare"...ma de che?dove è usato?per quanto ne sai puo' essere fatto per le canne da pesca dei militari quando stanno in tenda...

ascolta, possiamo parlare se hai le conoscenze, si vede che leggi poco e male. Informati. Il carbonio usato da cannondale sui nuovi modelli si chiama ballistec di derivazione militare. Chiedi a chiunque sul forum o leggi gli articoli relativi ai nuovi modelli cannondale e ti darà conferma.
Leggi bene i link così magari spari qualche c.........a in meno.
Per il resto quello che era il mio pensiero l'ho espresso in maniera articolata, chi ha voluto capire ha capito. CHIUSO OT :prost:

http://www.mtb-forum.it/cannondale-2012-lattacco-delle-29-pollici

http://www.bikerumor.com/2010/06/21...ntain-bik-creates-new-over-mountain-category/

BallisTec Carbon Technology
Made in Japan, the ballistic carbon fiber used in the Jekyll is military spec, used in anti-ballistic equipment, and Cannondale has to sign off and account for every kilo of fiber. In fact, Cannondale’s Murray Washburn, global product marketing manager, said you could take a hammer and smack the frame hard and there would be no damage. One of their German engineers has even taken a hatchet and hit the downtime and it didn’t break the fibers. The goal with all of this was to create a carbon fiber frame that would remove the doubts and fears of those that say carbon has no place on long travel, all-mountain…er, Over-Mountain… bikes.
By using BallisTec fibers, they’ve creates a carbon frame that’s lighter and stronger than aluminum and more dent resistant than steel.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ascolta, possiamo parlare se hai le conoscenze, si vede che leggi poco e male. Informati. Il carbonio usato da cannondale sui nuovi modelli si chiama ballistec di derivazione militare. Chiedi a chiunque sul forum o leggi gli articoli relativi ai nuovi modelli cannondale e ti darà conferma.
Leggi bene i link così magari spari qualche c.........a in meno.
Mi dispiace di dover intervenire di nuovo, ma quello che dici è sostanzialmente fuffa.

Il carbonio, o meglio il composito, è TUTTO di "derivazione militare", nel senso che si tratta di un materiale sviluppato per usi aerospaziali e che, grazie anche alla fine della Guerra Fredda, è stato applicato in altri campi, dalle canne da pesca alle mazze da hockey, dalle bici alle pagaie. Per cui dire che "le nostre bici sono fatte con carbonio di derivazione militare" è come se un marchio di acqua minerale dicesse che "la nostra acqua bagna". E' vero, ma non è una particolarità significativa o nuova.

Ma quand'anche fosse, l'unico riferimento a questa "qualità" proviene da una pubblicità. Se permetti, una fonte che va presa con le pinze, perchè se è normale e logico vantare delle doti dei propri prodotti non è detto che tali doti siano reali o significative.

Di nuovo, una spiegazione del perchè le aziende (e magari solo quelle che fanno bici!) investano milioni di euro in marketing. Perchè funziona ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mi dispiace di dover intervenire di nuovo, ma quello che dici è sostanzialmente fuffa.

Il carbonio, o meglio il composito, è TUTTO di "derivazione militare", nel senso che si tratta di un materiale sviluppato per usi aerospaziali e che, grazie anche alla fine della Guerra Fredda, è stato applicato in altri campi, dalle canne da pesca alle mazze da hockey, dalle bici alle pagaie. Per cui dire che "le nostre bici sono fatte con carbonio di derivazione militare" è come se un marchio di acqua minerale dicesse che "la nostra acqua bagna". E' vero, ma non è una particolarità significativa o nuova.

Ma quand'anche fosse, l'unico riferimento a questa "qualità" proviene da una pubblicità. Se permetti, una fonte che va presa con le pinze, perchè se è normale e logico vantare delle doti dei propri prodotti non è detto che tali doti siano reali o significative.

Di nuovo, una spiegazione del perchè le aziende (e magari solo quelle che fanno bici!) investano milioni di euro in marketing. Perchè funziona ;-)

grazie, stasera dormo sereno.;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
In tanti si fanno trainare dall'onda del marketing e della pubblicità (me compreso), come tanti altri guardano solo la sostanza e le innovazioni tecniche di taluni prodotti che hanno comunque un forte progetto di marketing.
Soggetti attenti e preparati come Sembola o HappyKiller o Yoda o Muldox sono IMO ( e nell'opinione di tanti altri forumendoli) uno specchio ben + reale e vicino a quello che facciamo noi e a quello che vogliamo noi, di quanto può fare un uomo immagine di talune case pagato per dire quel che va detto. Sarebbe infatti molto interessante che taluni personaggi facessero proseliti non solo sulle innovazioni , pregi e le peculiarità tecniche di taluni prodotti, ma anche sui difetti da loro riscontrati in modo oggettivo, serio e imparziale, ma questo si sà... che è pura fantascienza!:fantasm:
FINE OT
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
In tanti si fanno trainare dall'onda del marketing e della pubblicità (me compreso), come tanti altri guardano solo la sostanza e le innovazioni tecniche di taluni prodotti che hanno comunque un forte progetto di marketing.
Soggetti attenti e preparati come Sembola o HappyKiller o Yoda o Muldox sono IMO ( e nell'opinione di tanti altri forumendoli) uno specchio ben + reale e vicino a quello che facciamo noi e a quello che vogliamo noi, di quanto può fare un uomo immagine di talune case pagato per dire quel che va detto. Sarebbe infatti molto interessante che taluni personaggi facessero proseliti non solo sulle innovazioni , pregi e le peculiarità tecniche di taluni prodotti, ma anche sui difetti da loro riscontrati in modo oggettivo, serio e imparziale, ma questo si sà... che è pura fantascienza!:fantasm:
FINE OT

non posso che quotare. Ma ti assicuro che un pò tutti, anche nn volendo, il marketing lo segue e questo determina anche le scelte. E' così per tutto ormai e con la tecnologia che ci circonda è impossibile difendersi, si assorbe tutto inconsciamente e poi si segue l'induzione. In fondo un pò tutti i biker hanno questa ''malattia'', conosciuta con il più noto nome di ''scimmia''!!!:-) :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
come mai non inserisci le marche delle tue bike? Sono certo che nn hai seguito il marketing e che hai dei modelli che nn vengono pubblicizzate, giusto?

tutte le case fanno marketing
pure la verdona pininfarina regalata coi punti benza

diverso, è parlare con lo stesso tono e le stesse parole del marketing di qualsiasi azienda: si dice, in quei casi, "incapacità critica"


edit: se conoscessi Sembola, sapresti che bici usa....a levitazione magnetica
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
BallisTec Carbon Technology
Made in Japan, the ballistic carbon fiber used in the Jekyll is military spec, used in anti-ballistic equipment, and Cannondale has to sign off and account for every kilo of fiber. In fact, Cannondale’s Murray Washburn, global product marketing manager, said you could take a hammer and smack the frame hard and there would be no damage. One of their German engineers has even taken a hatchet and hit the downtime and it didn’t break the fibers. The goal with all of this was to create a carbon fiber frame that would remove the doubts and fears of those that say carbon has no place on long travel, all-mountain…er, Over-Mountain… bikes.
By using BallisTec fibers, they’ve creates a carbon frame that’s lighter and stronger than aluminum and more dent resistant than steel.

La mia biga è in alluminio e non posso fare questa prova, c'è qualche possessore di una in carbonio che si offre volontario e martellare sul telaio con un ascia?
Attendo con ansia il report del test e la prova fotografica, o avete capito da soli che è un "americanata"?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Che tristi queste discussioni, diventano la solita sterile diatriba tra 26er vs. 29er... Con i soliti interventi dei fanboy del cavolo.....
Ma ognuno potrà comprare quello che vuole?

BallisTec Carbon Technology
Made in Japan, the ballistic carbon fiber used in the Jekyll is military spec, used in anti-ballistic equipment, and Cannondale has to sign off and account for every kilo of fiber. In fact, Cannondale’s Murray Washburn, global product marketing manager, said you could take a hammer and smack the frame hard and there would be no damage. One of their German engineers has even taken a hatchet and hit the downtime and it didn’t break the fibers. The goal with all of this was to create a carbon fiber frame that would remove the doubts and fears of those that say carbon has no place on long travel, all-mountain…er, Over-Mountain… bikes.
By using BallisTec fibers, they’ve creates a carbon frame that’s lighter and stronger than aluminum and more dent resistant than steel.

Ma no, C'adale intendeva dire per derivazione militare, che con la bici puoi lanciare missili terra-aria, così in gara arrivi primo:smile::smile::smile::smile:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ma io ragazzi concluderei cosi: le 29 avendo le ruote piu grandi rimangono e rimarranno sempre BICI, qualsiasi marca si tratti la differenza la fara sempre e soltanto chi mena sui pedali


Lo spirito della bici rimane l'aggregazione le contestazioni lasciamole al calcio

Ora Aspetto le 13:30 per vedere il mondiale su RAI SPORT sono davvero curioso



BUON WEEK END BUONE PEDALATE A TUTTI I FORUMISTI SIA SU 29 CHE 26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo