io nn avverto più l'esigenze di avere dei riconoscimenti sulle 29er; mi spiego:
ormai le 29'' sono una realtà, il fatto che un atleta vinca con la 29'' non può essere imputato SOLO al mezzo, ma è ovvio che se sei in una condizione fisica straordinaria ed hai un ottimo mezzo sotto il c...o, è un grosso vantaggio.
Detto questo, nn mi stupisce il fatto che un atleta vinca con la 29'' e ancora meno se il prossimo anno, per ipotesi, dovesse vincere un atleta su 26''!!!
I due mondi, 26'' e 29'' possono convivere benissimo senza intralciarsi e credo che si possano integrare a meraviglia, senza scontri.
Chi continua a negare l'evidenza c'è e ci sarà anche in futuro ma personalmente nn ho interessi a far cambiare idea agli scettici, ma godermi quello che mi offre il mercato senza pregiudizio e se in futuro si dovesse scoprire che alla fine la 18er è la migliore di tutte, la proverei senza problemi.
Il mezzo dev'essere lo strumento per raggiungere i propri obiettivi e nn per stabilire se sei un pirla o meno.
Tornando in tema, ho visto le gare di Kulkavy di quest'anno e inutile negare che è in una forma straordinaria ma onestamente ho visto anche un grosso calo sui big, se è vero che quando si vince si è il migliore di tutti un pò del merito va attribuito anche a chi invece nn è in una forma straordinaria.
Chiedo scusa per la lungaggine, se qualcuno mi risponderà con una pernacchia, capirò!!!