Mhà... non so... mettiti nei panni di uno che si fa un mazzo così e poi si sente penalizzato magari di un niente, ma a quei livelli decisivo, da una scelta commerciale imposta.
Magari quell'anno rispetta il contratto, l'anno dopo cambia marca.
Per trasferirsi in una marca che, come tutte le altre, lo paga per promuovere i propri prodotti e non per altro motivo: e potremmo essere daccapo. Lo sport agonistico funziona così dappertutto, salvo che per i supertop. L'ho raccontato già decine di volte, quando Martinez era Martinez (Wc, Mondiali, Olimpiadi) continuava ad usare i cantilever nonostante
Shimano spingesse già i dischi, e si diceva che lo faceva perchè era molto leggero. Dopo la sfortunata parentesi nella Mapei tornò in mtb e, magia! usava i dischi anche lui. E non perchè ingrassato, semplicemente perchè il suo potere contrattuale era molto inferiore a prima, e non poteva più ottenere quello che poteva in precedenza.
Io dico:
Le 26 ce le hanno già vendute,
le forche ammortizzate anche,
il carbonio anche,
i
freni a disco anche,
le full anche,
i tubeless anche,
la serie sterzo conica anche,
il 2x10 anche...
I nostri garage ne sono già zeppi di tutte queste novità. Ora dovrà pure esserci un altro modo di farci pensare che sono vecchie e che le dobbiamo cambiare!!
Cavolo le ventinoveeeeeeeeeee...... Veroooo...
Che il marketing abbia un'importanza notevole non ci piove: del resto, vedi sopra, chi produce delle bici non è una onlus ma un'azienda che deve vendere.
Resta incomprensibile come mai "tutte queste novità" siano state entusiasticamente abbracciate senza tante storie e senza lamentarsi del marketing, mentre le 29er siano invece la pietra dello scandalo.
Forse sono fregature solo quelle che prendono gli altri...
No amico, non mi riferivo a quello. Mi riferivo a chi mi vuol far credere che la mia 26 non vale più un cavolo perchè ora 29 vanno troppo meglio!!!
Tu lasciali dire. Mi ripeto, non è che le 26 ora "non valgono più niente", esattamente come un anno fa o due non era vero che "le 29 non valgono niente"
Sul prezzo potrei dire tante cattiverie, ma lasciamo perdere...
babylonboss26 ha scritto:
io nn sono tra quelli. Però adesso che ho provato una 29'' nn tornerei più alla 26''. Questo nn vuol dire che adesso le 26'' nn valgono nulla, ma nn è nemmeno giusto dire che le 29'' sono solo un'operazione di marketing, perchè nn è così.
Senza tutta una serie di "operazione di marketing" non può esistere
nessun prodotto, nemmeno una bici, che abbia le
ruote da 26 o da 29. Poco ma sicuro
Per cui non soltanto un' operazione di marketing, ma ANCHE un'operazione di marketing,
come per qualsiasi altro prodotto.
diego country ha scritto:
Mi sa che stiamo andando OT.......
Eh già...