Jaroslav Kulhavy vince il World cup su 29er

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
No amico, non mi riferivo a quello. Mi riferivo a chi mi vuol far credere che la mia 26 non vale più un cavolo perchè ora 29 vanno troppo meglio!!!

io nn sono tra quelli. Però adesso che ho provato una 29'' nn tornerei più alla 26''. Questo nn vuol dire che adesso le 26'' nn valgono nulla, ma nn è nemmeno giusto dire che le 29'' sono solo un'operazione di marketing, perchè nn è così.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
io nn sono tra quelli. Però adesso che ho provato una 29'' nn tornerei più alla 26''. Questo nn vuol dire che adesso le 26'' nn valgono nulla, ma nn è nemmeno giusto dire che le 29'' sono solo un'operazione di marketing, perchè nn è così.:prost:

D'accordissimo!!! queste 29 bisogna provarle poi si traggono le conclusioni.
La mia, e' che ho comprato la 29 a scatola chiusa non tornerei mai indietro

Mi sa che stiamo andando OT.......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mhà... non so... mettiti nei panni di uno che si fa un mazzo così e poi si sente penalizzato magari di un niente, ma a quei livelli decisivo, da una scelta commerciale imposta.
Magari quell'anno rispetta il contratto, l'anno dopo cambia marca.
Per trasferirsi in una marca che, come tutte le altre, lo paga per promuovere i propri prodotti e non per altro motivo: e potremmo essere daccapo. Lo sport agonistico funziona così dappertutto, salvo che per i supertop. L'ho raccontato già decine di volte, quando Martinez era Martinez (Wc, Mondiali, Olimpiadi) continuava ad usare i cantilever nonostante Shimano spingesse già i dischi, e si diceva che lo faceva perchè era molto leggero. Dopo la sfortunata parentesi nella Mapei tornò in mtb e, magia! usava i dischi anche lui. E non perchè ingrassato, semplicemente perchè il suo potere contrattuale era molto inferiore a prima, e non poteva più ottenere quello che poteva in precedenza.


Io dico:
Le 26 ce le hanno già vendute,
le forche ammortizzate anche,
il carbonio anche,
i freni a disco anche,
le full anche,
i tubeless anche,
la serie sterzo conica anche,
il 2x10 anche...
I nostri garage ne sono già zeppi di tutte queste novità. Ora dovrà pure esserci un altro modo di farci pensare che sono vecchie e che le dobbiamo cambiare!!
Cavolo le ventinoveeeeeeeeeee...... Veroooo...
Che il marketing abbia un'importanza notevole non ci piove: del resto, vedi sopra, chi produce delle bici non è una onlus ma un'azienda che deve vendere.
Resta incomprensibile come mai "tutte queste novità" siano state entusiasticamente abbracciate senza tante storie e senza lamentarsi del marketing, mentre le 29er siano invece la pietra dello scandalo. :nunsacci: Forse sono fregature solo quelle che prendono gli altri...;-)


No amico, non mi riferivo a quello. Mi riferivo a chi mi vuol far credere che la mia 26 non vale più un cavolo perchè ora 29 vanno troppo meglio!!!
Tu lasciali dire. Mi ripeto, non è che le 26 ora "non valgono più niente", esattamente come un anno fa o due non era vero che "le 29 non valgono niente" ;-)
Sul prezzo potrei dire tante cattiverie, ma lasciamo perdere...;-)



babylonboss26 ha scritto:
io nn sono tra quelli. Però adesso che ho provato una 29'' nn tornerei più alla 26''. Questo nn vuol dire che adesso le 26'' nn valgono nulla, ma nn è nemmeno giusto dire che le 29'' sono solo un'operazione di marketing, perchè nn è così.
Senza tutta una serie di "operazione di marketing" non può esistere nessun prodotto, nemmeno una bici, che abbia le ruote da 26 o da 29. Poco ma sicuro :medita: Per cui non soltanto un' operazione di marketing, ma ANCHE un'operazione di marketing, come per qualsiasi altro prodotto.


diego country ha scritto:
Mi sa che stiamo andando OT.......
Eh già... :fantasm:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ad ogni modo da quel che si legge nel video sul sito canyon, riguardo alle presentazioni di domani (o dopo domani) alla eurobike, arriva la loro 29, di cui si erano già viste le foto all'epoca del prototipo. E in canyon a me sembrano abbastanza pragmatici.
Bollare la 29 come solo marketing è follia, soprattutto quando gli utenti ne sono contenti anche dopo anni e nella stragrande maggioranza dei casi non tornano indietro.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Bollare la 29 come solo marketing è follia, soprattutto quando gli utenti ne sono contenti anche dopo anni e nella stragrande maggioranza dei casi non tornano indietro.

stra-quoto. E aggiungo che anche se gli scettici si ostinano ancora a negare l'evidenza, ormai i fatti dimostrano altro, quindi si rischia di cadere nel ridicolo.
Le 29'' ormai sono una realtà e fanno parte a pieno titolo dell'universo variegato e magico della mtb. Tutto il resto è noia, come diceva il grande ''Califfo''.:prost:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ben vengano le 29 , ma anche le 27,5 , l'importante è poter ancora scegliere la bici che ci fa battere il cuore e non quella "imposta" dalle case x svecchiare il parco mezzi ( vedi 1 solo modello Epic ) e far girare l'economia :arrabbiat:

Quello che mi fà incaxxare è veder relegata in una nicchia la povera 26 , abbandonata come un prodotto di 2a scelta :ueh:

Non sò quanti qui abbiano bisogno di limare quei pochi secondi che "sicuramente" la 29 ci darà x poter ambire ad una vittoria , ma io vorrei poter continuare a scegliere senza forzature del mercato ... grazie e buone pedalate a tutti :i-want-t:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ben vengano le 29 , ma anche le 27,5 , l'importante è poter ancora scegliere la bici che ci fa battere il cuore e non quella "imposta" dalle case x svecchiare il parco mezzi ( vedi 1 solo modello Epic ) e far girare l'economia :arrabbiat:

Quello che mi fà incaxxare è veder relegata in una nicchia la povera 26 , abbandonata come un prodotto di 2a scelta :ueh:

Non sò quanti qui abbiano bisogno di limare quei pochi secondi che "sicuramente" la 29 ci darà x poter ambire ad una vittoria , ma io vorrei poter continuare a scegliere senza forzature del mercato ... grazie e buone pedalate a tutti :i-want-t:
Non e' questioni di secondi ma di trovarsi meglio in sella per quel che riguarda stabilita , comfort e sicurezza su tutti i terreni
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Non e' questioni di secondi ma di trovarsi meglio in sella per quel che riguarda stabilita , comfort e sicurezza su tutti i terreni

Vero...ma sono lo stesso molto d'accordo con M-Dis, tutte le case han messo i proprio cavalli di battaglia in due versioni, 26 e 29...la scelta di specy per la epic (detto che non comprero' mai una epic) non è secondo me molto azzeccata...
poi ovviamente avrà dei buoni motivi interni, spinti da un discorso "gestionale" piu' che di reale superiorità di uno o dell'altro formato...
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Ad ognuno il suo, senza incavolarsi dell'altro tutti sono liberi di scegliere il proprio mezzo.
Io ho iniziato con BMX, poi un paio d'anni la BDC, 3 anni la 26", da tre mesi la 29", mi sono trovato benissimo con tutte, e mai direi di non tornare in dietro.
Ognuno per il suo mi ha dato soddisfazioni e mi sono DIVERTITO!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Proprio questo è il prolema ... se le case iniziano a lasciare in disparte le 26 (vedi Epic) proponendo pochi modelli/novità x spingere atutta con le 29 , addio libertà di scelta :arrabbiat:

Curioso come le argomentazioni dei sostenitori delle 29 agli albori e di quelli delle 26 ora siano perfettamente identiche ("...perchè non ci danno libertà di scelta?....").

Forse è un argomento che dimostra ancora una volta come la chiave di volta sia il marketing, allora come ora, e non altro.
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Proprio questo è il prolema ... se le case iniziano a lasciare in disparte le 26 (vedi Epic) proponendo pochi modelli/novità x spingere atutta con le 29 , addio libertà di scelta :arrabbiat:

Lavoro nel commerciale estero, anche se di tutt'altro prodotto, ma ti posso dire che la sopravvivenza di un azienda è la capacità di seguire la tendenza di mercato. Bisogna fare utili per investire nella ricerca e anche nel marketing, per pagarsi le fiere, i cataloghi, la pubblicità ecc ecc ecc... e soprattutto tenere in regola le maestranze, pagare i stipendi, le tasse, affitti e quant'altro c'è.............
Non penso affatto che le aziende voglioni far morire la 26", sono convinto che fanno di tutto per tenere in vita un azienda e non lasciare quote di mercato agli altri.
Dimmi un azienda che per tenere fede alla 26" rischia di scomparire.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non penso affatto che le aziende voglioni far morire la 26", sono convinto che fanno di tutto per tenere in vita un azienda e non lasciare quote di mercato agli altri.
Dimmi un azienda che per tenere fede alla 26" rischia di scomparire.
Basta scambiare i termini "26" e "29" e si ottiene pari pari la stessa cosa che sostenevo tre anni fa di fronte a chi si strappava i capelli perchè le "grandi case" non si erano buttate armi e bagagli nelle 29er.

Facciamocene una ragione una volta per tutte: le aziende (tutte le aziende) come scopo hanno solo quello di vendere. Altrimenti chiudono :medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Basta scambiare i termini "26" e "29" e si ottiene pari pari la stessa cosa che sostenevo tre anni fa di fronte a chi si strappava i capelli perchè le "grandi case" non si erano buttate armi e bagagli nelle 29er.

Facciamocene una ragione una volta per tutte: le aziende (tutte le aziende) come scopo hanno solo quello di vendere. Altrimenti chiudono :medita:

quotone :prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Quindi la stragrande maggioranza dei biker di tutto il mondo vuole solo le 29 :nunsacci:

non credo sia così. Basta guardare gli stand dell'eurobike per accorgersi che ci sono sia le 29'' che le 26''. Dobbiamo solo abituarci all'idea che esistono diverse tipologie di mtb e ognuno ha la facoltà di scegliere il modello che più gli piace. E se dovesse prendere piede anche la 27,5 ancora meglio, più scelta c'è e più ci si diverte!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi la stragrande maggioranza dei biker di tutto il mondo vuole solo le 29 :nunsacci:
E chi l'ha detto? :nunsacci:
Semplicemente, come ha scritto roby31, ora che la 29er è stata "sdoganata" al grande pubblico, le aziende produttrici non vogliono lasciare quote di mercato ad altri.

Che tristezza sono rimasto praticamente da solo divertiemi anche con le ruotine :ueh:
Il divertimento in bici dipende dalla testa, non dalla bici che si usa ;-)
Triste sarebbe vincolare il divertimento al possesso di un mezzo particolare...:omertà:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
E chi l'ha detto? :nunsacci:
Semplicemente, come ha scritto roby31, ora che la 29er è stata "sdoganata" al grande pubblico, le aziende produttrici non vogliono lasciare quote di mercato ad altri.

Un discorso è "1 quota di mercato" e poi trattare tutte allo stesso modo( impegno/sviluppo/etc) , un'altro è spingere a tutta x una (29) e relegare chiaramente in seconda scelta l'altra (26)
Date un'occhiata al sito Specy ... 4 bike e 1 telaio 29 e solo 1 modello base da 26 ... chiamale quote di mercato !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo